Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: taurus piko
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 8:31 
Non connesso

Vorrei comperare una loco taurus della piko; non ricordo di aver mai letto pareri sulla macchina suddetta. Qualcuno gentilmente può darmi indicazioni sulla qualità, soprattutto in marcia, pensando ad un utilizzo su un plastico per servizio treni merci?
Un sentito ringraziamento a chi vorrà rispondere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 9:42 
Non connesso

L'ho vista in azioni con 15 pianali carichi di vetture LIDL sulla schiena. Non batteva ciglio. Sicura, affidabile, silenziosa e bella da vedere.

Secondo me...vai sereno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 14:24 
Non connesso

E' una vera MACCHINA DA PLASTICO, non è il caso di guardare con la lente d'ingrandimento i dettagli: anch'essa come le sue "colleghe" Piko,
- funzionamento impeccabile e silenzioso, con un minimo da far invidia alle concorrenti di livello più alto;
- forza di trazione eccezionale, considerando l'assenza di anelli di aderenza;
- buona affidabilità in generale, la si può anche strapazzare che non vi lascai mai ... A PIEDI :wink:

11852 'LOK 8) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 21:24 
Non connesso

Io ho tre macchine Piko: due delle FNM e quella rossa della DB, fisicamente sono uguali e devo dire che per il loro prezzo sono molto soddisfatto...
Addirittura le FNM hanno i pantografi migliorati rispetto a quella rossa DB (sono più fini e bruniti, mentre quelli della DB sono cromati lucidi) ma non conducono corrente.
Ha l'illuminazione di testa, motore 5 poli con doppia trasmissione cardanica, portaganci NEM.
Per 50-60 euro che vendono quelle macchine... beh... è un affarone!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 21:48 
Non connesso

LANDILOK_11852 ha scritto:
non è il caso di guardare con la lente d'ingrandimento i dettagli

Anche perchè.....sulle Taurus non ci sono!! :lol:
Come detto è un'ottima macchina da plastico ma è decisamente semplificata, le TRAXX e 189 sempre Piko hanno una resa migliore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 21:49 
Non connesso

Ottima macchina da plastico, silenziosa e affidabile. Al costo che ha puoi toglierti anche lo sfizio di apportare tutte le migliorie che vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 22:17 
Non connesso

Ciao,
io ho 3 Taurus 2 Obb (1 con il nuovo logo e 1 con il vecchio) e 1 della WLB (Wiener Local Bahn) tutte vanno senza problemi unico difetto i pantografi di plastica super delicati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 12:11 
Non connesso

ottima macchina da plastico.l'unica cosa che non mi era piaciuta erano le ruote (vela piatta).spero che le ultime produzioni le abbiano sostituito,so che vendevano come ricambi delle ruote con abbozzato la parte interna delle vele.saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 22:25 
Non connesso

io ho 2 E189 FNM e una Re474. per quel che costano vanno benissimo e tirano da bestia.
Ho poi usato vernici puravest e Humbrol per riverniciare tutti gli gli elementi isolatori sul tetto e i pantografi di cui ho modificato gli striscianti a suon di mola, tronchesini e pinzette prendendo a riferimento le corrispondenti riproduzioni sui modelli Roco. Il risultato è che l'aspetto plasticoso dei braccetti è sparito quasi del tutto e le dimensioni degli striscianti sono più che accettabili.
L'ultimo salto di qualità che vorrei fare è dare un trasparente delicato direttamente sulla palstica delle cabine e inserire le luci rosse automatiche.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]