Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 8:16 
Non connesso

Cita:
E' questo l'obiettivo del mio sasso nello stagno che è poi la filosofia del PDF. Che sia FIMF, FREMO, FREMOcompatibile H0 o Enne o qualsiasi altra diavoleria non ha importanza. Ciò che serve è che il movimento fermodellistico sia attivo, invogliante, attraente, entusiasta, euforico ma soprattutto sano e pulito fatto da gente che si vuole bene accomunata dallo stesso interesse, senza invidie, gelosie, rivalità assurde e guerre interiori per dimostrare di essere il più bravo, il più colto il più più dei più.

Dovremmo fare un monumento a questa frase e poi metterla su un monumento su un modulo (potrebbe essere un'idea? :D ).

Qui l'importante è "giocare, giocare, giocare", poi uno lo fa come vuole, ma alla fine è sempre un trenino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 21:15 
Non connesso

Il plastico americano che ho visto dal vivo(non in questa sua ultima veste e sviluppo) è esagerato...grazie per aver postato i video!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 20:20 
Non connesso

figurati.. mi scuso con voi se il sito www.clubtrenibrianza.com non funziona ultimamente.. ma ci e' capitato il cambio di provider proprio a cavallo delle feste... speriamo che domani vada tutto bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 9:32 
Non connesso

marioscd ha scritto:
Comunque è proprio vero... chi se ne frega delle norme, dei vincoli delle varie seghe mentali... i trenini sono fatti per andare sennò mi spiegate che senso ha metterci dentro i motori?

E sai che cosa ti dico? Ieri pomeriggio è venuto a trovarmi a casa un amico con il figlio di 3 anni.

Ad un certo punto lui ha visto il too-too ... ed allora gli ho montato un banalissimo ovale, con una locomotiva Fleischmann "giocattolo" e gli ho dato in mano il trasformatore. Beh, per un'oretta buona si è divertito a smanettare sul potenziometro del trasformatore, mettendo a dura prova il motore Fleischmann ... ma vederlo giocare con 4 adulti sdraiati in mezzo al soggiorno a guardarlo ... è stata un gioia incredibile.

La prossima volta lo porto a vedere il plastico del CFB al Castello di Brescia.

Scusate l'OT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 10:01 
Non connesso

Alex, e se il modulo col monumento che dici lo facessi proprio tu ed entrassi a far parte del PDF e del Gruppo e656? :D :D

Saluti

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 13:21 
Non connesso

Magari è la volta buona che vedo Alex partecipare a "Trenini in mostra" dopo centinaia d'inviti ....
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 13:24 
Non connesso

eh no , ragazzi : Alex è un ennista e tale deve rimanere !!!
SalutoNi
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 14:17 
Non connesso

Ma NoN vedo dov'è il problema. Alex può fare beNissimo uN modulo in H0, veNire a giocare coi trenini iN H0 e restare un eNNista coNviNto. NoN è automatico che chi gioca coN l'H0 ripudia la scala N.

E poi l'H0 è il doppio della N.

Il PDF è qualcosa che accomuna gli amici dei treni senza costringere alcuno a tradire la propria scala. E' un momento di svago, un momento di promozione del proprio hobby. Non è importante la scala o se in AC o DC. Sono trenini, semplici trenini con cui giocare, il mezzo per parlare con la gente e divulgare la pratica del fermodellismo.

A casa propria poi uno fa quello che vuole: N, S, Marklin ecc ecc.

Saluti

Mario Bottini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 14:11 
Non connesso

Non riesco più a vedere i filmati di Carnate :
Re trenino siete ancora in lavorazione ??
GRazie
SalutoNi
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 16:15 
Non connesso

Mario e656 ha scritto:
Alex, e se il modulo col monumento che dici lo facessi proprio tu ed entrassi a far parte del PDF e del Gruppo e656? :D :D

Saluti

Mario e656

Azz mi tentate, peròil problema grosso è il posto dove metterlo.

Potrei anche costruirlo, se poi lo "scarrozzi" tu per le mostre direi che si può fare :D

fabrizios ha scritto:
Magari è la volta buona che vedo Alex partecipare a "Trenini in mostra" dopo centinaia d'inviti ....
Ciao a tutti, fabrizios

Lo sai che non sono "solo", perciò mi adegui a quello che si decide, però molto presto dovrei realizzare qualcosa di nuovo e più "trasportabile", non prometto niente però per l'anno prossimo se la salute ci assiste si potrebbe organizzare qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 17:32 
Non connesso

Alex se fai il modulo è perchè entri a far parte del Gruppo e quindi il modulo stesso può essere depositato presso il magazzino insieme a tutti gli altri.

L'importante è che tu possa partecipare alle 2 (max 3) manifestazioni a cui partecipiamo.

Pensaci tranquillamente e parliamone.

Intanto a Carnate abbiamo annoverato tra i membri del gruppo 3 new entry.

Saluti

Mario Bottini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 1:18 
Non connesso

ora il sito funziona.. prova a scaricarli o a vederli.. che vanno. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:28 
Non connesso

Sapevo bene quel che mi sarei perso, purtroppo questo è stato un anno un pò disgraziato (diciamo così) e solo grazie alle vostre parole e ai filmati e alle immagini di re-trenino che ho potuto mitigare la tristezza.
Caro Fabrizio mi sono segnato la data per il 2007 non mancherò!

Marione, me lo ricordo bene il pargolo! :)) si sarà divertito da matti!

Ciao a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]