Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 218 Liliput
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 17:14 
Non connesso

Avrei bisogno di alcune informazioni sulle locomotive D150 e D218 di Liliput: la luce luminosa dei fari, il funzionamento delle bielle ma soprattutto vorrei sapere il funzionamento delle due locomotive sugli scambi. Sul mio piccolo plastico ho montato gli scambi Hornby di raggio 438, quindi non vorrei che la piccola locomotiva avendo le ruote molto vicine si fermasse sugli scambi. Vi è capitato?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 18:28 
Non connesso

Cominciamo subito con una precisazione importante: alcune vanno in digitale, altre hanno il circuito difettoso per cui bruciano il decoder.
Sulla meccanica, poco da dire: la trasmissione scorre bene, il minimo è buono, la forza di trazione decente (o quasi) per via del telaio in metallo.
Chissà perché, sugli esemplari che reggono il decoder il minimo può diventare un po' tremolante, ma rimane accettabile.
Gli scambi sono un punto dolente: il modello ha il passo molto corto, per cui su certi cuori isolati molto lunghi può fermarsi.
Il rimedio potrebbe essere uno di quei decoder che mantengono un minimo di tensione proprio per passare i tratti isolati, ma non ho ancora fatto la prova.
Le luci sono quelle classiche a led giallo in stile vecchio codice della strada francese: fanno l'effetto degli antinebbia gialli di una volta.
Sussiste qualche dubbio su livree e posizione dei fari, ma nell'insieme è un modellino che si merita un sette meno meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]