Oggi è domenica 22 marzo 2026, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:58 
Non connesso

:shock: :roll:

ma che niente, niente siete

uno della Roma
ed
uno della Lazio
:?:

:lol: :lol: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 15:12 
Non connesso

Madalex ha scritto:
Bravo sergio19690, è questo il tono di un forum di gente alla mano, si ride, si scherza e si capisce il "momento".
Per il resto, non è che volessi fare un terzo grado a sergio26, ma semplicemente così si capisce meglio. Di 652 HR ne ho ben due pure io e finora non ho notato strani comportamenti, vero è che hanno girato pochissimo perchè nel frattempo sto rifacendo il plastico... mi devono tirare un rola di 16 carri in doppia trazione... ti tengo informato. Per la loco roco, dovresti vedere se il perno che trasmette la trasmissione (per capirci, quell'asta che va dal motore al blocco ingranaggi) è rovinato. Capita che a volte non "abbracci" bene il perno e giri a vuoto.
Non so se mi sono spiegato...
Alessio :roll:

beh se la HR non ti fa questo rumore sin dall'inizio vuol dire che il problema non ce l'ha. Pensi che si possa mettere la scocca del 652 su il pezzo motore del 632/633 sempre HR? al limite chiedo al venditore di fare questo.

Nel caso roco, è difficile smontarla per arrivare fino all'albero motore ed estrarlo per vedere in che condizioni sta?

ciao
Sergio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 17:22 
Non connesso

Alla fine credo sia possibile, magari controlla con il rivenditore se la scocca è uguale.
Per il roco, non sono pratico di quella loco, quindi non ti so aiutare, ma basta che la apri e dai tensione, dovresti vedere subito se qualcosa non va.
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 22:14 
Non connesso

Madalex ha scritto:
Alla fine credo sia possibile, magari controlla con il rivenditore se la scocca è uguale.
Per il roco, non sono pratico di quella loco, quindi non ti so aiutare, ma basta che la apri e dai tensione, dovresti vedere subito se qualcosa non va.
Alessio

fatto, a guardare sembra che tutto sia a posto. pero' stranamente continua fermarsi , girare a folle per un po' e dopo riprende a muoversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 17:56 
Non connesso

ciao ,
x Sergio, se posso aiutarti anch'io ho avuto una loco con i tuoi problemi, parlo della Roco; se ha la trasmissione cardanica allora, probabilmente, come per me si e' rotta la testa del cardano (una pallina di plastica con due piccole cornine); forse una partita di plastica poco buona!
devi smontare il modello e guardare, con lente, questa pallina o piu' drasticamente dai tensione e tieni ferma con le mani la loco: vedrai girare a vuoto sia il motore che l'aberino fino alla pallina.
chiesi il ricambio alla Gieffeci che molto gentilmente, dopo un po' di tempo e senza risposta mi mandarono il pezzo ! ora la mia 412 tira senza problemi dei bei convogli.
ciao, Andrea

PS quando ho inserito il pezzo nuovo ho provveduto ad incollarlo con attach

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 18:17 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
Pensi che si possa mettere la scocca del 652 su il pezzo motore del 632/633 sempre HR? al limite chiedo al venditore di fare questo.

Si può fare ogni tipo di cambio con le scocche e le motorizzazioni Lima, RR e HRR. Io per es., ho montato la scocca di una E652 RR sulla meccanica HRR e la scocca HRR su una Lima cardanica. A memoria, non mi sembra che ci fossero modifiche anche minime da fare.... :roll:

Per valutare se ci sono degli organi che girano a vuoto, hai provato ad alimentare le loco a ruote in sù e poi, frenare un'asse per volta per trovare quello (o quelli) che danno problemi? Se è solo un'asse di un carrello è probabile che abbia l'ingranaggio calettato sopra rotto o sgranato, se invece sono entrambi gli assi di un carrello, è facile che ci sia un problema o nei giunti cardanici o nella cascata ingranaggi.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]