Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme e444-097. Che ne pensate?
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 20:21 
Non connesso

secondo me la banda blu lungo la fiancata è posizionata troppo in basso....deve essere al livello del secondo scalino di accesso alla cabina..(..e non sotto!!!!) ...... :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 22:25 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Terribili le giunzioni di stampo del muso!
Le ho notate solo io?

su quelel che ho visto io non si nota assolutamente nulla!! :mrgreen:

concordo con eurocity 86 nel dire che anche con questo triplone tra le due macchine messe sul piatto della bilancia, ne escono quasi a parimerito, anche se io personalmente preferisco la Acme perchè ha alcuni dettagli assenti in roco e perchè purtroppo la roco ha quei carter così in vista che non mi piacciono proprio..peccato perchè anche quella è una gran bell macchina! quando i prezzi diventeranno davvero competitivi tra acme roco e hrr....allora forse metterò mano al portafoglio, per ora rubinetti chiusi e scaffali pieni! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 4:57 
Non connesso

ieri, avendo bisogno di una locomotiva fs per la trazione dei miei treni internazionali in territorio italiano, sono andato a prendermi una tartaruga in xmpr... ma indeciso su quale delle due rivali prendere, cioè la 056 di Roco e la 097 di Acme (entrambe con logo tricolore), ho deciso di metterle alla prova...: innanzitutto le ho prese entrambe per mano, e a sorpresa entrambe pesavano uguale!, poi giro di prova, come sempre niente da dire sulle meccaniche Roco, e belli i nuovi fari a led..., la Acme aveva invece si una marcia regolare e silenziosa, ma nei rettilinei 'tremava' più o meno vistosamente...
alla fine ho deciso di rimanere sul sicuro prendendo la 056 di Roco, nonostante la versione proposta da Acme fosse più piacevole dal punto di vista estetico (vetri frontali, logo esatto, vomere,...), continuano a non convicermi i pantografi, sicuramente più belli i Roco, anche se non propriamente idonei alla locomotiva... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 5:52 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Terribili le giunzioni di stampo del muso!
Le ho notate solo io?

Relativamente allo stampo è errato nella parte della cabina; mi spiego .....o cerco di farlo, il secondo spigolo della cabina, quello verso la porta del macchinista nella terzultima foto sopra postata, nella realtà termina sopra la parta, mentre su questo modello termina sul lato del finestrino della porta. E se guardate lo stesso spigolo sull'altro lato della loco mi sembra termini sempre sul lato del finestrino ma ad una altezza maggiore. :shock:
Buona Giornata

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 10:04 
Non connesso

Ho acquistato tutti e due i modellini Acme e Roco, pertanto sono in grado di effettuare un paragone ; le maggiori differenze che mi hanno più colpito sono le seguenti:

Carenatura sotto i traversoni porta-respingenti:

Nel modello Acme sono disponibili due carenature con una adeguata apertura per il montaggio del gancio modellistico; nel modello Roco, se si vuole montare il gancio, bisogna fare a meno di questo importante particolare , danneggiando, a mio parere, l'estetica del modello, in quanto è disponibile solo la carenatura chiusa, pertanto avendo montato la carenatura da tutte e due le parti , con il trapanino elettrico ho dovuto aprire due rettangoli per far passare i ganci.

Molto belli i piccoli mancorrenti presenti nel modello Acme, sotto i resingenti.

Pantografi:

Il modello Acme è fornito dei nuovi pantografi che riproducono , giustamente, il tipo 52/92 , la captazione della corrente è ottima sul mio plastico fornito di linea aerea funzionante. (il modello Roco è fornito dei classici tipo "52", molto belli ma non corretti per questa macchina)

Smorzatori laterali:

Nel modello Acme i castelletti completi con gli smorzatori sono disponibili tra gli aggiuntivi, con questi particolari, di facile montaggio, il mio modellino circola su curve da 48 cm di raggio (R4 Roco), che sono le curve più strette che ho sul plastico (sul modello Roco non sono presenti gli smorzatori, disponibili, nell'assortimento di MdF)

Ottimo il funzionamento di tutti e due i modellini .

Per quanto sopra , posso dire che ci troviamo di fronte a due ottimi modelli del locomotore E 444R, per i motivi di cui sopra (non ultimo il prezzo più vantaggioso) posso dire che il modellino Acme mi ha più convinto.
Piero Grilli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 21:24 
Non connesso

Finalmente un giudizio chiaro comprensibile e imparziale

grazie Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 21:25 
Non connesso

e volendo inserire nel confronto la roco 041?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 21:26 
Non connesso

scusate ma sbaglio o il numero frontale è leggermente storto sulla 097???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]