Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ufficio reclami
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 6:57 
Non connesso

Rilancio la proposta a duegieditrice di creare uno spazio nel forum dove tutti coloro che si lamentano (continuamente sempre gli stessi) di modelli difettati o malnati, possano dar sfogo alle varie paturnie. Non se ne può più di aprire argomenti dove nel giro di pochi minuti il nuovo modello di tizio, piuttosto che di Caio, viene vivisezionato e messo alla gogna, il più delle volte solo da foto e senza avere il modello in mano !!!! Premetto che non me ne frega (si, frega) niente se è un modello di una piuttosto che dell'altra marca: i treni, prima di comprarli cerco di visionarli "dal vivo" e se non mi è possibile attendo la prima occasione (fiera, amico, ecc....) ..... la fretta della gatta fece i gattini .... ciechi !!
Duegi, apri uno spazio "SPORTELLO RECLAMI"
Questa proposta era già stata fatta in passato ma purtroppo era stata "eliminata" dal KO che subì il forum qualche mese fà.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 7:24 
Non connesso

condivido

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 8:35 
Non connesso

... e sottoscrivo! In effetti, il topic è sommerso di filetti il più delle volte inutili che servono solo a dar sfogo a chi ce l'ha con altri utenti!
Apriamo un topic ad hoc, tipo arena, dove chi si vuole confrontare può farlo senza intasare forum più adatti ad altri aspetti del modellismo.
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:53 
Non connesso

è inutile e non funzionerà. Almeno temo.
Potrebbe funzionare in un ambiente maturo dove i prodotti vengono valutati per quello che sono, ma qui ci sono i partitini... e allora... saranno solo m... in faccia o pregiudizi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 20:38 
Non connesso

Supporto questa idea.

In effetti ci sono pochi topic seri e molti che parlano di fregautre su ebay e di modelli che fanno schifo al tal dei tali.

Bri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 20:43 
Non connesso

Appoggio l'idea anche se qualcosa mi dice che quello sarebbe il forum più frequentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 13:45 
Non connesso

""è inutile e non funzionerà. Almeno temo.""

Ma perchè non provare?

Solo provando si potranno valutare i contenuti e decidere se continuare o meno....

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:36 
Non connesso

Esatto Benedetto "qui ci sono i partitini" ed è per quello che se gli riserviamo un "posto" tutto loro non creano casini altrove, almeno credo.
Se come dice Miura, quello sarà il forum più frequentato..... meglio ancora !!! Vorrà dire che nel resto ci sarà chi il modellismo lo fà con le mani e non con la lingua.
Provarci non penso costi .... molto. O mi sbaglio ??? Per il settore "Auto" c'è e viene utilizzato.
Ciao, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:14 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Provarci non penso costi .... molto. O mi sbaglio ??? Per il settore "Auto" c'è e viene utilizzato.
Ciao, fabrizios

La combinazione modellisti spesso ipercritici e iperdistruttivi con aziende modellistiche iperpermalose, fatta su un forum di una casa editrice, fa rima con grane e scimitarra. :P

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:22 
Non connesso

La mia idea è che potrebbe funzionare un form per ogni modello con domande articolate ove chiunque possa esprimere la sua opinione tramite una valutazione. Ad esempio: TEE Breda - qualità stampo voto da 1 a 5, tampografie, facilità digitalizzazione, postvendita, meccanica, forza di trazione, errori dimensionali ect.
Il questionario potrebbe essere anche molto articolato per riuscire a valutare il modello in tutti gli aspetti.
Raccolti i dati, viene resa pubblica solo la statistica finale con un punteggio di valutazione complessivo e/o punteggio parziali. Nessuna possibiiltà di inserire commenti, solo valutazioni analitiche. Per pubblicarne i risultati un modello dovrebbe avere un numero minimo di vatulazioni che andrebbero a loro volta depurate da quelle estremiste.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:39 
Non connesso

