Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 21:34 
Non connesso

Plastici a tre piani: hai ragione, sono complicati assai.... e con scappellamento a destrosinistra! Ma, a mio avviso, su TTM non proponiamo schemi non piu complessi di alcuni plastici MIBA (quelli "migliori", che poi Miba ripubblica due o tre volte sul giornale, poi su uno spezial, poi ancora su un "Anlageplannung mit qualche cosa", con megastazioni di ricovero sotterranee, non accessibili, collegate da elicoidali multiple sovrapposte concentriche... insomma, anche la', spesso, è "come se fosse Antani"!!!
Per non parlare dei plastici di Model Rairoad, o anche degli speciali model Rairoad planning e Great Model Rairoad: sempre alla portata di tutti.... quelli che hanno uno scantinato di 40x15 piedi, insomma l'equivalente di un appartamento medio!
Comunque, con il prossimo numero, si torna al piccolo!!!! O quasi!

Saluti

Antonio Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 21:59 
Non connesso

Io trovo che nei 29 numeri di TTM siano state fornite indicazioni per come organizzare un plastirama (l'articolo del BOSS nel penultimo numero è utilissimo!!) poi tutti i plastici che vengono partoriti.... sono un modo per raccontare l'Italia dal treno. e sono belli anche solo da realizzare un modulo, uno scorcio in cui riprodurre il sapore di una linea.

hanno tanto il saporre delle favole...
saluti sognanti!
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 23:56 
Non connesso

Di riviste ne leggo fin troppe e ne ho una amplissima collezione che rileggo a campagne perche' non si smette mai di imparare e, man mano che si matura, si scoprono sempre nuove cose.

Un numero o anche tre numeri di una rivista non credo che bastino per farsi una idea completa della linea editoriale di una rivista.

By the way, nella mia casetta a Rochester Hills - Detroit avevo un basement di 40 x 30 piedi ed era assolutamente normale, quindi i plastici delle riviste americane sono effettivamente realizzabili .

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 7:10 
Non connesso

Chi la vuole cotta,chi la vuole cruda.......
Non voglio assolutamente criticare alcuni interventi fatti qui...dico solo che a me,fervido lettore negli anni 70 e 80, delle riviste edite da Enrico Milan,l'uscita di TTM,mi ha ridato il fiato,dopo la scomparsa e dell'editore e di Treni & Plastici!Personalmente ritengo TTM una rivista completa dove ad ogni uscita c'è comunque qualche argomento importante e non mi è mai capitato di aver pensato di aver buttato via i miei soldi.C'è il plastico a 4 livelli che io non farò mai?Sì,ma in quel plastico ci sono 4 stazioncine che potrebbero essere la base di un buon diorama.
C'è l'elaborazione di una carrozza che non mi interessa? Però all'interno dell'articolo vi possono essere suggerimenti per fare qualche altra cosa....
L'elettronica non mi interessa perchè non ci capisco un tubo? Va bè,però c'è uno schema con cui posso fare costruire il dispositivo a qualche amico "elettronico"!
Aree di miglioramento ce ne sono sicuramente,tocca a noi,quando ci viene un idea(non un desiderio...quello non serve!),suggerirla qui,in modo che chi di dovere,la possa elaborare.
Certo che se però la quintessenza del fermodellismo italiano è di dire che all'una del mattino del 27 marzo,alla Hornby ci sono dei deficienti perchè sono in ritardo di un'ora nella consegna del 428, va bè avete ragione voi...TTM è sprecata!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 9:32 
Non connesso

Cita:
Certo che se però la quintessenza del fermodellismo italiano è di dire che all'una del mattino del 27 marzo,alla Hornby ci sono dei deficienti perchè sono in ritardo di un'ora nella consegna del 428, va bè avete ragione voi...TTM è sprecata!!!

Gino, la cosa è ben più grave... sono le 10 e ancora la locomoiva non si vede... è una vergogna! DIMISSIONI! I vertici Hornby sono già da Woodcock... Mastella ha mandato una ispezione a Brescia, Bondi ha espresso lo sdegno dell'opposizione.... Non si può andare avanti così... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 11:26 
Non connesso

Cassius!! A me invece degli ispettori di Mastella,qui a Brescia mi hanno fatto sloggiare i vigili urbani:avevo piantato la tenda davanti al negozio di via Cattaneo in attesa della sua apertura,e ostruivo il traffico del centro storico.ARGHHH,dolore,rabbia,la solita magistratura rossa e maledetti quelli della HORNBY:stamattina la mia vetrina non ha ancora il 428,da lasciare lì anni e anni,in attesa di fare un plastico lungo a doppia linea,che ci passa comodo il Romulus a 23 carrozze,con una linea di montagna,con i talagnena che si muovono e tagliano un tronco,ah poi ci devo mettere una linea trifase,indipendente però,e poi ci va anche quella a scartamento ridotto in Hoe.Ohè e la linea del Bernina.....?Ecco vedi...maledetti quelli di TTM che fanno una rivista del cassius e non mi mettono gli schemi del mio plastico che farò!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 11:28 
Non connesso

attento che poi finisce che qualcuno ci crede....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 13:32 
Non connesso

Come, qualcuno ci crede ?
E' verita', del fatto di Brescia che ha coinvolto Cortez ci sono gia' le foto di agenzia; nonostante la tenda rossa, montata anche per suscitare' pieta' e rispetto al ricordo di Nobile e del suo dirigibile, e nonostante le giustificatissime ragioni addotte, e' stato selvaggiamente rimosso dalle autorita' ! C'e' da dire che, per calmarlo un po', gli sono stati forniti generi di prima necessita' dopo la nottata, consistenti in alcuni carri Lima Hobby Line; sdegnosamente rifiutati dal suddetto, che li ha pure rilanciati come corpi contundenti contro le autorita' intervenute, cosa che gli sta' causando ulteriori noie giudiziarie oltre quelle derivanti dall'occupazione di suolo pubblico.
Propongo una manifestazione a sostegno, incatenati davanti al negozio. :)

Ultima modifica di Riccardo Giangualano il martedì 27 marzo 2007, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 13:34 
Non connesso

PS: prometto che la smetto qui :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 14:24 
Non connesso

Nono, l'ho visto anche io sulle foto. Me le ha date Fabrizio Corona dietro pagamento di una intera fornitura di 746 Micro Metakit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 17:39 
Non connesso

Grazie...Grazie...Grazie....per condividere con me il dolore profondo per questa assenza.Dentiera rotta,pare la mia vetrina senza il 428...Come farò? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 15:05 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
beh, si fanno foto di dettaglio e di insieme.
Gli schemi di tracciato dei plastici presentati li pubblichiamo quando l'autore ce li fornisce.

A proposito, per la mia stazione ti sei fermato?
Ti devo mandare le altre foto digitali da scontornare?
Ti faccio il piano del tracciato? :wink:

famme sape'

Massimo Di Giulio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]