| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!? https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=9014 |
Pagina 1 di 18 |
| Autore: | carthago [ giovedì 2 novembre 2006, 22:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!? |
E' notizia di oggi appena appresa dal GR regionale RAI: in sintesi, la Regione Sardegna acquisterebbe a breve dei treni di costruzione spagnola da utilizzarsi sulla tratta Cagliari-Sassari e vv. Il primo esemplare giungerebbe a breve in Sardegna per essere provato entro la fine dell'anno. ( la notizia però NON HA DETTO QUALE SIA L'ANNO) Il percorso ( 275Km!) verrebbe effettuato in meno di due ore e mezzo! AVETE NOTIZIE DI QUESTO TRENO, CON EVENTUALI FOTO? Potrebbe essere il famoso pendolino-diesel mai costruito dopo il fallimento del prototipo ? Grazie |
|
| Autore: | Bender [ giovedì 2 novembre 2006, 23:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!? |
carthago ha scritto: Potrebbe essere il famoso pendolino-diesel mai costruito dopo il fallimento del prototipo ?
Grazie Sen'era gia parlato su un altro forum, e come candidato plausibile davano questo: http://www.railfaneurope.net/pix/es/die ... 01_227.jpg che poi la notizia sia fondata... chi vivrà vedrà . |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ venerdì 3 novembre 2006, 12:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!? |
Bender ha scritto: carthago ha scritto: Potrebbe essere il famoso pendolino-diesel mai costruito dopo il fallimento del prototipo ? Grazie Sen'era gia parlato su un altro forum, e come candidato plausibile davano questo: http://www.railfaneurope.net/pix/es/die ... 01_227.jpg che poi la notizia sia fondata... chi vivrà vedrà . Ma è a scartamento largo sto tosaerba.... allora scusate.. ma gli ic4 delle NSB se funzionassero non sarebbero male... |
|
| Autore: | G-master [ venerdì 3 novembre 2006, 13:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Di solito, più una cosa sembra probabile, meno ha possibilità di realizzarsi. |
|
| Autore: | SAFF [ venerdì 3 novembre 2006, 16:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!? |
Il Basso di Genova ha scritto: Ma è a scartamento largo sto tosaerba.... allora scusate.. ma gli ic4 delle NSB se funzionassero non sarebbero male...
E poi sarebbero di produzione italiana (se non ricordo male)... |
|
| Autore: | Ale Sasso [ venerdì 3 novembre 2006, 16:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusate, ma posso ricordare che è vietato ad un Ente Pubblico acquistare oggetti come i treni a trattativa diretta? Al massimo si possono valutare le tecnologie proposte da un costruttore, provarle, e redigere poi un capitolato tecnico di gara che tenga conto delle caratteristiche desiderate senza escludere tali tecnologie, ma non è che si può acquistare questo o quel treno! Per cui, allo stato, la notizia così com'è risulta priva di qualunque fondamento. Che poi ci siano trattative per far circolare sui binari dell'isola qualche convoglio CAF, va benissimo. |
|
| Autore: | dugarry [ venerdì 3 novembre 2006, 19:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se utilizzassero delle tracce decenti anche il Minuetto ce la fa in quel tempo (che poi sono 260 km circa con la nuova variante 267 con regresso a Chilivani, non 275). Già ora fa tranquillamente 5-10 minuti di anticipo quando vuole, e quindi 2h49m... |
|
| Autore: | carthago [ domenica 5 novembre 2006, 23:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
