Baffone D442 ha scritto:
Se voglio convertire il file in un formato vettoriale che GIMP possa leggere come posso fare?Inoltre dove posso trovare una guida di GIMP?
C'è il sito web del Gimp User Group:
http://gug.sunsite.dk/
EPS è la versione scalabile (incapsulata) di PostScritp, un linguaggio di descrizione della pagina (si, si possono scrivere programmi in PostScrtipt)
Gimp, se non ricordo male, apre gli SVG e gli EPS facendone immagini raster, per EPS mi pare si appoggi a GhostView, un interprete postscript
in grado di fare molte simpatiche conversioni.
Gimp e Inkscape sono Software Libero (una definizione un po' più forte di Open Source, che è poco più di una etichetta commerciale), sempre sotto
sofware libero c'è Scribus (un DTP), oppure il potentissimo TeX, ma per lavorare con i PSTricks ci vuole un po'.
(Tutti questi programmi sono nati sotto Unix o Linux - forse TeX è nato sotto qualche antico e scordato sistema operativo - e sono stati portati
a Windows - Io consiglio di scegliere la libertà e passare a Linux, qualche utente Mac ha detto che oramai la distribuzione Ubuntu arriva a rivaleggiare con Mac OS X).
OpenOffice dovrebbe essere in grado di gestire gli EPS (ed è un alternativa libera a Office di Windows che usa formati standard ISO).