Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 8:20 
Non connesso

Io ho già comprato la versione castano/isabella, in negozio ho attentamente esaminato una carrozza e sembrava tutto ok, ma il giorno dopo (ieri) formando il mio convoglietto con la 880 ho visto che sù una vetturetta c'era un finestrino scollato, un sedile con relativa bagagliera a spasso all'interno, e inoltre un predellino spezzato.
Ho subito avvisato telefonicamente il mio negoziante di fiducia, e questa sera si vedrà il da farsi.
Ogni volta che acquisto ACME è sempre un problema.......
Saluti e Auguri a tutti i colleghi del forum
Enzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 10:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Nel settembre 2003 c'era un "pazzo"che si era lamentato del cattivo comportamento della prima 33000/1946,venne addirittura "atteso" con un bellissimo comitato di benvenuto in quel di Novegro...salvo poi dopo alcuni mesi a scoprirsi che non era poi' così pazzo,non aveva le rotaie di latta sul suo plastico e che anche le riviste più blasonate lamentarono tali difetti,poi finalmente corretti(?) :cry:

a proposito,dimenticavo,che quel paziente da trattamento sanitario obbligatorio ero io... :D

"Gatta prescialoribus fecit gattini guerces" (Toto')

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 14:46 
Non connesso

Cita:
che anche le riviste più blasonate lamentarono tali difetti
.
Dici? Non mi sembra che sia proprio così :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:04 
Non connesso

Scusate, ma dal momento che qui a Sanremo non siamo ancora riusciti a vederle ed ho letto che hanno corretto i numeri della classe, per caso, hanno anche provveduto a farle uscire di II^ cl. e con marcature post '57, oppure sono sempre quelle di III^ cl. indicate a catalogo?
Grazie.
Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:14 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Sono quelle ambientate tra il 1946 e il 1956,
terza classe con numeri arabi :?
Mannaggia, io volevo anche quelle con numerazione ante guerra!!
Speriamo che si ravvedano.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:15 
Non connesso

Sono sempre marcate di 3 classe ma con numeri arabi invece che romani, quindi ambientate in epoca ante '57.
Saluti
Enzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Terrazzini
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:19 
Non connesso

Per EpocaIII, salve, si sono sempre tutti e tre di 3° cl. e non con i numeri romani, si spera dopo anche per le 2° cl., vedremo.
Le ho acquistate ieri, dalla fretta non ho potuto verificarle dal mio negoziante, arrivo a casa, apro, che ti vedo? Tutti i supporti portabagagli staccati su tutte e tre le carrozze!!! Non parliamo poi delle ruote staccate! Si spendono tanti soldini e poi bisogna sempre lavorarci dietro, niente, mi sono divertito a rimontarle tutte e incollate e in più addrizzate! Per il resto sono molto belle, averto che esiste il kit di illuminazione cod. acme
99024!!
Auguri a Tutti!

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 15:22 
Non connesso

Vi ringrazio per le puntualizzazioni!
Spero solo che non facciano le II^ cl in cast./isabella ed eventualmente quelle con marcatura ante-guerra, come vorrebbe Paolo, in Serie Speciale vendute unicamente dal solito negozio di Milano!!!! :? :x
Ciao. Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 10:18 
Non connesso

Per prima cosa.... BUONE FESTE A TUTTI. :D :D :D
Tornando alle terrazzini nell' ultima uscita bruno isabella mi sembra di aver notato, sia nelle confezioni esaminate dal negoziante, sia sulla foto ravvicinata presente su un sito di vendite on line, che la congiunzione fra il tetto e le fiancate, perfetta a centro vettura, lasci uno spazio alle estremità (come se il tetto non riuscisse ha andare bene a "battuta" in corrispondenza delle testate); le mie carrozze grigie (subito controllate) non presentano il problema.
Nessun' altro lo ha notato?? In caso affermativo è un problema di facile risoluzione ?? :? :? (personalmente non ho ancora aperto le vetture grigie per cui non so esattamente come si collega il tetto alla fiancate).
Grazie a tutti ed ancora auguri.
Gianni de Bernardis :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 11:55 
Non connesso

Grazie a vari scambi con amici e negoziante ho due vetture terrazino grige e una castana in effetti tendono un pochino a perdere i pezzi all' interno, in effetti qualsiasi modellista medialmente capace, in massimo 10 minuti di lavoro le rende perfette, sulla circolabilità avevo alcuni dubbi, in relazione all' interasse in effetti, avendo lasciato un pochino di gioco sulle boccole circolano senza impuntamenti anche su relazioni di deviatoio tipo Rivarossi NEM ed in raggi di curvatura da 400 mm. con ganci corti Roco.
Queste vetture hanno una scelta costruttiva abbastanza ardimentosa, nata dal fatto di utilizzare resina plastica di tipo diverso tra cassa e telaio, metallo fotoinciso per gli orpelli ( ringhiere bagaliere interne ), quindi in conclusione il mio giudizio e abbastanza positivo e personalmente mi piacciono molto.
Spero che nelle prossime produzioni delle vetture della stessa famiglia si ponga rimendio ad alcuni particolari quali:
- Maggiore cura nel fissaggio degli orpelli di impreziosimento;
- Reale collaudo della circolabilità dei modelli;
- Maggiore attenzione sullo stampo delle bollole che in alcuni esemplari esaminati, nella versione castano, presentano risucchi di stampo tali da non fare notare la scritta in FS sul coperchio della medesima;
Spero di aver dato un giudizio abbastanza equilibrato, e piccoli preziosi consigli per chi, questa passione e un lavoro...
Buona gionata a tutti !! Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 15:34 
Non connesso

Ho preso le mie "Terrazzini" Castano e Isabella la vigilia di Natale.

Pur controllando ben sei scatole in tutte la seconda carrozza, quella al centro, presentava mancorrenti e cancelletti inclinati verso i respingenti.

Le ho prese ugualmente ma, prima di operare magari scaldando un po' il pezzo, qualcuno di voi ha gia' risolto l'inconveniente ?

Grazie, Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 18:43 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Pinzette e mano ferma!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 1:04 
Non connesso

Tutta la struttura del balconcino e cancelletti è sostenuta in un sol punto che corrisponde ad una linguetta infilata sotto il pavimento del vestibolo posta fra i due respingenti, quindi basta regolare delicatamente con un dito l'inclinazione per avere un posizionamento perfetto. Questo lavoro viene meglio smontando la cassa, che tanto è un lavoro necessario perchè qualche cappelliera in giro c'è di sicuro ed è più facile montare i due mancorrenti ed il volantino aggiuntivo.
Un po' noiosi i vetri inseriti a pressione che saltano in continuazione.

Nel complesso un buon modello, peccato per l'errore sulla lunghezza delle balestre, che ne inficia l'estetica, le altre cose sono rimediabili.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]