Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:11 
Non connesso

Beh, certamente vedere la realizzazione di un modello simile, fa venire una gran voglia!...ma non basta!
Almeno, per quel che mi riguarda, ho delle totali (o quasi) carenze nella realizzazione degli stampi e quindi di parti riprodotte in resina.
Siccome non sono certo l'unico e le realizzazioni di parti in resina, trovano applicazione sempre più frequente, da ciò che si vede anche sulle riviste, in modifiche di articoli commerciali, perchè il buon Saba non ci propone un bell'articolo su TTM su come eseguire gli stampi, quali prodotti utilizzare e i vari segreti per ottenere un buon risultato?.. :lol:
Io sarei senz'altro uno dei fruitori dei suggerimenti e delle tecniche descritte.

Saluti costruttivi.

Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 19:38 
Non connesso

La procedura che uso io per l'utilizzo della resina l'ho scritta qui....

viewtopic.php?t=8751&start=15

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:06 
Non connesso

Allora cominciamo con i colori . Dove lo trovo il verde lichene?
Poi non ho capito l'arredamento interno, se lo è fatto da solo? Perchè la mia non ce l'ha o si può comprare unao simile da qualche parte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:48 
Non connesso

Premesso che sono rimasto anch'io estasiato dall'elaborazione e che sarei ben lieto di vedere un articolo dettagliato su TTM sul procedimento di stampaggio, anche se una mezza idea me la sono fatta.
Potrei anche dire che c'è un carissimo amico, nonchè valido modellista che già ha collaborato con le riviste 2G, che potrebbe descrivere il tutto con dovizia e maestria.
A titolo informativo qualche mese addietro su Modelli Auto è comparso un bell'articolo che descrive tutto il processo di stampaggio in resina, anche se naturalmente relativo ad un'auto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]