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problemi swing
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Autore:  luigizen [ lunedì 11 aprile 2016, 8:28 ]
Oggetto del messaggio:  problemi swing

il gazzettino di ieri ha scritto che i convogli swing sulla linea verso belluno verranno ritirati per problemi ai carrelli riscontrati dalla ditta costruttrice.qualcuno sa qualcosa di piu'?

Autore:  E464177 [ lunedì 11 aprile 2016, 9:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Oggi sul corriere delle Alpi c'è un articolo a riguardo e parla di una fessura sul telaio dei carrelli dovuta al cedimento della sospensione in gomma. Il problema riguarda un po' tutti i treni pesa non solo quelli che viaggiano sulle linee venete, che però, inspiegabilmente, verranno controllati per ultimi. Conclusione personale: lunga vita alle aln 668 [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

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Autore:  beppe [ lunedì 11 aprile 2016, 12:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

OVVIAMENTE! :)

Autore:  giovanni andretta [ lunedì 11 aprile 2016, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

stasera 11.04 al TG3 veneto delle 19,30 faranno un servizio sul caso

Autore:  FrecciaValsugana [ lunedì 11 aprile 2016, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Per fortuna le ALn 668/ALn 663 automotrici dalla lunga carriera e a questo punto eterne ...resistono
al tempo sono state un ottimo investimento per le F.F.S.S. ed un buon prodotto Fiat....esportato in tutto il mondo

Per chi voleva farle sparire in fretta in Veneto assieme alle d445 e carrozze medie distanze...i tempi si allungheranno....

Il peggio sarà per i depositi dove gli Atr 220 Trenitalia hanno già sostituito in esercizio regolare le ALn 668 / ALn 663
che risentiranno del fermo tecnico per verifiche dei nuovi treni ...depositi che magari hanno già ceduto ad altri depositi
automotrici di vecchio tipo in esubero...o magari accantonato quelle più anziane...
Saran dolori per Siena ed Ancona...in minor misura per Sulmona ... Treviso per fortuna ne ha solo 3 Atr 220 in dotazione
e la dotazione di ALn 668 3100 è stata ultimamente potenziata con automotrici provenienti propio da Ancona e Fabriano contando anche 3 ALn 668 3300 ex Sulmona

Autore:  noboibend [ martedì 12 aprile 2016, 14:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

FrecciaValsugana ha scritto:
Per chi voleva farle sparire in fretta in Veneto assieme alle d445 e carrozze medie distanze...i tempi si allungheranno....


Oh no!! E adesso chi glielo spiega ai detrattori delle D 445 che gli ssswuiiiiiiing sono già fermi in Deposito e che le D 445 sarebbero ancora la soluzione migliore??? Già m'immagino i bellunesi a protestare sotto la sede della PESA in Polonia... :lol: :lol: :lol:

Autore:  adria express [ martedì 12 aprile 2016, 14:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Oh, basta guardare quello che scrive sapientino nel gruppo FB.....

Autore:  sbbre461 [ martedì 12 aprile 2016, 23:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Riccordo di aver letto in uno speciale che gli Swing erano stati provati anche sulla Brescia Iseo Edolo ma oltre Iseo non riuscivano ad andare per problemi di prestazioni, ora saltano fuori i problemi ai carrelli, forse era meglio per trenitalia prendere dei ATR Stadler

Autore:  Tigre [ mercoledì 13 aprile 2016, 4:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

E perché non ulteriori Minuetto?

Autore:  acampanella [ mercoledì 13 aprile 2016, 8:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Tigre ha scritto:
E perché non ulteriori Minuetto?

perchè quelli diesel sono comunque poco performanti. le prestazioni su linee di montagna sono comunque limitate dal non avere un "cambio meccanico" come le 668 e 663. in sostanza passi direttamente dal motore alle ruote senza utilizzare la trasmissione idraulica che tende a surriscaldarsi.

questo in termini spero semplici. per disamine più approfondite troverai nel forum vecchi post.

