Oggi è martedì 10 giugno 2025, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione scambi Tillig
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2025, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 2003
Località: Borgosesia (VC)
cortez ha scritto:
Luca, grazie per la tua disponibilità.
Prego.

cortez ha scritto:
Nei tuoi deviatoi in H0m che corsa dai all'astina mobile? 3 oppure 6 mm (deviatoi Tillig)?
3 mm, deviatoi Peco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione scambi Tillig
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2025, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 2003
Località: Borgosesia (VC)
...tornando ai collegamenti mi sono ricordato che avevo pubblicato lo schema che allego.
Ovviamente in un impianto analogico le uscite poz1, poz2 e com andranno collegate ad un interruttore invece che al decoder accessori.
E invece delle due connessioni DCC track (cavi blu e marrone) andranno fatti i collegamenti con i due cavi in uscita dall'alimentatore dell'impianto.


Allegati:
2025 02 04 - foto 2.jpg
2025 02 04 - foto 2.jpg [ 270.77 KiB | Osservato 265 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione scambi Tillig
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2025, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1920
Località: Torino
Vorrei spendere due parole sulla mia esperienza sugli MP1 paragonata ai servo comandi. Sul plastico del gruppo CV19 ci sono dei servocomandi in servizio dal 2004 e dopo più di 20 anni continuano a fare il loro egregio lavoro. Differentemente, qualche socio, si è avventurato nell'uso degli MP1 e lì abbiamo avuto più di un problema. Dal motore che se non perfettamente in linea con la traversina mobile si incastra e non si muove a quelli che si danneggiano gli switch interni e allora cominciano a muoversi all'infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione scambi Tillig
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2025, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 2003
Località: Borgosesia (VC)
BuddaceDCC ha scritto:
Vorrei spendere due parole sulla mia esperienza sugli MP1...
Confermo che è necessario trovare un perfetto allineamento tra l'astina che esce dal motore e la traversa che muove gli aghi.
Cosa per altro facilitata molto dalle due viti apposite ai due lati del supporto dell'astina.
Nel mio plastico sono montati oltre 40 motori MP1 e per ora funzionano perfettamente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Principe Anchisi e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl