Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 20:20 
Non connesso

Concordo pienamente con il discorso di Benedetto,e personalmente credo di essere uno di quei pochi che,se ritiene un modello troppo caro,non si indebita fino all'osso per averlo,e credetemi,sono in molti quelli che si arrampicano sui muri pur di annoverare nuovi pezzi nella propria raccolta,ragazzi,piuttosto spendete in attrezzatura per elaborare i vostri modelli o costruirvi i vostri plastici!
Detto questo,effettivamente la politica dei doppioni avrebbe dovuto produrre un calo dei prezzi,ciò nonostante vedo che non c'è stato,forse il mercato italiano non è così piccolo come sembra,e tantomeno gli stampi così costosi come tutti ci vogliono far credere come se fossimo ancora nel 90 quando tutto o quasi si produceva nei paesi d'origine delle varie marche,sicuramente il mercato del fermodellismo potrà anche andare avanti con questo passo e queste politche,ma credo che cadranno ancora molte teste con il trascorrere del tempo,sia tra i clienti che tra le ditte produttrici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 20:22 
Non connesso

fapellix 424 ha scritto:
L'unica vera programmazione è proprio quella dei doppioni, almeno servisse ad abbassare i prezzi.............

invece no, a me sembra che ci sia una sostanziale tendenza al ribasso di tutti i prezzi... anche quelli che non riguardano modelli doppi;
sui doppioni le ditte non sono più puntuali ma solo più precipitose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 22:12 
Non connesso

Concordo con Luigi.
I prezzi si stanno generalmente abbassando, non di moltissimo ma una certa tendenza c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 22:53 
Non connesso

Ecco le ultime novità da RR/Hornby con prezzi di listino ancora da scontare:

APRILE 07

HR6035 Carro tramoggia FS 29,00
HR6034 Carro chiuso pareti scorrevoli 29,00
HR4023 Carrozza I° classe "Treno Azzurro" 49,00
HR4022 Carrozza II° classe "Treno Azzurro" 49,00
HR4021 Set 3 vetture "Treno Azzurro" 135,00
HR2035 Loco Elettrica E646 "Treno Azzurro" 180,00

MAGGIO 07

HR2034 Loco Elettrica E428 Pirata 180,00
HR2033 Loco Elettrica E655.217 livrea originale 180,00

SETTEMBRE 07

HR2031 Loco Elettrica E402B.103 180,00
HR2030 Elettrotreno ETR 242 269,00

OTTOBRE 07

HR2032 Vaporiera GR740.451 senza spazzaneve 219,00
HR2028 Vaporiera GR740.108 219,00
HR2054 Vaporiere GR740.108 con dec. sonoro 319,00

Ragazzi mi sà che bisogna iniziare a risparmiare.....;-)

Saluti a tutti.
Stefano Ferrari
Plastico del Forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 10:07 
Non connesso

E capirai che gran "ribasso",si sfiorano a malapena i 10 euro!
Che prezzi ragazzi,trattenetemi se no compro tutto! (come no...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 14:42 
Non connesso

Intanto la E655 è una novità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 11:23 
Non connesso

Ciao a tutti, ieri ho visto i modelli appena usciti ma le carrozze non sono in livrea treno notte XMPR, sono in livrea blu TEN con scritte in francese e logo FS di cui due a televisore e una inclinato, può esistere questa livrea secondo voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 12:11 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
sono in livrea blu TEN con scritte in francese e logo FS di cui due a televisore e una inclinato, può esistere questa livrea secondo voi?

Forse non ho capito la domanda: ti chiedi se è esistita la lovrea TEN con logo inclinato o logo tv? La risposta mi sembra fin troppo banale, basta guardare un qualsiasi sito di foto ferroviarie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 12:14 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
su un altro sito toscano ho trovato questo...

SET 6 pz. RIVAROSSI con HR 2071 Locomotiva Elettrica E656 558 FS Livrea Origine

NUOVA NUMERAZIONE

Modello realizzato in perfetta scala 1/87, predisposto con presa per decoder a 8 poli, fari illuminati , respingenti molleggiati, motorizzazione centrale con doppi giunti cardanici. Aggiuntivi montati lato anteriore. Aggiuntivi di completamento in confezione

+ HR 4009 Carrozza LETTI T2 MU "SNCB"

+ RT70059 Coppia carri chiusi FS tipo FS epoca III con insegne pubblicitarie LIMA e RIVAROSSI

+ RT700061 Carro Cisterna FS ( tipo Mb per epoca III , tipo Uh per epoca IV ) , DB o SNCF , ambientabile in epoca III o IV a seconda delle decals appicate