Andrea

PS: un altro inconveniente mi sono le prese d'areazione basse che con la neve si ostruivano.

Autore:  luca nannini [ giovedì 14 aprile 2016, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Ma con la Breda Costruzione Ferroviarie di Pistoia che è una delle migliori aziende di costruzioni di materiale rotabile ferroviario in Europa c'era bisogno di andare a prendere del materiale rotabile in Polonia?

Autore:  david7srfn [ giovedì 14 aprile 2016, 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

tipo i Fyra?

Autore:  Bomby [ giovedì 14 aprile 2016, 20:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

luca nannini ha scritto:
Ma con la Breda Costruzione Ferroviarie di Pistoia che è una delle migliori aziende di costruzioni di materiale rotabile ferroviario in Europa c'era bisogno di andare a prendere del materiale rotabile in Polonia?


HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...AHAH...AAAAHHHAHAHAHAHAHAHHH!


Questa battuta è stupenda. Fantastica, davvero.

La AnsaldoBreda ha costruito i peggiori cassoni su ruote che si siano visti recentemente. I PESA sono degni compari.

Escludendo i Fyra, in cui ci hanno messo uno zampino anche belgi e olandesi con richieste assurde e contrastanti da capitolato (e infatti AB s'è aggiudicata l'appalto perchè tutti gli altri non erano certo così interessati), Leggendo in giro: E.403? Hanno dovuto cavare metà della roba (tutte le apparecchiature che permettevano di andare all'estero) perchè superavano alla grande il limite massimo di peso per asse ammesso in Italia. I TSR hanno avuto problemi all'atto della consegna (Trenord ha chiuso un occhio facendosene fare altri come risarcimento dei danni), ai primi Frecciarossa 1000 han dovuto rimettere mano a Vado, i mezzi della metro di Brescia si distinguono perchè all'interno della stessa serie si riconoscono pezzi di arredamento diversi gli uni dagli altri. E poi anche in AB hanno avuto qualche problemuccio sui carrelli, solo che se ne sono accorti in fase di validazione del progetto con i prototipi sottoposti a fatica (e gli è toccato demolire quelli già costruiti, con ovvie conseguenze di ritardi); ci si domanda come mai la stessa cosa non sia capitata coi carrelli dei PESA, ma tant'è. Continuo? :roll:

Ad ogni modo, una bella sbertucciata per i Polacchi: quantomeno alcuni di loro (evidentemente nazionalisti) si lamentavano dei nostri Pendolini non pendolanti. Hanno avuto pan per focaccia.

Autore:  centu [ giovedì 14 aprile 2016, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

:arrow:

Autore:  Nicolò [ venerdì 15 aprile 2016, 10:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problemi swing

Ricordo che il problema si è verificato solo in Polonia e su esemplari che girano da un po'. Non vedo perché credere a stupidi articoli dal peso di un allarme bomba. Semplicemente ora che è noto il problema si chiede di prestare attenzione al punto incriminato durante le verifiche in deposito. Dubito ci sia da preoccuparsi sul materiale di Trenitalia, tuttalpiù quello veneto. Sarebbe invece curioso da capire se ci sono tali problemi con le unità più vecchie di TPER, FSE e Trenord dato che sono i più vecchi in Italia. Ovviamente siete tutti dei creduloni e siete stati al gioco dei media. Complimenti. Infatti quelli di Trenitalia girano quasi tutti. Salvo appunto quelli già fermi per controlli (non derivanti dal safety alert di ANSF, che risale ormai a quasi due mesi fa).
Il fatto che i 220 avessero problemi di prestazione sulla Brescia - Iseo - Edolo è un problema di chi ha fatto il bando. Insomma se compri un treno diesel è chiaro che non puoi escludere nessuno. Se invece indichi in qualche modo che a pieno carico deve salire su tot rampa magari ti salvi.

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