Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

macchinista (femmina)
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=83203
Pagina 1 di 1

Autore:  ferrante [ giovedì 11 giugno 2015, 8:47 ]
Oggetto del messaggio:  macchinista (femmina)

guardate che loco ha questa ferroviera....:)
https://www.youtube.com/watch?v=SP_iNhaUxgU

Autore:  Taurus484 [ martedì 16 giugno 2015, 10:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

In effetti è veramente strana sta loco .... mai vista dalle parti nostre ...
ma lo sterzo a che serve su una loco???

Autore:  aesse61 [ mercoledì 17 giugno 2015, 10:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

è una 194 DB, che corrisponde ad una 1020 OBB che si vedono (vedevano) sino al Brennero.

Lo "sterzo" dovrebbe corrsipondere al nostro "maniglione", c'è anche su molte macchine francesi e su alcune nostre "Diesel" (D345) anche se posizionato diversamente.

la cosa particolare, secondo me, è che il macchinista si aggancia da solo il treno e pure verifica i carri.

Autore:  E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

aesse61 ha scritto:
è una 194 DB, che corrisponde ad una 1020 OBB che si vedono (vedevano) sino al Brennero.

Lo "sterzo" dovrebbe corrsipondere al nostro "maniglione", c'è anche su molte macchine francesi e su alcune nostre "Diesel" (D345) anche se posizionato diversamente.

la cosa particolare, secondo me, è che il macchinista si aggancia da solo il treno e pure verifica i carri.


infatti....Brennero... Agosto 1977

serie : " COME ERA BELLA LA FERROVIA "

Allegati:
Copyright-DB.E.111_E.194-Brennero-forum2G...jpg
Copyright-DB.E.111_E.194-Brennero-forum2G...jpg [ 79.77 KiB | Osservato 6336 volte ]

Autore:  E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

E.194 DB

Allegati:
Copyright-DB.E.194.194.7-Tulingen-forum2G.archivioWbonmartini foto WBonmartini..jpg
Copyright-DB.E.194.194.7-Tulingen-forum2G.archivioWbonmartini foto WBonmartini..jpg [ 62.72 KiB | Osservato 6333 volte ]

Autore:  andrea.terzi [ mercoledì 17 giugno 2015, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... :mrgreen:

molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale.

Autore:  E.636.082 [ mercoledì 17 giugno 2015, 16:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

andrea.terzi ha scritto:
per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... :mrgreen:

molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale.


Le E.194 DB demolende, quando transitavo da Montello Gorlago linea BS - BG le vedevo in un binario di ricovero di questa stazione pronte per la fiamma ossidrica.Se non ricordo male la loro radiazione nelle DB è avvenuta molto prima delle nostre E.626

Autore:  l.voltan [ domenica 28 giugno 2015, 17:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: macchinista (femmina)

andrea.terzi ha scritto:
per dirla tutta a fine carriera si sono viste anche in italia.......... :mrgreen:

molte unità furono demolite da una ditta del nord italia, originando convogli provenienti dalla germania composti da 5/6 locomotive intercalate da due carri per motivi di carico assiale.



I carri intercalati non diminuiscono il carico assiale....servono per garantire l'adeguata percentuale di frenatura al convoglio....

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice