intercity713 ha scritto:
Con Frecciabianca porte bianche e rosse assieme puoi mettere: ICsun nella variante senza fascia grigia (penso che con fascia grigia già le FB porte bianche non esistessero più), carrozze XMPR fascia bianca logo tricolore e interni ristrutturati, carrozze XMPR ibride ex Frecciabianca (quelle col tetto bianco).
Se togli le porte bianche tranquillamente le puoi mettere con le IC sun fascia grigia e penso anche con le IC nuovissime che usciranno a breve sia da Rivarossi che da acme.
Se togli le porte rosse, le FB porte bianche si possono mischiare alle ESCI anche, oltre che alle XMPR fascia bianca revampizzate.
Attenzione che le XMPR in questione devono essere quelle nuove con logo tricolore e interni revamp a salone. Non vanno bene assolutamente quelle fascia bianca logo vecchio e scompartimenti che sono dei primi anni 2000, e non vanno assolutamente bene le intercity plus o più genericamente quelle a fascia verde che già attorno al 2012-2013 si erano estinte per dare spazio al ritorno della fascia bianca con logo tricolore.
Se hai per caso vetture esci, queste possono essere mischiate tranquillamente a vetture intercity plus o a vetture a scompartimenti con fascia verde.
Attenzione che il mondo XMPR si estende in circa 25 anni di storia per cui bisogna fare attenzione a che vetture si usano perché potrebbero essere completamente fuori epoca anche di 15-20 anni dal convoglio che si vuole riprodurre!
utilissimo riepilogo, grazie!!
e
Principe Anchisi ha scritto:
allora, ricapitolando, cosa può trainare un treno di carrozze frecciabianca tutte bianche e/o con porte rosse?