peterpanico ha scritto:
Zimo costa un patrimonio
beato chi ne ha così tanti da spendere,ammesso poi che abbia davvero bisogno di tutte quelle cose....

La scelta di una centrale digitale somiglia un pò alla scelta dell' auto: cosa riponderesti alla domanda "Vorrei comprare un' auto, che mi consigli?"...
Le scelte sono molte e dettate dalle esigenze di ognuno... Zimo rappresenta il top della gamma come prestazioni e funzioni, una Mercedes o simile nel campo del DCC e costa un botto!
La maggior parte dei fermmodellisti non credo abbia necessità di funzioni così avanzate sono d' accordo, ma va valutato caso per caso (sopratutto per le capacità di spesa!).
ramsesvi ha scritto:
Salve
io non ho capito una cosa:
ma con il sistema zimo è possibile comandare un plastico in modo del tutto automatico e quindi con il controllo delle tratte senza l'ausilio del PC???
In altre parole ad esempio tutto quello che sarebbe possibile fare con un software tipo Train controller è possibile farlo con il sistema zimo senza PC?
Non conosco a fondo il sistema Zimo ma per automatizzare il plastico oltre al PC servono una marea di sensori di posizione sui binari... Con il protocollo Railcom le cose stanno cambiando in quanto i decoder (le loco) "parlano" con la centrale ma non ci sono ancora abbastanza dispositivi in commercio...
Comunque per tuto cioò...
www.dccworld.it e forum annesso!
saluti