Cita:
Guardate, fino a un metro, un metro e mezzo le capisco, ma 4 metri (e magari non trasparenti)!!!
Non hanno impatto ambientale?
1,5 metri non sono alte neanche quelle delle autostrade dove passano auto alte 1,4 metri da terra!
Probabilmente (come già scritto) il rumore maggiore di una linea ferroviaria è dovuto all'attrito del treno con l'aria e il treno non è alto solo 1,5 metri.
Sulle autostrade mi capita di vederle trasparenti (con riprodotte le immagini dei falchi per evitare stragi di volatili): in ambito ferroviario non sono utilizzate, anche se, recentemente sono passato da una stazione che aveva barriere in parte trasparenti.
La spiegazione potrebbere essere semplice: costano di più e putroppo nessuno fa investimenti che vanno al di là del minimo indispensabile.
Dal punto di vista ambientale, l'impatto c'è, ma è impatto ambientale anche l'inquinamento acustico: certo che le barriere trasparenti in questo caso renderebbero più leggere quelle brutte strutture.
Cita:
Viaggiando non puoi più vedere il paesaggio, ma dopo che senso ha?
Ah, ha senso solo per lavoro, ma che gusto c'è dopo a viaggiare?
La vita è diventata una corsa, calmiamoci!
Cita:
non vorrei fare la solita dietrologia, ma secondo me qualcuno ci specula
E' vero, purtroppo è tipico della sottocultura italica.

UTENTE CONTAMINATO