Oggi è mercoledì 25 marzo 2026, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NOTIZIE DAL VERONA EXPO 2026
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2026, 16:46 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Bambole ..non c'è una lira...
Non possiamo fare le nozze con i fichi secchi e se gli rnti fiera non lo capiscono vedremo sempre meno plastici e ancora meno di alta qualità. Spostare un plastico , persone , furgoni ,costa e non si deve dare per scontato l autofinanziamento...

Sante parole...si sceglie dove andare e con cosa andare;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2026, 19:38 
Non connesso

Ciò che ho notato in Francia e chiede principalmente mostre si appoggiano a strutture pubbliche ma non sono organizzate direttamente dalle strutture di gestiscono gli spazi fieristici.
È un forte coinvolgimento di volontari e probabilmente tutto ciò determina una diversa attenzione all'obiettivo della qualità delle opere proposte. Manifestazioni come quella di Chambery hanno visto coinvolti quasi un centinaio di volontari che si sono occupati di accoglienza gestione dei parcheggi e degli spazi , supporto.
Alla mostra di Sedan sono gli organizzatori a provvedere alla logistica degli espositori assicurandogli anche l'albergo.
Tutto ciò non può essere fatto da un ente fieristico che nel suo statuto non prevede neanche la possibilità di esposizione da parte di singoli ma solo di associazioni o enti.
La stessa Hobby Model Veronese credo ricavi dalla parte ferroviaria non più del 15/20% delle presenze perché pesa in maniera molto importante la parte play. Anche il semplice confronto fra le tariffe dei prodotti alimentari a Verona e a Chambery fa capire che siamo distanti anni luce!!!!!
Non solo per gli espositori per i quali a Chambery viene distribuita la colazione il pranzo e anche un panino la sera quando si deve smontare ma anche per i visitatori che non sono polli da spennare.
Antonio

Insomma è proprio il paradigma che condiziona il risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2026, 20:56 

Nome: Alessio
chi non è venuto pare essere felice perchè "ho visto il video dove c'era gente con borse vuote"........
chi è venuto è uscito stizzito a mezzogiorno perchè non gli è piaciuto.......
a 2 settimane e passa dalla fine della fiera ci sono ancora lagne.....ma anche basta direi
sono stato in fiera al sabato e posso solo dire di essermi divertito..... di avere visto modelli, plastici, negozi, treni, Lego ecc ecc ma soprattutto posso dire di avere passato una bellissima giornata con i miei amici.
tutto il resto sono chiacchiere

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]