Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 21:57 
Ho letto con interesse tutto, vorrei sapere se volendo usarla in un ambientazione ep.II, anni '30 e '40 vale la pena di prenderla e modificarla oppure gli errori sono tali da sconsigliarmene l'acquisto
Per quanto riguarda le luci non mi preoccupo, le loco a vapore le accendevano solo la notte o in condizioni di visibilità pessima.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 22:31 
Non connesso

Continuo a pensare che sarebbe bene progettare documentandosi.
I compromessi sono necessari, ma riproporre gli errori di un modello che ha molti anni sia un "errore".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:05 
Non connesso

Vista e toccata con mano la 16 in negozio.
Non mi pronuncio, ma la cosa che più mi ha stupito, nell'esemplare visto, è la mancanza sul pancone posteriore della numerazione.
Sul momento pensavo fosse la versione con la numerazione sulla cabina, da applicare come decals, ma non essendo presente come aggiuntivo e la successiva verifica delle foto sui vari siti on line, mi ha confermato il dubbio: l'esemplare ha un errore di produzione!
P.S.: Pur piacendomi moltissimo i famigerati calzini, ma cosa ci stanno a fare in una loco ambientata agli inizi del secolo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 14:51 
Non connesso

Ottima obiezione: non ci dovrebbero essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 19:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, i calzini, venivano messi anche per le foto di fabbrica. Si lo so, è un po' tirata come giustificazione, però si faceva....
Ciao, Fabrizio.
ps Magari fosse quello il difetto più grave! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 22:13 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
per Torrino e Paolo Bartolozzi: e se uno mettesse una tendina sul dietro della cabina per celare il decoder?? :roll: :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 7:55 
Non connesso

Solo che le nelle foto di fabbrica di solito le locomotive erano colorate in grigio...
E poi sono d'accordo che i difetti sono altri, non ultimo l'errore di produzione individuato dal sottoscritto sull'esemplare visionato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 13:41 
Non connesso

Un saluto a tutti. Ho ritirato dal mio negoziante di fiducia la mia 875, e devo confermare l'ottimo funzionamento con un minimo eccezionale anche in analogico. Mi piace poi l'effetto 'Vintage' legato alla cabina aperta (senza motore - Vi ricordate le vecchie Rivarossi?) e la numerazione a cinque cifre in ottone sulla cabina.
Per un ambientazione in epoca I, suggerirei per gli anni 1915/18, la seguente composizione:

Treno armato della Regia Marina Tipo 2 - treno logistico

Gr67508 (art 63275 Roco) - oppure Gr270
1 carro FF (passo lungo, modello Laser)
2 carri Fc 153.861 (modello SAGI esclusivo FIMF 2000)
1 carro FI con intercomunicanti (modello Laser)
ABIz tipo 1910 (modello ACME set 55032)

dal libro Treni Armati - treni ospedale 1915-1945
di Giulio Benussi, pag 10.

Una composizione da plastico, coerente con il tipo di vaporiera (12 assi rimorchiati) e con l'epoca d'ambientazione. Invito poi gli appassionati dell'epoca I e II, del vapore e delle carrozze CIWL ad intervenire con commenti e contributi sul sito parallelo relativo alle carrozze straniere in Italia dal 1905 al 1945.
Ciao. Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]