hai ragione, dugarry sulla distanza e sulla possibilità di effettuare il collegamento CA/SS in tempi decenti anche col minuetto. Resta il fatto che il minuetto non è l'ideale: sperimentato personalmente tre giorni fa fino ad Oristano, i posti a sedere erano esauriti e qualcuno s'è seduto anche negli scalini, pur di non occupare gli strapuntini sugli intercomunicanti. Giusto sabato mattina il minuetto da Sassari per Cagliari delle 6,30 è stato sostituito con tre 663, in quanto nel viaggio da Cagliari del venerdi sera il Minuetto non ha posti a sufficienza, come detto sopra. Ebbene, tale convoglio ha impiegato lo stesso tempo del minuetto: meno di tre ore. Quanto alla notizia con cui ho aperto il topic, sembrerebbe che sia stata un po "deformata" e che in realtà , viste le necessità di collegare SS con CA in tempi più brevi degli attuali, siano invece le varie industrie produttrici di materiale ferroviario a sponsorizzare i loro treni e proporne alla Regione la prova !!! Comunque la fine dell'anno è vicina: vedremo se effettivamente ci saranno le prove annunciate e quali saranno gli sviluppi! |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ lunedì 6 novembre 2006, 0:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si.. un po di diesel birrose per sostituire le 445 sarebbero un toccasana per le poche linee diesel con un discreto traffico (dove i Bidonetti e le 66X non sono sufficienti).. Eppure di progetti (anche Italiani) di macchine sui 1500-2000 KW ci sono.. le unificate sono schioppate.. la più giovane, correggetemi, ha vent'anni.. e i motori termici non sono così indistruttibili (e costanti nelle prestazioni) come quelli elettrici.. |
|
| Autore: | dugarry [ lunedì 6 novembre 2006, 20:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
carthago ha scritto: hai ragione, dugarry sulla distanza e sulla possibilità di effettuare il collegamento CA/SS in tempi decenti anche col minuetto. Resta il fatto che il minuetto non è l'ideale: sperimentato personalmente tre giorni fa fino ad Oristano, i posti a sedere erano esauriti e qualcuno s'è seduto anche negli scalini, pur di non occupare gli strapuntini sugli intercomunicanti. Giusto sabato mattina il minuetto da Sassari per Cagliari è stato sotituito con MD e 445 in spinta, in quanto durante la sosta notturna nel deposito di Sassari è stato interamente GRAFFITATO dai soliti vandali ( a proposito DOVE E' LA POLFER DI NOTTE?). Ebbene, tale convoglio ha impiegato lo stesso tempo del minuetto: meno di tre ore.
Quanto alla notizia con cui ho aperto il topic, sembrerebe che sia stata un po "deformata" e che in realtà , viste le necessità di collegare SS con CA in tempi più brevi degli attuali, siano invece le varie industrie produttrici di materiale ferroviario a proporre alla Regione la prova dei loro treni!!! Comunque la fine dell'anno è vicina: vedremo se effettivamente ci saranno le prove annunciate e quali saranno gli sviluppi! NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono perso il materiale ordinario a Sassari NON E' POSSIBILE!!!! Da dove lo hanno preso? Quando è arrivato? Tornerà ? |
|
| Autore: | G-master [ lunedì 6 novembre 2006, 22:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io lo dicevo anni fa per scherzo, ma a questo punto anche una decina di vecchie BR 218 potrebbero aiutare. Anche delle M62, delle Nohab, delle Faur, qualsiasi cosa pur di non assistere allo strazio dell'agonia delle ferrovie sarde... |
|
| Autore: | minden-deutz [ lunedì 6 novembre 2006, 23:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
COOOSAA???? D445 e MD??? Sono almeno due anni che non le vedo manco in deposito!! Le ho perse anche io!!! |
|
| Autore: | dugarry [ martedì 7 novembre 2006, 19:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Minden deutz sei di Sassari? |
|
| Autore: | LDe500 [ mercoledì 8 novembre 2006, 14:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
dugarry sei di ss città o provincia? Se ti va possiamo metterci in contatto, scrivimi all'indirizzo e-mail che ho messo nel forum, possiamo scambiarci anche i numeri di cellulare se ti va. Sergio |
|
| Autore: | dugarry [ mercoledì 8 novembre 2006, 15:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Magari se ci uniamo in tre-quattro-cinque possiamo chiedere una gentile visita agli impianti di Sassari senza che mi ridano in faccia |
|
| Pagina 1 di 18 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|