Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mucca top train
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 12:54 
Non connesso

salve a tutti, volevo sapere se qualcuno l'ha vista, in foto è assolutamente da sogno... (mi converto all'epoca ll)

Ultima modifica di aln 442 207 il lunedì 12 marzo 2007, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:02 
Non connesso

... e visto che la mucca sembra avere una certa fama in Europa,
io sogno che qualcuno la produca al livello della 740 o anche della 675...

saluti sognatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:29 
Non connesso

Caro Cinese, più che saluti sognatori, direi...saluti sognamucche! :lol: ...che cagata!!!
Ogni tanto...
Bovini saluti
Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 0:32 
Non connesso

Se in foto sono da sogno dal vivo sono anche meglio.
Comunque se vuoi ulteriori informazioni scrivimi in pvt, fra l'altro abitiamo anche vicino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 1:02 
Non connesso

a giorni dovrebbe arrivare anche a me... poi ti saprò dire meglio (il modello esposto all'ultimo Novegro era davvero degno di nota).

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: Aro, niente niente ci scappa una famosa riunione rimandata a suo tempo per cause di forza maggiore???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 2:30 
Non connesso

Ciao Tito, quando volete riprendiamo le trattative per l'incontro.
Per la mucca aspettati un modello veramente super; tu che versione hai scelto e cosa pensi di attaccarci dietro?

aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:16 
Non connesso

Ho preso la 670.009 (con terrazzino e carboniera grande)...
A Novegro volevo prenotarne due (una 671 a cabina chiusa) ma ho visto che hanno annunciato le 470 e 471 in due versioni (cabina chiusa e aperta).
Visto che dalle mie parti erano di casa (depositi di Fabriano e Terni ma distaccate anche a Foligno in quanto erano le uniche macchine che potevano manovrare all'interno dello zuccherificio a causa dei raggi di curvatura) preserisco fare la doppia di queste ultime soprattutto se accettano il mio consiglio di farne due assegnate ai due depositi (magari una con la scritta "Dep. Foligno" ma questo è volere troppo...).

Speriamo bene...

ciaociao

PS: cosa attaccarci dietro??? mhhh bel dubbio visto che non ho assolutamente nulla in livrea verde e/o castano isabella... avevo pensato, per iniziare, di prenderle la carrozza mista I/II/III classe di Acme, tu che ne dici???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Quella è l'unica cosa che mi posso permettere! La mista di Acme!
Beati voi, pazzi gioiellieri. A proposito, quanti oltre a voi fanno girare queste loco sul plastico?
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 1:01 
Non connesso

Caro Fabrizio, qua si lavora e basta, se mi levi anche 'sto vizietto mi vado a buttare nel porto! :lol:

Per Tito: la mista acme verde l'ho già presa, ed insieme alle 1921 di Roco, sempre verdi, potrebbero formare un bel convoglio, anche se appena compatibili con la mucca anni '30, che non è il tuo caso.
Nelle poche foto dell'epoca viste sembra che queste macchine trainassero però carrozze di tipo più antiquato, tipo centoporte con la cassa in legno o similari con gli aeratori sul tetto e qui già la storia si fa più complicata.
Continuerò la ricerca per formare un convoglietto adeguato.

Un salutone agli amici,

aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 1:40 
Non connesso

Aro, se quelle sono troppo "moderne" che ne dici allora delle carrozze a due assi serie CT 38000 e relativo bagagliaio U 5000 (o maari un Uy) prodotte da Sagi???

ciaociao

PS: magari la mista Acme la posso sempre schiaffare in coda ed utilizzarla come carrozza diretta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 2:05 
Non connesso

Tito, ecchettedevodì, ... che le ho già ordinate da Maida, anche se probabilmente non sono le carrozze più adatte, perchè queste loco facevano servizi abbastanza importanti, quindi con vetture a carrelli o a 3 assi, mentre le carrozzette a terrazzini le vedo meglio dietro una piccola locotender, ma in mancanza di meglio ...

Speriamo che il buon Paolo Bartolozzi ci venga in aiuto!

Riciao e buona notte,

aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 12:22 
Non connesso

salve a tutti mi inserisco perchè il tema è di massimo interesse per me, in teoria le centoporte verdi di roco anche se con 4 porte chiuse di troppo dovrebbero andare (+ Uy 2000 tre assi,) perchè non facciamo una richiesta collettiva al nostro caro amico di fano per qualche altra carrozza di epoca ll? manca il numero, temo xmpr? no grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 14:14 
Non connesso

Aro, le centoporte con cassa di legno verdi non le fa nessuno. Una volta si trovavano (bagagliaio compreso) quelle rifatte da laser per un negozio romano modificando la versione verde "errata" di roco e le "croce rossa" ma io le ho viste (e prese) solo in grigio ardesia.

Sono in possesso di una confezione di 4 carrozze grigie livrea croce rossa della Roco, volendo le potrei anche modificare se la cosa fosse fattibile... altrimenti vado di 1921 verdi e mista Acme.

ciaociao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]