A mio avviso , lo sportello dei reclami funzionerebbe se: 1)chi li scrive fosse una persona seria ed equilibrata nei giudizi. 2) Se dall' altra parte dello sportello (e intendo chi produce i modelli) ci fosse qualquno disposto a raccogliere i reclami. Al di fuori di cio' diventerebbe l'ennesimo thread raccoglitore di improperi , non se ne sente il bisogno.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 23:44 
Non connesso

Forse non mi sono ben spiegato. Il forum è rivolto "esattamente" a coloro che partecipano esclusivamente per "emettere sentenze": Quante volte capita di essere attirati da un titolo di discussione apparentemente interessante ma che alla fine sfocia nella solita ammassata di critiche ??!!
Il più delle volte si perde tempo ad aprire discussioni "sperando" di trovare argomenti modellistici mentre invece si trovano "guerre" fra tale modello di Tizio piuttosto che di Caio. Aprire uno spazio dedicato a chi vuole dar sfogo alle proprie "critiche costruttive" serve a pulire lo spazio dedicato a chi vuole dar sfogo alle "tecniche costruttive". Posso capire l'osservazione di UTENTE CONTAMINATO ma Duegieditrice non si assume le responsabilità di ciò che viene scritto nel forum altrimenti vi sarebbe una iscrizione obbligatorio tramite la quale "bastonare" chi si spinge oltre il lecito .... o sbaglio ???
Ciao a tutti, fabrizios
PS Benedetto, aspetto una tua ultima considerazione poi se ritieni pesante l'argomento congela o cancella il tutto. Riciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 8:41 
Non connesso

Adesso ho capito :( Una sezione-parrucchiera per chi si tira le borsettate.
Una sezione con un post dietro l'altro pieno di insulti, faziosità, cattiveria non sarebbe un gran biglietto da visita per la 2G.
Talvolta il titolo non da l'idea di quello che racconta e capita che si trovino cose molto interssanti perchè il discorrere porta da un'altra parte.
O si accetta di leggere tutto e ci si ferma quando partono le borsettate, o si legge il titolo e si passa oltre, rischiando di perdere qualcosa di utile, ricordandosi che talvolta anche in certi post, c'è sempre qualche persona equilibrata ed obbiettiva che porta un contributo serio.
Trovo che ghettizzare le nostre gallinelle sia un scelta di comodo che non porta contributi concreti, molto meglio farli fuori postando argomenti di modellismo dove loro non hanno nemmeno idea di cosa si parla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 9:37 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Forse non mi sono ben spiegato. Il forum è rivolto "esattamente" a coloro che partecipano esclusivamente per "emettere sentenze": Quante volte capita di essere attirati da un titolo di discussione apparentemente interessante ma che alla fine sfocia nella solita ammassata di critiche ??!!
Il più delle volte si perde tempo ad aprire discussioni "sperando" di trovare argomenti modellistici mentre invece si trovano "guerre" fra tale modello di Tizio piuttosto che di Caio. Aprire uno spazio dedicato a chi vuole dar sfogo alle proprie "critiche costruttive" serve a pulire lo spazio dedicato a chi vuole dar sfogo alle "tecniche costruttive". Posso capire l'osservazione di UTENTE CONTAMINATO ma Duegieditrice non si assume le responsabilità di ciò che viene scritto nel forum altrimenti vi sarebbe una iscrizione obbligatorio tramite la quale "bastonare" chi si spinge oltre il lecito .... o sbaglio ???
Ciao a tutti, fabrizios
PS Benedetto, aspetto una tua ultima considerazione poi se ritieni pesante l'argomento congela o cancella il tutto. Riciao
Ho capito benissimo la tua era una "provovazione " ho solo provato a sviluppare l'argomento in maniera che non resti lettera morta, ma purtroppo mi rendo conto con buona pace di Benedetto, che la qualita' della discussione di un forum e' fatta da coloro che vi partecipano non da un thread raccogli spazzatura....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]