| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| macchinista (femmina) https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=83203 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | ferrante [ giovedì 11 giugno 2015, 8:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | macchinista (femmina) |
guardate che loco ha questa ferroviera.... https://www.youtube.com/watch?v=SP_iNhaUxgU |
|
| Autore: | Taurus484 [ martedì 16 giugno 2015, 10:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) |
In effetti è veramente strana sta loco .... mai vista dalle parti nostre ... ma lo sterzo a che serve su una loco??? |
|
| Autore: | aesse61 [ mercoledì 17 giugno 2015, 10:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) |
è una 194 DB, che corrisponde ad una 1020 OBB che si vedono (vedevano) sino al Brennero. Lo "sterzo" dovrebbe corrsipondere al nostro "maniglione", c'è anche su molte macchine francesi e su alcune nostre "Diesel" (D345) anche se posizionato diversamente. la cosa particolare, secondo me, è che il macchinista si aggancia da solo il treno e pure verifica i carri. |
|
| Autore: | E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:17 ] | ||
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) | ||
aesse61 ha scritto: è una 194 DB, che corrisponde ad una 1020 OBB che si vedono (vedevano) sino al Brennero. Lo "sterzo" dovrebbe corrsipondere al nostro "maniglione", c'è anche su molte macchine francesi e su alcune nostre "Diesel" (D345) anche se posizionato diversamente. la cosa particolare, secondo me, è che il macchinista si aggancia da solo il treno e pure verifica i carri. infatti....Brennero... Agosto 1977 serie : " COME ERA BELLA LA FERROVIA "
|
|||
| Autore: | E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:23 ] | ||
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) | ||
E.194 DB
|
|||
| Autore: | andrea.terzi [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) |
per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale. |
|
| Autore: | E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 16:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) |
andrea.terzi ha scritto: per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale. Le E.194 DB demolende, quando transitavo da Montello Gorlago linea BS - BG le vedevo in un binario di ricovero di questa stazione pronte per la fiamma ossidrica.Se non ricordo male la loro radiazione nelle DB è avvenuta molto prima delle nostre E.626 |
|
| Autore: | l.voltan [ domenica 28 giugno 2015, 17:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: macchinista (femmina) |
andrea.terzi ha scritto: per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale. I carri intercalati non diminuiscono il carico assiale....servono per garantire l'adeguata percentuale di frenatura al convoglio.... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|