Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 14:11 
Non connesso

Caro Aroldo, sicuramente c'è chi non se la passa bene. Conosco parecchie persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, a cui cerco di dare una mano in varie maniere.
Conosco molte più persone che vivono sopra le proprie possibilità e spendono e spandono sotto varie forme: due-tre telefonini di grido l'anno, vestiti griffati, e chi più ne ha più ne metta. Tutto rigorosamente a rate.
Io sono figlio di un friulano che è emigrato a Milano nel dopoguerra per lavorare, figlio di contadini, ora dopo 40 anni di servizio è un "felice" pensionato.
Mia madre ha sempre fatto la casalinga (friulana anche lei e sempre figlia di contadini).
Io su forte sollecito paterno e materno, ricco di parecchi sacrifici giovanili (conditi da qualche ceffone ogni tanto) mi sono impegnato e mi sono laureato. Oggi lavoro con piena soddiffazione per una grossa società francese di diagnostici. Sono sposato ed ho un figlio.
Oltre a dirgli grazie per un loro grande insegnamento, ovvero non acquistare niente se non ne hai la disponibiltà economica di farlo, posso dire solo che gli ringrazio dei ceffoni e dell'opportunità che mi hanno dato.
Ceffoni che mi hanno fatto laureare e oggi mi danno la possibilità di acquistare un Lematec, se voglio.

Per sfruttare un detto di Obama: "Yes, We can"

Un saluto a tutti, Ennio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 15:20 
Non connesso

Visti e provati, trasformatore alla mano, al Treno Club Savona due venerdì fa; gli stessi prototipi pre serie visibili in foto.
Hanno molti errori qua e là...ma sono dei prototipi in ogni senso, non prendeteli per buoni. Non sono nemmeno ben rifiniti, sono fatti in fretta e si vede.
Posso aggiungere: funzionano bene, abbastanza bene.

Ancora, dato che li ho presi in mano e studiati con occhio da modellista costruttore e non da collezionista: c'è una strana scelta tecnologica per la motorizzazione, che occupa la cabina SOTTO al livello dei finestrini . La cascata di ingranaggi scende sull'asse centrale (quello senza bordino), quindi, dato che la cabina è piccolissima e negli avancorpi non ci sta niente, sono stati obbligati ad usare un motore molto molto piccolo....se la cascata fosse stata sul secondo asse, la cabina poteva essere occupata per intero dal motore (sempre in modo non visibile) e non solo per metà della sua lunghezza. Nonostante il motore minimo e lo spazio rimasto, comunque hanno messo un divisorio grigio scuro che chiude completamente la cabina esattamente sotto ai finestrini - a parità di effetto si poteva quindi mettere un motore più grande, con maggiore coppia. Non dimentichiamo che questa loco trainava treni pesanti nonostante la sua stazza.

L'effetto straniante dato dalla versione nera è fortemente creato dal fatto che non siamo per niente abituati a vedere a colori una macchina di 100 anni fa, con tutti gli ottoni lucidi e tutto il resto. E con quegli stranissimi trolley Ganz, con una base estremamente massiccia che sulle foto in b/n si nota poco, ma verniciata in rosso vivo..!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 10:02 
Non connesso

Ma cosa volete che siano 1380 €???
Se torno a casa con un Lematec da 1380 €, mia moglie, che pur incentiva la mia passione, mi sbatte a dormire sullo zerbino di casa (ovviamente in compagnia del Lematec, dopo che me lo ho dato per bene in testa), con divorzio immediato! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 11:57 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Se torno a casa con un Lematec da 1380 €, mia moglie, che pur incentiva la mia passione, mi sbatte a dormire sullo zerbino di casa (ovviamente in compagnia del Lematec, dopo che me lo ho dato per bene in testa), con divorzio immediato! :lol:

A te va ancora bene....

....mia mamma mi aspetta sul pogiolo, con il mitra puntato (è solo un guadagno dite! :D )!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 19:39 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:

Dipende dai punti di vista :twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]