Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Censura!
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 15:36 
Non connesso

Devo dire che spero di sbagliarmi.
Pochi giorni fa ho inserito una discussione che conteneva un link di un negozio tedesco dove erano illustrate le nuove produzioni Maerklin-Trix in tema di TEE, cioè il Gottardo e il RAM.
Ora, a meno che io non sia diventato cieco, questa discussione non appare più nel forum, e, controllate pure, nemmeno sulla lista dei miei messaggi personali.
Ora, dato che non gradisco essere censurato, chiedo pubblicamente a chi gestisce questo forum, di rendermi note le ragioni della cancellazione del mio messaggio.
Devo aggiungere che, in caso di mancata risposta, dovrò trarne le dovute conclusioni, che non mancherò di esternare pubblicamente. Ciò anche in considerazione di alcune precedenti impressioni ricavate dalla frequentazione di questo forum, cui credevo dessero vita i contributi di soli appassionati imparziali.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Censura!
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 16:17 
Non connesso

Ciao geronimo,
sono un user come te, e così per via di logica mi viene da pensare che probabilmente si tratta di un motivo di pubblicità.

Saluti MARK 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 18:25 
Non connesso

Davvero? E alllora come la mettiamo con le ditte che vengono nominate, spessissimo e gratuitamente in tutti i messaggi, sia per essere lodate che per essere criticate (non faccio nomi, non si può) e che hanno da questo una pubblicità grauita. E i link che più volte si vedono con le HomePage delle ditte (anche qui non faccio nomi) non sono pubblicità? Se guardate l'indice del forum potrete notare che nella metà dei titoli delle discussioni sono contenuti nomi di ditte di cui ho detto sopra.
No cari miei, non sono convinto. In ogni modo, se chi fa "TuttoTreno" e simili la pensa così, non deve fare altro che dirlo. Chi la pensa come me ne trarrà le conclusioni che ritiene più opportune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 18:58 
Non connesso

Cita:
esattissimo. In questo forum, secondo le disposizioni dell'amministratore è assolutamente vietato fare nomi

invece è sbagliatissimo... non si fanno i nomi dei negozi, tranne alcune eccezioni, o dopo aver chiesto a qualcuno della redazione in casi particolari (prodotti specifici di difficile reperibilità ecc ecc).
Ma i nomi delle ditte si fanno e si son sempre fatti (ma non avete letto il forum in passato?) e si interviene solo quando le discussioni sviano verso l'offesa gratuita o le disfide tra partigiani acritici del marchio.

Cita:
. In ogni modo, se chi fa "TuttoTreno" e simili la pensa così, non deve fare altro che dirlo. Chi la pensa come me ne trarrà le conclusioni che ritiene più opportune.

Che paroloni, che tono da politico! Il filetto è stato eliminato perché ennesimo clone -almeno il quarto- di altre discussioni sul TEE Märklin già avviate da diversi giorni!!! Se qualcuno leggesse prima di postare nuovi argomenti sarebbe meglio. E poi non solo non si legge, ma ci si inalbera pure e si parla di censure! Su un forum di trenini! Siamo seri!

PS: leggete e memorizzate perché anche questo thread sarà eliminato quanto prima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 19:12 
Non connesso

????????????
e anche il nostro Nino51 ha perso una bella occasione per leggere prima di parlare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 20:38 
Non connesso

Sabatini,
concludo e chiudo, se mi fai dire la mia; poi non temere che avrete un forumista in meno.
Il mio intervento era rivolto a dare la notizia dell'uscita del TEE della ditta xxxx e non di quello della ditta che Tu nomini.
In ogni modo, la buona educazione e il saper vivere insegnano che almeno un messaggio di spiegazione, anche in privato, in questi casi si usa.
Adesso cancella pure tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 21:05 
Non connesso

Ma non sono un po' eccessivi questi toni?Alla fine e' un forum di treni,il numerodi modelli e' quello che e',non sono tantissimi.E' logico che alla fine si possa parlare degli stessi modelli rischiando di postare argomenti gia' trattati.Quindi se io volessi esprimere la mia,Benedetto, che dovrei fare? Mi dovrei leggere tutti gli argomenti di questo forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 21:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Prima che scompaia tutto, vorrei portare l'esempio di ******. Il buon Pallotta cerca di accorpare gli argomenti che parlano della stessa cosa. Ovviamente anche Benedetto tenta di fare lo stesso, ma pare che molti di noi sembra lo facciano a posta ad aprire quindicimila trhead sulla stessa cosa. Volete un esempio: quando si parla di Novegro si aprono minimo quattro filetti. Ma non li avete gli occhi? Oppure non sapete leggere?
Io, per carità non mi reputo un intelligentone, però sembra un covo di ritardati! Si cerca di fare modellismo e tocca sempre far polemica, insomma forse è proprio ora di finirla con queste pagliacciate.
La pigrizia di richiamare un argomento che parla di ciò che si è già trattato, ovvero sfogliare qualche pagina per riportarlo in prima, per carità, potrebbe far male al mouse!
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo, ce vo!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 22:17 
Non connesso

Cita:
.Quindi se io volessi esprimere la mia,Benedetto, che dovrei fare? Mi dovrei leggere tutti gli argomenti di questo forum?

Certo! Devi verificare che l'argomento non sia trattato in altra sede, altrimenti aggiungi una discussione in più su uno stesso argomento e rendi più difficile la lettura agli altri. Esprimere la propria impressione e/o valutazione serve a poco se gli altri non la possono o non riescono a leggerla.

C'erano già più thread sulle novità 2007, di TUTTE le ditte, da Marklin a Roco, da ACME a LSM, da Mehano a Liliput. Aggiungerne altri ancora a cosa serve se non a rendere più difficoltosa la lettura?
Sono stati tagliati i thread arrivati per ultimi e con meno risposte, cercando di preservare quelli che avevano paginate di interventi.

Per nino51: non mi riferivo a quanto scritto da me poco sopra, ma alla lettura del forum in generale. Possibile che non ti sia mai accorto che le ditte si nominano sempre e comunque e tutte?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]