kroki ha scritto:
Ma in origine era quadrato a 4luci o rettangolare a2/3/luci ?…comunque dietro ci sono le cuffie che contengono le lampade ed i cavi di collegamento…a Wassen ho fotografato molto bene il retro di un segnale principale ma finché non cambia il discorso che bisogna rimpicciolire le foto a200 non posto più niente…adesso sono su un forum svizzero dove si possono caricare le foto fino a 3 mega…
Era quello quadrato a 4 luci.
Non avrei mai pensato a quanti danni uno possa fare... col proprio sedere.

La vela era staccata, lo stante storto, i fili spezzati e due led saltati. Ho diviso la vela in due e ho visto che dove le due luci erano più vicine era rotta e quando l'ho divisa quella parte si è a sua volta spaccata in due!
La vista di quello RhB va benissimo, dopo tutto quello che ne viene fuori è uno di quel tipo cui manchi il fuoco centrale.
I LED che ho usato nella ricostruzione (i Kingbright Topled) sono un po' più voluminosi del necessario ma danno una buona luce. Sono ancora un po' al tappeto per il raffreddore da fieno, ma sono riuscito a ricablare il tutto. Ora vediamo il lavoro meccanico come andrà...
Sapete dell'esistenza di una Casa svizzera chiamata
Bänninger Winterthur (BW)? Dalla scatola, il segnale è stato prodotto da questa ditta. Dicono che i suoi segnali sono (o erano?) più in scala di altri. Questo in particolare è previsto per collegare i LED a catodo comune, il che mi darà qualche noia nell'interfacciarlo col decoder, previsto per gli "anodo comune"). Forse un retaggio di quando si usavano relè...