Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema su E621 GT
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 21:08 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ho un problema sulla trazione di una E621 della GT.

Sappiamo tutti dei problemi di cui soffre, specialmente la vecchia produzione, la trasmissione del moto sui modelli GT.

Ma in questo caso ho notato che il motore gira in maniera corretta nei due sensi di marcia e che trasmette il moto all'asse sul quale sono inseriti gli ingranaggi che trasmettono (anzi dovrebbero nel mio caso .....) il moto agli assi sui carrelli.
Ci sono due gruppi in plastica nei quali dovrebbero essere presenti gli ingranaggi sui quali sono inseriti gli assi e prima di aprirli volevo sapere da chi ha eventualmente affrontato già il problema se si tratta di quanto, ad esempio, capita agli assi delle Aln663 di Lima, e cioè che l'asse gira a vuoto nell'ingranaggio al quale, invece , dovrebbe essere solidale.

Grazie per la vostra attenzione !! :wink:

Ciao Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 21:27 
Non connesso

Confermo, sono gli ingranaggi che girano a vuoto sull'asse perchè si crepano.Io ho approfittato della riparazione ed ho sostituito anche il motore con un Roco di una 626 che entra perfettamente nell'alloggiamento del telaio e devo dire che ne è valsa la pena.
Mariano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 21:28 
Non connesso

Temo sia molto probabile, mi è successo varie volte con quel tipo di trasmissione della GT.
In genere le cause dei malfunzionamenti GT sono due, o l'ingranaggio si è spaccato infilando l'asse, oppure gira a vuoto.
Prova a richiederli al produttore, se sei di Roma al Serafico normalmete lo trovi e personalmente le volte che ho avuto bisogno è sempre stato disponibile e preciso nelle consegne.
Il problema è che comunque risolvi sempre temporaneamente. L'unica con le GT è cambiare completamente la trasmissione, ma con la 621 la vedo difficile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 22:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Grazie per le vostre risposte e consigli !!!! :wink:

Proverò ad aprire le scatole della trasmissione e se proprio l'ingranaggio è irrecuperabile lo richiederò come pezzo di ricambio alla GT (sperando considerino la richiesta ...)

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 23:33 
Non connesso

Qualcuno ha provato la motorizzazione ad hoc di Lineamodel ?

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 2:28 
Non connesso

Certamente il sig. Treggiari (GT) considererà la tua richiesta, stà tranquillo! E' sempre molto gentile con i modellisti che hanno suoi modelli, quindi non preoccuparti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 11:30 
Non connesso

ciao a tutti
ancyh'io lo stesso problema, quindi mi sono rivolto al sign Treggiai della gt, qualche tempo addietro e mi disse che quei modelli della 621 forse a causa delle mie lamentele, non li faceva lui ma un'altra persona,(credo sempre gt), poi dopo qualche mese o poco piu' ha messo in commercio gli alberi-ingranaggi sostitutivi li vende 6 euro l'uno e non mi ricordo se mi disse che ne occorrevano uno o due comunque io ne ho comprati 2. Lo trovi a tutte le borse del serafico a roma, comunque per adesso ancora non ho sostituito gli ingranaggi e quindi non so dirti niente di piu' preciso sil reale funzionamento.
ciao a tutti
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 11:31 
Non connesso

ciao a tutti
ancyh'io lo stesso problema, quindi mi sono rivolto al sign Treggiai della gt, qualche tempo addietro e mi disse che quei modelli della 621 forse a causa delle mie lamentele, non li faceva lui ma un'altra persona,(credo sempre gt), poi dopo qualche mese o poco piu' ha messo in commercio gli alberi-ingranaggi sostitutivi li vende 6 euro l'uno e non mi ricordo se mi disse che ne occorrevano uno o due comunque io ne ho comprati 2. Lo trovi a tutte le borse del serafico a roma, comunque per adesso ancora non ho sostituito gli ingranaggi e quindi non so dirti niente di piu' preciso sil reale funzionamento.
ciao a tutti
maurizio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]