+ RT700062 Carro chiuso FS , DB o SNCF ,TIpo GS , ambientabile in epoca III o IV a seconda delle decals applicate

NOVITA' Nuova disponibilità per APRILE 2007

"Produzione Limitata a 750 Pezzi"

listino 300Euri da scontare...

prevista data di consegna 3 maggio...

bah... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 13:25 
Non connesso

Spero solo che la smettano di fare produzioni limitate, ma di SERIE. Spero solo che sia solo una mossa per vedere il mercato altrimenti si fa la fine della 402 prototipo acme.
Cordiali saluti a voi tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 13:28 
Non connesso

luca ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
sono in livrea blu TEN con scritte in francese e logo FS di cui due a televisore e una inclinato, può esistere questa livrea secondo voi?

Forse non ho capito la domanda: ti chiedi se è esistita la lovrea TEN con logo inclinato o logo tv? La risposta mi sembra fin troppo banale, basta guardare un qualsiasi sito di foto ferroviarie.

Innanzi tutto grazie per la risposta cmq no luca lo so che la livrea blu con logo a televisore o inclinato è eistita mi chiedevo se è esistita con le scritte in francese e il logo fs. Praticamente Trans Euro Notte è scritto in francese,spero di essere stato più chiaro adesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 13:39 
Non connesso

Stratos.HF ha scritto:
Spero solo che la smettano di fare produzioni limitate, ma di SERIE.

Scordatelo.
Negli stabilimenti hanno delle macchine per lo stampaggio che una volta montate ti buttano fuori carrozzerie a nastro.
Vuoi fare il 646? prendi stampi, li monti, collaudi e inizi a sputare fuori un marea di carrozzerie.
Fra tre giorni tiri giù smonti tutto e poi ti metti a fare le carrozze jouef xyz.
Lo stesso vale per verniciatura, scritte, aggiuntivi, dettagli.
E' impensabile che ci sia una produzione continuativa dello stesso oggetto, ne vengono fatti dei lotti di tanto in tanto che prima di soddisfare quantitativamente il consumatore devono evitare di rimanere a magazzino, sia della Hornby che dei negozianti.
Probabilmente visto quello che è successo con la prima fornitura di natale 2005, hanno deciso di andarci piano con questi lotti.
Se questa volta vendono tutto penso che in futuro aumenteranno i numeri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 22:35 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
mi chiedevo se è esistita con le scritte in francese e il logo fs. Praticamente Trans Euro Notte è scritto in francese,spero di essere stato più chiaro adesso.

è esistita SEMPRE con le scritte da un lato in italiano e dall'altro in francese o tedesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 9:22 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
mi chiedevo se è esistita con le scritte in francese e il logo fs. Praticamente Trans Euro Notte è scritto in francese,spero di essere stato più chiaro adesso.

è esistita SEMPRE con le scritte da un lato in italiano e dall'altro in francese o tedesco

Grazie luigi e scusa la mia ignoranza :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 20:04 
Non connesso

Cita:
emil ha scritto:
Scordatelo.
Negli stabilimenti hanno delle macchine per lo stampaggio che una volta montate ti buttano fuori carrozzerie a nastro.
Vuoi fare il 646? prendi stampi, li monti, collaudi e inizi a sputare fuori un marea di carrozzerie.
Fra tre giorni tiri giù smonti tutto e poi ti metti a fare le carrozze jouef xyz.
Lo stesso vale per verniciatura, scritte, aggiuntivi, dettagli.
E' impensabile che ci sia una produzione continuativa dello stesso oggetto, ne vengono fatti dei lotti di tanto in tanto che prima di soddisfare quantitativamente il consumatore devono evitare di rimanere a magazzino, sia della Hornby che dei negozianti.
Probabilmente visto quello che è successo con la prima fornitura di natale 2005, hanno deciso di andarci piano con questi lotti.
Se questa volta vendono tutto penso che in futuro aumenteranno i numeri.

Si ma allora cosi facendo non si va da nessuna parte, perchè se ora si avverte una leggera diminuzione dei prezzi con le serie limitate passa un po di tempo e poi ci pensa e bay per ripristinare i prezzi "NORMALI". Sappiamo tutti purtroppo che questo è un hobby costoso però c'è un limite a tutto e penso che DOBBIAMO fare qualcosa altrimenti non ne arriviamo a capo. La politica che hanno adottato le case costruttrici è di favoreggiamento perchè come al solito chi tardi arriva male alloggia.
Un cordiale saluto Stratos hf.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]