Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 10:42 
Non connesso

OK, presa la 051, anche perchè per me l'eventuale impedimento all'acquisto era dato dall'errore dei carrelli, ma confidiamo in Roco e Gieffeci per la sostituzione. L'antenna non c'è ed il particolare riprodotto è il fischio. Ero stato ingannato dal fatto che si diceva che questo particolare era invece presente. Quindi la locomotiva mi pare conforme alla versione documentata nelle foto citate, che sono quindi senza antenna!!! Del resto non a caso ho intitolato questo argomento "Per gli esperti...." soprattutto per quelle macchine, come la E656, per le quali non ho seguito tutte le modifiche diciamo dalla fine dell'epoca IV.

Saluti di fine anno
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:06 
Non connesso

volendo puoi farti inviare le sabbiere da gieffeci e le applichi tu stesso con dei forellini. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 13:34 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ragazzi, scusate ma questa non credo che sia una situazione di "seghe mentali"!
Non so vi siete accorti (io l' ho saputo mediante un negoziante) che gli ultimi modelli consegnati (vedasi 001 e 051) hanno subito un ulteriore incremento di €uro 20,00 prima del vero e proprio rincaro che sarà effettuato per l' anno nuovo... :shock:
Un aumento, a mio avviso, che non rispecchia la qualità: persiste ancora il bugnetto sul tetto (la famosa antennina di cui si parla), condotte pneumatiche in posizione errata, tergicristalli bruttini, mettiamoci pure la svista delle sabbiere... per fortuna che per quelle c'è rimedio,però...
Per carità, stimo moltissimo la casa Austriaca per le qualità dei loro prodotti ma certe cose non mi vanno!

Difendo anche io a spada tratta questo marchio ma ieri ho potuto constatare la bruttezza della 064: confrontata con la "svomerata" della concorrenza, a primo impatto è più carina la seconda, con tutte le magagne annesse!
E' sempre una questione di "degustibus"..

Saluti e auguri a tutti!

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 14:03 
Non connesso

Per inseriere la foto sul forum devi poggiarla su un sito che la ospiti per poi pubblicarla su web. Cerca imageshack e segui la procedura. Una volta inserita la foto, nel filetto del forum metti il link alla foto di imageshack ed il gioco è fatto.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 14:15 
Non connesso

Beh, su questo argomento purtroppo c'è poco da fare.
I treni modello sono e restano un genere di lusso, un giocattolo per adulti. Come tale non si può recriminare troppo sul caro prezzi. In fin dei conti poi il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi. Se il pane, il latte o le uova rincarano, ci devono essere degli interventi radicali per evitare le speculazioni e far si che tutti possano acquistare i generi di prima necessità. Se il trenino aumenta, ragazzi, ci sono due strade: accettare la cosa oppure no. Non accettarla significa NON comprare, ovvero comprare non in base ai pezzi che escono, ma in base alle proprie tasche ed al proprio budget. Se io ho deciso di destinare X euro a questa spesa voluttuaria, vorrà dire che comprerò meno modelli se essi salgono troppo di prezzo. Il mio budget resta quello, se salgono i prezzi, scendono gli acquisti. Se invece si continua a comprare in base ai pezzi che escono, state pur certi che i prezzi aumenteranno sempre.
A ciò aggiungiamo che il mercato Cinese sta diventando sempre più difficoltoso e caro, e quindi emno competitivo. Se i mercati occidentali si fermano perché c'è la recessione, a chi volete che i Cinesi vendano i trenini? Se a questo aggiungete che il costo della vita è salito, e non di poco, anche in Cina, fare i modellini costa sempre di più. I mercati occidentali sono pieni ormai di Made in China, ma se la gente non compra... caleranno anche le produzioni, col conseguente aumento dei prezzi. Insomma, smettimao di lamentarci e compriamo solo se siamo convinti e se le nostre tasche ce lo consentono.
Vuoi vedere che tra qualche anno ritornerà il Made in Italy anche sui trenini?

Ed ora basta che abbiamo divagato fin troppo.
Ottimo 2009 a tutti e grazie a coloro che ci hanno aperto gli occhi e tolta la "sabbia".

Fabio

salvo s ha scritto:
Ragazzi, scusate ma questa non credo che sia una situazione di "seghe mentali"!
Non so vi siete accorti (io l' ho saputo mediante un negoziante) che gli ultimi modelli consegnati (vedasi 001 e 051) hanno subito un ulteriore incremento di €uro 20,00 prima del vero e proprio rincaro che sarà effettuato per l' anno nuovo... :shock:
Un aumento, a mio avviso, che non rispecchia la qualità: persiste ancora il bugnetto sul tetto (la famosa antennina di cui si parla), condotte pneumatiche in posizione errata, tergicristalli bruttini, mettiamoci pure la svista delle sabbiere... per fortuna che per quelle c'è rimedio,però...
Per carità, stimo moltissimo la casa Austriaca per le qualità dei loro prodotti ma certe cose non mi vanno!

Difendo anche io a spada tratta questo marchio ma ieri ho potuto constatare la bruttezza della 064: confrontata con la "svomerata" della concorrenza, a primo impatto è più carina la seconda, con tutte le magagne annesse!
E' sempre una questione di "degustibus"..

Saluti e auguri a tutti!

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 23:47 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve i prezzi dei caimani appena usciti lo 001 e lo 051 fluttuano come il petrolio? in pochi giorni son calati 10 € però!!!

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:39 
Non connesso

mi sono informato dal mio spacciatore e, a quanto pare, il prezzo di listino dei Caimani Roco è rimasto lo stesso delle ultime uscite (quindi nessun aumento) e gli è stato garantito che verranno cambiate le casse dei carrelli (quindi all'errore più evidente e fastidioso viene posto rimedio)... quindi, non so voi, ma io vado a prendermi lo 051

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 14:36 
Non connesso

Un altro questito da "seghe mentali", ma visto che c'è e si può rimediare facciamolo come al vero!!! Mi riferisco all'arredamento interno, se così si può chiamare!!! Prendiamo in considerazione Roco ed Acme in quanto in RR e HRR non e presente. Se si vede la loco dal lato degli oblò più grandi, vediamo che da quello sulla semicabina di sinistra nel Roco appare nell'interno riprodotto un solo oblò nero con una cornice di demarcazione, il tutto spostato abbastanza verso destra, mentre sull'Acme gli oblò sono due e la cornice di demarcazione e posta al centro, rendendo il tutto molto simmetrico. Devo dire che avevo già osservato tale dettaglio al vero, ed è come riprodotto da Acme. Il dubbio era, siccome di macchine ne sono state riprodotte diverse serie e non essendomi io soffermato su quali io ho osservato, è possibile che nella prima serie il particolare descritto potrebbe essere giusto in entrambi i casi?
Nonostante tutto io ho preso il Roco, mi convince di più , nonostante questi piccoli difetti, compreso quello di continuare a riprodurre le condotte pneumatiche con i ribinetti tutti dallo stesso lato, mentre dovrebbero essere, montandoli, tutti verso il gancio.

Saluti di inizio anno
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 13:17 
Non connesso

sulle 001 e 051 è stata modificata anche la bullonatura dei portelloni laterali, ora non più in rilievo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]