Oggi è domenica 1 giugno 2025, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come si aprono???! Coppia di e444r Rivarossi HR2432
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 13:33 
Non connesso

Grazie a tutti.
C'è l'ho fatta con una tessera di quelle.dove ti danno la SIM del telefono, anche se una più sottile come appunto le vecchie carte telefoniche sarebbe andata meglio.
Se me ne dovessero capitare tra le mani d'ora in poi le conservo in cassaforte! :lol:
Grazie ancora. A tutti!!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 0:45 
Non connesso

Ok, allora, con infinita attenzione e l'aiuto delle carte le aperte entrambe e installato sunentrambe il decoder da 21 PIN ma, con mio sommo disappunto... Si⁹ accendono SOLO le tre luci bianche anteriori....
Nemmeno le rosse posteriori, né insieme alle bianche o separate...
Ma sarà mai possibile?
A cosa serve un decoder da 21 PIN allora? Per accendere solo le luci bianche?
Le istruzioni, anche su questo, non danno alcuna risposta...
Che disastro?
Proprio nessuno le ha e sa dire se è proprio così, oppure al limite sono in miei decoder che non funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 11:09 
Non connesso

Principe, se ci dici che decoder stai usando qualche anima pia che ti aiuti la trovi :wink:

Potrebbe essere anche d'aiuto una foto del pcb.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 13:53 
Non connesso

giangi ha scritto:
Principe, se ci dici che decoder stai usando qualche anima pia che ti aiuti la trovi :wink:

Potrebbe essere anche d'aiuto una foto del pcb.

Grazie giangi, ma nel frattempo temo di avere la conferma che le cose stiano proprio così: solo luci bianche. Lo confermano le specifiche tecniche in diversi siti che vendono la confezione delle due locomotive. Abbastanza scandaloso, secondo me, ma tant'è...

A questo punto credo che l'unica cosa sia sostituire il Pcb con quello di Almrose https://www.almrose.it/prodotto/04-30134-b/?v=0d149b90e739

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 14:30 
Non connesso

Cita:
A questo punto credo che l'unica cosa sia sostituire il Pcb con quello di Almrose https://www.almrose.it/prodotto/04-3013 ... 149b90e739

Beh sicuramente miglioreresti,ma io farei 2 conti per vedere se il gioco vale la candela,tieni presente che il pcb Almrose monta un decoder
Plux22 ,quindi dato che adesso hai un Mtc21 lo dovresti comprare ,poi dovresti separare il 3° faro modificando le guide luci e aggiungere il led.
Quindi 35 Dobloni per il decoder + 35 Dobloni per il nuovo PCB + il lavoro , il tutto per avere le luci rosse ,che in teoria sono accese
solo in caso di loco isolata ,per un modello non piu' al passo dei tempi 8)
Ti posso dare un consiglio spassionato ,prova a venderle e prendi le nuove Acme :wink:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 14:41 
Non connesso

credo che valga la pena perché le due Rivarossi non sono uguali al vecchio modello Lima, ma sono state attualizzate e rese molto più dettagliate e precise, la qualità a me sembra eccellente, sia il livello di finitura che la regolarità di marcia e la silenziosità. Semmai c'è da chiedersi se effettivamente il gioco vale la candela per avere in pratica solo le luci rosse e il terzo faro separato, quello sì....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 14:49 
Non connesso

Nome: Luca
Mi sembra di ricordare che tutte le e444R Rivarossi derivano dai vecchi stampi Lima i cui fari rossi sono finti, colorati di rosso e non hanno ottiche per trasmettere la luce rossa. Motivo per cui all'epoca scelsi i Roco. Cambiando il PCB non guadagni nulla (se non rendere il terzo faro autonomo e basta) perché i fari forniti da almrose sono specifici per le e444 (a 2 fari) non per le e444R (che hanno 4 fari) in quanto il rosso uscirebbe dallo stesso faro bianco ed è sbagliato. Dovresti inoltre forare i fari rossi finti, inserirci delle ottiche e dietro posizionarci dei led rossi ma non so se ne valga la pena in più potresti danneggiare irrimediabilmente i modelli. Ti conviene rivendere tutto se non ti soddisfa e migrare verso altri marchi dove i fari rossi sono stati correttamente riprodotti come Roco o Acme.

Ultima modifica di Ghig85 il domenica 11 maggio 2025, 0:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 14:59 
Non connesso

Cita:
ma sono state attualizzate e rese molto più dettagliate e precise, la qualità a me sembra eccellente

Resta sempre un modello derivato dal Lima con il problema dell'altezza della cassa sui carrelli e altre pecche come ti diceva ghigs
Se hai modo fai un confronto con le Acme e ti accorgi delle differenze ......poi de gustibus.....

Cita:
e il terzo faro separato

Per il 3° faro separato ci dovresti comunque lavorare ,come ti dicevo sopra :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 21:36 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ghig85 ha scritto:
Mi sembra di ricordare che la serie di e444 ed e444R Rivarossi derivi dai vecchi stampi Lima i cui fari rossi sono finti, colorati di rosso e non hanno ottiche per trasmettere la luce rossa. ....

Non sono proprio sicuro :roll:

https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=1084661#p1084661

ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2025, 23:58 
Non connesso

san_tino ha scritto:
Ghig85 ha scritto:
Mi sembra di ricordare che la serie di e444 ed e444R Rivarossi derivi dai vecchi stampi Lima i cui fari rossi sono finti, colorati di rosso e non hanno ottiche per trasmettere la luce rossa. ....

Non sono proprio sicuro :roll:

https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=1084661#p1084661

ciao
Santino

Pardon ho scritto male e ho modificato il messaggio. Mi riferivo SOLO alle e444R che hanno i fari rossi finti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2025, 16:31 
Non connesso

Infatti la coppia di e444r Rivarossi che ho comprato non ha i fari rossi finti e a me sembra riprodotta in modo eccellente come finiture, compresi i mancorrebri anteriori finissimi etc.
E.poiqualesrebbe il problema dell'altezza sugli assi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2025, 16:51 
Non connesso

Secondo me , nel complesso ad oggi , la migliore e444r riprodotta è quella fatta da acme .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2025, 17:19 
Non connesso

Silver ha scritto:
Secondo me , nel complesso ad oggi , la migliore e444r riprodotta è quella fatta da acme .

A me non dispiace nemmeno quella fatta da Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2025, 18:49 
Non connesso

Principe Anchisi ha scritto:
Infatti la coppia di e444r Rivarossi che ho comprato non ha i fari rossi finti e a me sembra riprodotta in modo eccellente come finiture, compresi i mancorrebri anteriori finissimi etc.
E.poiqualesrebbe il problema dell'altezza sugli assi?

Sei sicuro che non abbia i fari rossi finti? Ovvero 2 patacche di plastica rossa incollate frontalmente e dietro nessun foro o guida luce per illuminarli? Io all'epoca non le acquistai sia per questo motivo che per il fatto che non avessero il terzo faro separato ma collegato con la stessa ottica delle luci di marcia. Praticamente una Lima collection con qualche aggiuntivo in più e un pcb predisposto per il digitale. Niente di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]