Oggi è martedì 14 luglio 2026, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:51 
Non connesso

Cita:
Buongiorno, oggi nel fare il bonifico, la mia banca mi ha mandato un alert in cui mi comunicava che non era possibile verificare la corrispondenza tra IBAN indicatomi e l'inrestatario del conto. A qualcono è capitata la stessa cosa?
Davide

Si tranquillo, sono le nuove procedure bancarie, prosegui pure ignorando l'alert.
A me l'ha fatto per gli ultimi due acquisti. No problem.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 10:04 
Non connesso

Pensiero del giorno: ....per quel che mi riguarda con questo metodo di vendita e lancio dei porodotti, con questa ditta ho chiuso!

Poi qualcuno osanna l'ottima assistenza.... ma volete scherzare??? Vi arriva un modello con qualcosa di rotto, la ditta vi manda subito il ricambio!! Ma dai! Per me assistenza, visto che il modello è in garanzia vuol dire che a spese tue ti riprendi il modello, lo ripari e me lo rimandi. Cosa ne faccio del pezzo di ricambio se poi non ho la manualità per sostituirlo o non conoscendo "il progetto" per sostituire un pezzo ne rompo altri....

E buona giornata a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 10:34 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
rheinpfeil ha scritto:
Dalle foto del modello nel sito Aimx (credo definitivo), non vi sembra che le dimensioni del cassone centrale carenato fra i carrelli siano inferiori a quanto dovrebbero? La .005 aveva un cassone sensibilmente più grande rispetto alle E.444 di serie.

Sì, l'osservazione è corretta, il "cassone" al vero andava quasi a coprire l'attacco della trazione bassa, come da disegno e foto del reale. Il modellino presenta un cassone più piccolo.

Come espressamente dichiarato dal produttore il modellino non è definitivo, quindi ipotizzo passibile di correzioni.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 10:40 
Non connesso

tonymau ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:
Dalle foto del modello nel sito Aimx (credo definitivo), non vi sembra che le dimensioni del cassone centrale carenato fra i carrelli siano inferiori a quanto dovrebbero? La .005 aveva un cassone sensibilmente più grande rispetto alle E.444 di serie.

Sì, l'osservazione è corretta, il "cassone" al vero andava quasi a coprire l'attacco della trazione bassa, come da disegno e foto del reale. Il modellino presenta un cassone più piccolo.

Come espressamente dichiarato dal produttore il modellino non è definitivo, quindi ipotizzo passibile di correzioni.

A.

...esatto! Copriva quasi l'attacco della trazione bassa. Ti ho letto qualche volta anche se frequento poco il forum e so che sei competente e molto attivo... Allora non me lo sogno io.
A questo punto spero proprio in una correzione.

Grazie della risposta e buona giornata :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 12:44 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
Buongiorno, oggi nel fare il bonifico, la mia banca mi ha mandato un alert in cui mi comunicava che non era possibile verificare la corrispondenza tra IBAN indicatomi e l'inrestatario del conto. A qualcono è capitata la stessa cosa?
Davide
Si anche a me ma ho proseguito comunque perche ho verificato che le credenziali erano esattamente uguali tra i dati inviati da aimx e quelli del calcolati dal bonifico .
Banca sede corrisponde tutto .
Non dovrebbero esserci problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 13:02 
Non connesso

Ma correzione del cassone .., la vedo dura se anche la foto non è definitiva il cassone e comunque gia fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 13:18 
Non connesso

tonymau ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:

A.

E tali correzioni sulle prime vendite come potrebbero essere fatte?
Spediscono a tutti un "Kit modifica"?
:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 13:44 
Non connesso

Grazie Silver e James

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 15:15 
Non connesso

Silver ha scritto:
Ma correzione del cassone .., la vedo dura se anche la foto non è definitiva il cassone e comunque gia fatto.

È stato detto che è un prototipo della preproduzione.
Detto in parole c'è speranza di correzione per ogni difetto. Lo hanno fatto o lo faranno? Questione di money.
Si può discutere di pregi o difetti su ogni cosa, compreso il progettista, ma se c'è un dato non in discussione è la competenza sui mezzi reali che gli interessano, come il realizzare i suoi progetti, almeno dalla parte modellistica. Ma non sempre un buon progetto per fedeltà e funzionamento, si rileva buono anche economicamente.
Quindi sarà stato preso in esame come fare questa loco, e come farla al costo minore possibile, compreso cosa si può modificare o far stampi nuovi e cosa no.
Ma un altro punto interessante è che hanno detto che questo modello necessita di molto lavoro manuale, e questo fa il probabile motivo dei lotti scaglionati.
Quando arriverà il primo modello di produzione si potrà fare la comparazione, e vedere cosa è stato modificato. Se è nulla si avrà una risposta, se ci son cose diverse vuol dire che al momento di fare quel prototipo non erano ancora pronte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 15:34 
Non connesso

lucab ha scritto:
Silver ha scritto:

È stato detto che è un prototipo della preproduzione.
Detto in parole c'è speranza di correzione per ogni difetto. Lo hanno fatto o lo faranno? Questione di money.
Si può discutere di pregi o difetti su ogni cosa, compreso il progettista, ma se c'è un dato non in discussione è la competenza sui mezzi reali che gli interessano, come il realizzare i suoi progetti, almeno dalla parte modellistica. Ma non sempre un buon progetto per fedeltà e funzionamento, si rileva buono anche economicamente.
Quindi sarà stato preso in esame come fare questa loco, e come farla al costo minore possibile, compreso cosa si può modificare o far stampi nuovi e cosa no.
Ma un altro punto interessante è che hanno detto che questo modello necessita di molto lavoro manuale, e questo fa il probabile motivo dei lotti scaglionati.
Quando arriverà il primo modello di produzione si potrà fare la comparazione, e vedere cosa è stato modificato. Se è nulla si avrà una risposta, se ci son cose diverse vuol dire che al momento di fare quel prototipo non erano ancora pronte.

Concordo.
Ovviamente da qui alle prime consegne la speranza è che ci possa ancora essere lo spazio temporale e finanziario per la correzione, a meno che non sia già stata apportata nei modelli di produzione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 17:29 
Non connesso

Non metto in discussione la competenza di aimx. Ma se metto una foto del modello finito sul sito di vendita , presumo che quella foto sia il risultato finale di un lavoro.
Anche perché non trovo scritto da nessuna parte che i modelli in foto sono modelli non definitivi ..
Comunque vedremo , ma in questo contesto sono un pochino pessimista .
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 18:53 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Non ricordo se in una delle comunicazioni facebook del produttore sia stato fatto presente che si tratta di campioni, ma a prescindere da questo, come tali vanno considerati, sempre, per il fatto che non possiamo sapere a quale stato dello sviluppo del progetto si riferisca il campione che viene fotografato e inserito in un catalogo, depliant, o sito. Può darsi che il campione fotografato non sia l'ultimo.

Se quel modello invece è rappresentativo del lotto prodotto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]