Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lenz Compact
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 16:32 
Non connesso

Ciao a tutti!
ho una domanda da fare a chi a un po' di dimestichezza con il digitale ed i relativi prezzi...
ho trovato su internet un negozio che vende il Lenz Compact a 122 € (il negozio è in UK, quindi prezzi in sterline) ma non so se sia un buon prezzo o meno!!! Chi lo sa???
Allego la descrizione dell'oggetto, per il quale penso manchi il trasformatore...
ciao
Riccardo

LENZ DCC Controller

--------------------------------------------------------------------------------

LENZ Ref. 'Compact'

DCC Controller only, ideal to add to an existing system or use as a stand alone unit with a LENZ TR100 Transformer (see our other listings or supplied direct)

Fully Guaranteed, Brand New In Box

Goto www.lenz.com for further details and to check the whole range

Fantastic price for a top quality DCC controller

Buy it now for only £84.00

We hold comprehensive stocks of all makes of DCC equipment, enquire for details

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 17:15 
Non connesso

Non mi pare un buon prezzo, prova a guardare su www.lokshop.de, i prezzi vanno poi aumentati del 4% a causa della differenza sull' IVA (in germania è al 16 %).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 18:01 
Non connesso

dal 1 gennaio 2007 l'IVA in Germania (Umsatzsteuer) è stata aumentata
al 19%.
Così, giusto per fare i conti per bene :)

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 8:53 
Non connesso

Se hai già il trasformatore (come nel mio caso, partivo con un Lokmouse2 già in possesso) basta che prendi la sola centralina (il codice è Lenz 60500). Io dal sito sopracitato l'ho presa a 90 Euro.
Se necessiti di info, fammi sapere
ALessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 10:13 
Non connesso

Si, in effetti ho proprio bisogno di info, nel senso, avrei bisogno di una lista della spesa di cose da prendere per avere una stazione digitale completa, (soprattutto per il suono) e che abbia una vita futura discreta (non sia subito vecchia).

Io attualmente ho un trasfromatore ROCO di vecchio tipo da START SET(uscita in continua, uscita in CA), quindi non molto potente, ma non so assolutamente se può essere usato con il digitale, penso proprio di no! :!:
come ho detto, ho proprio un vuoto sul digitale!

grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:07 
Non connesso

Beh, io credo sia buono lo stesso, non è quello del set digitale, ma analogico, se non ho male inteso.
Comunque, penso sia meglio se stasera vedo i valori del mio, e poi vedi se il tuo può andare... Considera che normalmente vanno bene i trasformatori "da treno" però io ho evitato di usarne uno vecchio.
Purtroppo ne possiamo riparlare solo domani....
Comunque, il sito tedesco a mio avviso su questo pezzo in particolare ha un buon prezzo, e sono piuttosto veloci
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:33 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Io attualmente ho un trasfromatore ROCO di vecchio tipo da START SET(uscita in continua, uscita in CA), quindi non molto potente, ma non so assolutamente se può essere usato con il digitale, penso proprio di no!

Va bene per iniziare, basta che alimenti il Compact dalla uscita 16V AC del tuo trasformatore.
Tieni conto che il Compact supporta fino a 3A, quindi se il tuo trafo ha una potenza inferiore, semplicemente non riuscirai a fare viaggiare diverse loco contemporaneamente. Il tutto dipende dall'assorbimento totale (motori + lampadine) che azioni nello stesso momento.
In seguito, magari, comprerai a buon mercato da un venditore di materiale elettrico un trafo con uscita a 16v AC che si approssimi a 3A di potenza; non superiore, però.

Per saperne di più sul digitale, oltre a diversi articoli su TTM, il solito sito:
www.dccworld.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 11:39 
Non connesso

Riporto su questa discussione per chiedere se chi come me possiede la centrale Compact Lenz ha notato una velocità massima di tutte le macchine inferiore all'analogico. Non è un problema, però volevo sapere se c'è una motivazione. Per alimentare la centrale uso un Fleischmann e le loco hanno tutte degli Zimo mx64r.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 16:20 
Non connesso

MAh, non saprei, io le ho fatte girare tutte in DCC da subito...
Forse si tratta solo di una differenza di assorbimento tra analogico e digit.... ma più esperti forse hanno risposte migliori
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 16:41 
Non connesso

Cita:
velocità massima di tutte le macchine inferiore all'analogico

e questo accade nonostante tu abbia impostato la CV della Vmax al valore superiore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 13:01 
Non connesso

Si. Le cv le ho impostate sul valore massimo, quindi non ho dato limite alla vel. max. Ho seguito l'apposito manuale Zimo scaricato. Per intenderci non ho dato valore alla cv5, lasciando quello impostato di default. Non capisco se è un problema di centralina, di decoder o di cv

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]