Rispondo a Dario...

essere definito il Goebbels del fermodellismo è veramente una gran battuta
Come se io fossi in grado di influenzare le vendite , ma per favore.
I negozianti sono i nostri clienti...ti diverte , ma l'ha detto uno dei titolari di acme , già...non io.
Io chiedo disegni in giro , per cercare di fare al meglio quel poco che sono in grado di fare...chi invece ha accesso a disegni , archivi , fotografie , ha dei consulenti e progettisti su tutte le tecnologie che fà? Ci mette un sottocassa di un'altra carrozza ...ppoi se non lo vuoi vedere fai tu...
Chi stà peggio?Fatti la domanda.
Nei miei piccoli lavori passo le ore al cad per disegnare le fotoincisioni , e poi sono aiutato da persone che mi stimano per il 3d per cui mi sembra corretto dire che non è tutta farina del mio sacco , al contrario di altri che si sono appropriati di progetti passandoli per loro senza nemmeno dire un grazie
assemblaggio...cosè un Wip? quello che ho fatto vedere non era mai definitivo , e i pochi modelli che ho assemblato su richiesta sono stati tutti apprezzati , anche perchè lo stupido è sempre disposto , se qualcosa non và o non soddisfa , a reinviare il pattuito senza problemi.
Ok , ho commesso un errore con le gran confort, ma se si misura il tutto con quel singolo metro , sono contento di essere ignorante in materia , sinceramente una medaglia ogni volta che me lo fate ricordare e non penso che sarò ricordato per quell'annuncio.
L'idiosincrasia per Acme non è tale , semplicemente producono molto ( e glielo riconosco ) ma spesso le cose non quadrano e se ne hanno molteplici voci , non solo la mia , a descrivere problemi ; dovrebbero far tesoro di queste osservazioni , invece aggiustano le cose con un paio di rondelle...
Lo psicoterapeuta comunque lo consiglio a te , Dario , perchè se te la prendi per quello che scrivo , vuol dire che sei un pò troppo e maniacalmente concentrato su questo hobby
Infine , sarò una macchietta , o un paladino , pensala come vuoi , ma quello che io insisto a scrivere deriva semplicemente dall'onestà intellettuale , cosa che in questo Paese, non solo nell'hobby , è ormai merce rara , e comprendo che sia disprezzata...la verità è scomoda, da sempre.