Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stranezze della ACME
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 17:20 
Non connesso

Per un attimo faccio il modellista ingenuo e chiedo:
perchè ACME mette in vendita in confezione da 3 le carrozze a terrazzini ed in confezione da 2 le carrozze 2 assi serie 35000 quando si potrebbe acquistarne anche una singola per effettuare varie composizioni di convogli e poi vende (o meglio ha pianificato di vendere) separatamente le 2 carrozze corbellini cinematografiche che saranno sicuramente comprate insieme a chi interessato ai modelli ???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Stranezze della ACME
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 18:32 
Non connesso

Mai provato a pensare, in buona fede, in termini di rientro degli investimenti, e politica commerciale.

Saluti Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 19:28 
Non connesso

non capisco la politica commerciale, è tutto chiaro invece la motivazione finanziaria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 22:03 
Non connesso

Purtroppo siamo poco furbi. Del rientro degli investimenti e della loro politica commerciale a noi clienti finali non potrebbe fregare di meno, anzi in termini di spesa ci danneggia, ma se ci si mettesse sempre d'accordo con altri modellisti per comprare le scatole insieme e dividere i pezzi e la spesa forse la smetterebbero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 22:32 
Non connesso

la morale è sempre quella: non fare merenda con girella, se la girella non ti piace.
Se vuoi le terrazzini, o le compri tutte e tre, oppure fai senza, o ancora fai come ti suggerisce Miura. Che senso ha parlarne? Sicuramente un produttore quando realizza set multipli fa le sue considerazioni econimiche commerciali, non è che lancia un prodotto così come si sveglia la mattina. Poi se mi chiedeste un parere personalissimo, da modellista a m modellista, allora forse le tre terrazzini possono apparire un pelino forzate, ma la doppia di BI35000 no, dai... che te ne fai di una sola 35000? Almeno due ci vogliono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 9:38 
Non connesso

Ma stiamo scherzando?,qua ci si deve pure mettere d'accordo per prendere i modelli in più persone allo scopo di averne uno,massimo due senza esserne obbligati a prenderne di più?
Ma se uno non facesse parte di un club,o non trovassse persone interessate?e la scatola per conservarlo nel caso non si avesse vetrina ne plastico?
Capisco le politiche commerciali delle ditte,ma se bisogna ricorrere a questi stratagemmi tanto vale che si guardi ad altri rotabili sia noi clienti che le ditte,ognuno ha gisutamene le proprie esigenze.
Perosnalmente terrazzini e BI mi piacciono molto se sulle BI si può dire che la coppia sia più che proponibile visto i treni che svolgevano(pensiamo solo alle navette Perego nei dintorni di Roma e non solo),sulle terrazzini la cosa davvero non ci stava,non per niente io non le ho prese,segendo il gsiuto ragionamento del Saba.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 12:28 
Non connesso

Heh, io le tre terrazzini in grigio le ho prese, non ho saputo resistere... pero' di sicuro non posso prenderne pure tre in castano e tre in castano/isabella. Cerchero' qualcuno disponibile ad uno scambio alla pari, una grigia per un castano/isabella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 12:45 
Non connesso

A mio parere la maggior stranezza e` quella di vendere la corbellini "cinema" e quella dormitorio (in consegna da oggi), prima delle versioni normali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 16:04 
Non connesso

questo e' uno dei motivi per cui mi sono autocostruito la mia carrozza Y in castano, cioe'non piegarmi a questa stupida politica commerciale della acme , che altrimenti mi avrebbe costretto a comprarne 3,l'altro motivo era una sfida personale alle mie capacita'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 18:27 
Non connesso

Stranezze? Quali stranezze? Ma ormai questo è un mondo di sole stranezze e controsensi .......poi adesso ci si mette anche Sabatini e alè la frittata è belle che fatta!

P.S io vivo anche senza terrazzini e 35000 che poi ,guardando bene, non sono un gran che e sul plastico fanno dannare solo l'anima di chi le ha comperate. E sarebbe ora di finirla con questi problemi costruttivi. Se non si riesce a fare almeno una carrozza che rotoli e non deragli...allora siamo veramente alla canna del gas!!!

Buona Pasqua a tutti !!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]