Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aggiuntivi realistici
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 11:45 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
'Giorno gente, volevo chiedervi
dove, o da chi, posso trovare aggiuntivi realistici? ovvero tubazioni varie, rec, maschio e femmina, e soprattutto ganci realistici fatti bene??

inoltre vi volevo chiedere dove posso trovare questi ganci qua:

Immagine

grazie a tutti :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 12:58 
Non connesso

Questi ganci "purtroppo" non sono disponibili in Italia ma si possono acquistare online nel resto d'Europa anche su Ebay ogni tanto capita di trovarli.
Per gli aggiuntivi basta rivolgersi a qualsiasi negozio alla voce ricambi e particolari aggiuntivi.
Vedi i noti negozi toscani.............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 13:14 
...approfitto per dire che quei ganci sono davvero splendidi, nel senso che, oltre ad essere molto ravvicinati, assicurano assoluta affidabilità, perché non si sganciano col cambio di livelletta dei binari o nemmeno per movimenti dell'asse trasversale. Unico neo (forse) è la scomodità di sgancio che prevede l'utilizzo di un qualche arnese (io uso il giravite piatto).

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 13:20 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
I ganci che cerchi dovrebbero essere i Roco 40395

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 13:48 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
...approfitto per dire che quei ganci sono davvero splendidi, nel senso che, oltre ad essere molto ravvicinati, assicurano assoluta affidabilità, perché non si sganciano col cambio di livelletta dei binari o nemmeno per movimenti dell'asse trasversale. Unico neo (forse) è la scomodità di sgancio che prevede l'utilizzo di un qualche arnese (io uso il giravite piatto).

L.

infatti son fantastici, mi trovo molto bene proprio per questi motivi...ed è per questo che ne cerco degli altri, voglio montarli su tutti i miei modelli....comunque sono proprio i Roco 40395, infatti mi erano stati dati come ganci supplementari col 214 e con la D345...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 18:33 
Non connesso

Io li trovo eccellenti anche se, una volta agganciati per sganciare due rotabili...se sono in curva sono "volatili per diabetici!!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:

Io me ne sono fatto una scorta sia di quelli normali che quelli con attacco regolabile in altezza.

Se volete in privato vi fornisco il link del negozio dove solitamente li acquisto (non vorrei mettere nei casini la 2G visto che potrebbe esserci una violazione di copyright)

In commercio, simili ma non identici, ci sono quelli Marklin e quelli Krois, si agganciano abbastanza bene ai Roco ma l'aggancio, non rimane perfettamente piatto col rischio che s'inceppi nei respingenti in curve strette.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 18:39 
Non connesso

Per le ricerche:

art 40395: 12 pezzi attacco normale (facilmente reperibili)

art 40397: 50 pezzi attacco normale (facilmente reperibili)

art 40351: 12 pezzi regolabile in altezza (difficilmente reperibili)

Buona caccia! :D

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 19:05 
Non connesso

despx ha scritto:
Io li trovo eccellenti anche se, una volta agganciati per sganciare due rotabili...se sono in curva sono "volatili per diabetici!!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:

Io me ne sono fatto una scorta sia di quelli normali che quelli con attacco regolabile in altezza.

Se volete in privato vi fornisco il link del negozio dove solitamente li acquisto (non vorrei mettere nei casini la 2G visto che potrebbe esserci una violazione di copyright)

In commercio, simili ma non identici, ci sono quelli Marklin e quelli Krois, si agganciano abbastanza bene ai Roco ma l'aggancio, non rimane perfettamente piatto col rischio che s'inceppi nei respingenti in curve strette.

Ciao

Despx 8)

ciao, mi potresti fornire il nome del negozio via mp?
grazie
Niccolò :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 19:10 
Non connesso

C'è poi un altro modo di procurarsi un po' di aggiuntivi da pancone senza svenarsi, e unendo l'utile al dilettevole.
Per ragioni incomprensibili, la Lima vende tutte le versioni del suo carro Gs (quello modellistico, non quello degli anni Settanta, peraltro ancora disponibile) con le prese Rec nella stampata. Questo perché anni fa produceva il modello del carro collettame FFI, che in effetti aveva le prese Rec.
Con dieci euro ci si porta a casa un carro più che decente, e la possibilità di aggiungere parti necessarie ad altri modelli.
Quanto a quei ganci che non si importano da noi, secondo la mia personale esperienza è meglio lasciarli perdere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 22:21 
Non connesso

Nikko ha scritto:
ciao, mi potresti fornire il nome del negozio via mp?
grazie
Niccolò :roll:

Fatto.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 22:41 
Non connesso

Se possibile vorrei sapere anch'io in privato dove reperire quelli a coda di rondine, sto passando anch'io a questi ganci vista la loro "tenacia" e la loro compatibilità col classico occhiello!
Saluti,
Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 22:50 
Non connesso

imarco ha scritto:
Se possibile vorrei sapere anch'io in privato dove reperire quelli a coda di rondine, sto passando anch'io a questi ganci vista la loro "tenacia" e la loro compatibilità col classico occhiello!
Saluti,
Marco.

Fatto.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 14:58 
Non connesso

per quanto riguarda il gancio realistico, l'unico che ho trovato veramente fatto bene è quello della nuova 740 rivarossi, che però non si trova, se non in un ricambio di 49 aggiuntivi (la maggior parte per me inutilizzabili sulle mie loco) per la stessa 740 che costa 10 €, + spese spediz. A me invece interesserebbero solo i ganci ma non so come fare a procurarmeli senza pagare 17 € solo x la bustina da 49 aggiuntivi.
inoltre volevo chiedervi se qualcuno (che so, mario di fabio x es :lol: ) produce aggiuntivi per i DDm Threingold. Tra quelli forniti-in numero contato peraltro- molti sono veramente fragilissimi ed è impossibile anche solo staccarli, anche nella maniera + delicata possibile, in quanto si rompono prima. Che fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 15:04 
Non connesso

E gl agganci che escono assieme alle uic-x della rivarossi come li vedete? A me son sembrati buoni pure quelli : )

PS potreste mandare il link anche a me?

(forse a despx conviene iniziare a pensare a come far fruttare economicamente il suo link :lol: ) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 17:12 
Non connesso

Ciao, ti ho mandato un mp.

Celioth ha scritto:
(forse a despx conviene iniziare a pensare a come far fruttare economicamente il suo link :lol: ) :D

...se dovessi campare con i trenini, non riuscirei neppure a comprare un pannolino per i pupi....meglio giocarci solo.... eheeh :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]