| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Incidente tra Napoli e Caserta https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=77731 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | tartaruga_veloce [ giovedì 17 luglio 2014, 22:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Il bidonetto è più tosto della 402... ammazza...! |
|
| Autore: | Omnibus [ giovedì 17 luglio 2014, 22:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Accaduto in stazione a Napoli Centrale. La 402 è andata addosso al minuetto, non viceversa. Il minuetto stava partendo con segnale a VL, la 402 doveva muoversi in manovra. Premesso che lo stabilirà l'inchiesta, verrebbe da pensare che il macchinista della 402 abbia equivocato il segnale basso (marmotta). |
|
| Autore: | napolis.to [ venerdì 18 luglio 2014, 7:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Già tutto rimosso grazie al carro soccorso di Benevento ed il carro gru di Firenze. |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ venerdì 18 luglio 2014, 20:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Cita: Il minuetto stava partendo con segnale a VL, la 402 doveva muoversi in manovra. Premesso che lo stabilirà l'inchiesta, verrebbe da pensare che il macchinista della 402 abbia equivocato il segnale basso (marmotta) Appunto... I sindacalari rompono tanto le balle per l'agente solo... poi, se uno vola una marmotta ecco il risultato... L'SCMT controlla solo la velocità massima a 30 km/h e la pedalata ogni 50 secondi... ma se uno parte con la marmotta chiusa, a 28 km/h e pedala ogni 40 secondi... bum! |
|
| Autore: | eurostar_italia [ mercoledì 23 luglio 2014, 19:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
In due avresti avuto una piccola percentuale di possibilita in piu di evitare il fatto.mA non ci sarebbe stato questo grosso divario.sai bene come funziona la manovra in due.purtroppo sono cose che capitano e il rischio non si puo abbattere |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ lunedì 28 luglio 2014, 14:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Ma tu, visto che parli tanto, sei macchinista? |
|
| Autore: | noboibend [ lunedì 28 luglio 2014, 14:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
eurostar_italia ha scritto: In due avresti avuto una piccola percentuale di possibilita in piu di evitare il fatto. Nel 2000, sulla pontremolese, i responsabili del coccio con un'altro treno erano... in QUATTRO in cabina |
|
| Autore: | RE 6/6 [ lunedì 28 luglio 2014, 15:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
noboibend ha scritto: eurostar_italia ha scritto: In due avresti avuto una piccola percentuale di possibilita in piu di evitare il fatto. Nel 2000, sulla pontremolese, i responsabili del coccio con un'altro treno erano... in QUATTRO in cabina ......con la piccola differenza che gli altri due erano fuori servizio ed erano in cabina posteriore del merci che ha incocciato con l altro....anche se fossero stati davanti,in ogni caso NON erano responsabili della condotta del treno in quanto non erano in turno comandato. tutto il resto dell accaduto(pontremolese e napoli)non scrivo nulla perchè sono ignaro dei fatti. |
|
| Autore: | E.636.082 [ lunedì 28 luglio 2014, 22:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Io direi di lasciare stare sti' discorsi,saranno gli enti competenti a verificare le cause e le responsabilita' dell'accaduto. In quanto all'incidente di Solignano è forse meglio non parlarne proprio se non sapete esattamente come sono stati i fatti e tutto il seguito. Scusatemi |
|
| Autore: | aesse61 [ martedì 29 luglio 2014, 8:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
tutti CT della nazionale |
|
| Autore: | noboibend [ martedì 29 luglio 2014, 19:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
RE 6/6 ha scritto: noboibend ha scritto: eurostar_italia ha scritto: In due avresti avuto una piccola percentuale di possibilita in piu di evitare il fatto. Nel 2000, sulla pontremolese, i responsabili del coccio con un'altro treno erano... in QUATTRO in cabina ......con la piccola differenza che gli altri due erano fuori servizio ed erano in cabina posteriore del merci che ha incocciato con l altro....anche se fossero stati davanti,in ogni caso NON erano responsabili della condotta del treno in quanto non erano in turno comandato. tutto il resto dell accaduto(pontremolese e napoli)non scrivo nulla perchè sono ignaro dei fatti. Rispondevo solo ad "Eurostar" che si può essere in due, in quattro, in sei in cabina, ma se per una serie di cause, fatti e coincidenze il lok finisce contro un altro lok c'è ben poco da recriminare sul nr di persone a bordo piuttosto baderei alla presenza o meno dei dispositivi di sicurezza. |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ martedì 29 luglio 2014, 20:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Aridaje... tutti che "sapientizzano"... quanti sono macchinisti o persone comunque titolate a dare un giudizio? Sempre i soliti discorsi... |
|
| Autore: | noboibend [ mercoledì 30 luglio 2014, 22:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
Vabbé Tartaruga, siamo anche in un forum di appassionati mica (solo) di ferrovieri. Altrimenti tanto vale crearne un altro dove possono intervenire solo i ferrovieri che si parlano tra loro e tanti saluti a tutti Ripeto: ha senso difendere ancora il doppio agente in cabina di guida? SECONDO ME - ultimo appassionato, misero uomo della strada, ecc ecc - no! |
|
| Autore: | RE 6/6 [ giovedì 31 luglio 2014, 7:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Incidente tra Napoli e Caserta |
E.636.082 ha scritto: Io direi di lasciare stare sti' discorsi,saranno gli enti competenti a verificare le cause e le responsabilita' dell'accaduto. In quanto all'incidente di Solignano è forse meglio non parlarne proprio se non sapete esattamente come sono stati i fatti e tutto il seguito. Scusatemi Walter, io la situazione la conosco sommariamente come forse la conoscerai anche tu,visto e considerato che(fortunatamente) non eri presente. Ho fatto il DCO e qualcosa di movimento lo so.non voglio e non sono nessuno x colpevolizzare il personale ma 1+1 fa 2, e le dinamiche sugli impianti in DCO con il Ctc le conosco molto bene.le cause di quell impatto possono essere state tante,ma di sicuro qualcosa nell impianto e nel movimento non ha funzionato come doveva. Saluto cordialmente anche il collega tartaruga_veloce con la quale leggo sempre volentieri i suoi interventi. Saluti |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|