Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 10:58 
Non connesso

Per ammorbidire la cinghia qualcuno scrisse di bollirla per 10 minuti e poi immergerla per mezz'ora in olio minerale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 20:09 
Non connesso

Altrimenti esiste un prodotto automobilistico che serve per rendere le cinghie più fluide, ma è tutto da provare.
E io che credevo che la 245 uscisse predisposta per il decoder...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 20:20 
Non connesso

G-master ha scritto:
Altrimenti esiste un prodotto automobilistico che serve per rendere le cinghie più fluide, ma è tutto da provare.
E io che credevo che la 245 uscisse predisposta per il decoder...

Tranquillo,è predisposta per il digitale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 21:12 
Non connesso

Ah, già me stavo a preoccupà... Vabbè, va: toccherà pijalla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:14 
Non connesso

Ma metterla a girare sul plastico mezz'ora, dite che aiuta? E' quello che farò stasera, vediamo un po'.
Per il digitale, visto che i famosi decoder a 16 euro non si trovano, sono in trattive per un costoso uhlenbrok a 24. Vedremo che cosa sarà trovarli un po' di posto dentro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:21 
Non connesso

Ho digitalizzato la questa loco con zimo mx63.
Ho trovato posto sotto alla cabina, con alcume lievi modifiche meccaniche ma con buon risultato : da fuori non si vede niente.
Ho un problema che pare avete risolto digitalizzandola: anche in digitale al minimo minimo la loco va a scatti e non sono riuscito e rimediare con alcuna variazione dei parametri (smanettato su CV#02, CV#56).
Alle medie velocità e alte è tutto regolare (la massima troppo elevata è abbassata CV05# = 99).
Cosa avete fatto per ottenere la velocità minima + dolce ed eliminare i fastidiosi saltelli?

La cingha è un po lunga e andrebbe tesa perchè la ruota centrale sebbene munita di ruota dentata e il più delle volte non fa presa. Anche a macchina su i binari il più delle volte se la fai girare a mano ruota liberamente: invece la cinghia dovrebbe impedirglielo se facesse presa...
Avete adottato qualche soluzione?

Grazie e Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:30 
Non connesso

Io non l'ho digitalizzata ma ho apportato una modifica di peso.
Ho inserito, proprio perchè non voleva saperne di trainare un convoglio merci ancorchè ridotto, dei pesetti in piombo che si usano per appesantire il filo della lenza per la pesca. Risultato, la loco traina il doppio dei carri e anche al minimo si comporta da gran signora, quasi da fare invidia alla D214.
Per l'asse centrale che non fa presa con la cinghia!!!. E' normale in tutti questi modelli :roll: .
Non credo che lo si debba modificare però. Forse sarebbestato più interessante dotare le ruote di anelli di aderenza.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:42 
Non connesso

io ho digitalizzato la 245 rr vecchia produzione,va benissimo ho messo un decoder zimo scala n in cabina, per l'installazione ho dovuto eliminate il rivestimento interno e lasciare solo la zavorra e poi con un sottilissimo biadesivo ho attaccato la cassa al telaio nero.
ciao adelmo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]