Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anche Faller fallita
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 8:21 
Non connesso

E che mi dite dei problemi legati al riscaldamento globale del pianeta? Che effetti avrà la temporanea insolvenza di Faller su ciò?

Non ci stiamo prendendo troppo sul serio?

Le ditte di modellismo sono sempre andate avanti con alti e bassi. Succede. Egger bahn andò a gambe all'aria a fine anni 60! E ancora i cinesi non li avevano inventati....

Alla Faller gli voglio bene, in fondo i suoi kit sono facili da montare e per quelli della mia età sono stati il primo contatto con la colla. Se sono in bancarotta qualche errore sarà stato fatto, o forse è un trucco per portare tutto in estremo oriente. Chissà.
L'unica cosa che posso dire è che spero che i prodotti a catalogo restino sempre disponibili e che in futuro venga data una occhiata anche al mercato al di fuori della Foresta Nera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 8:35 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
L'unica cosa che posso dire è che spero che i prodotti a catalogo restino sempre disponibili e che in futuro venga data una occhiata anche al mercato al di fuori della Foresta Nera.

Stai invitando ad un uso più accurato delle tecniche di marketing? :wink:
Fin troppi non lo fanno e basta... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:41 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:

Altrimenti toccherà a TTMKit supplire, cominciando a guardare oltre i rotabili, verso gli edifici....... :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:48 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Alitalia docet.

Si certo, docet che tu come tutti noi, a meno che non sei uno degli amici di Colaninno che ha comprato a 100 quello che valeva un milione senza doversi caricare di debiti pregressi,ti ritroverai a pagare i debiti della bad company, creata appositamente per scaricare le spese di un fallimento sui soliti poveri disgraziati, cioè noi che, da quel che traspare dal tuo intervento, dovrebbero sempre stare zitti, magari mugolando di piacere quando la "lungimirante" proprietà glielo infila nel sedere, così che questa possa godere di più quando fà e disfà a suo piacimento, senza quella rottura di co..... dei rappresentanti sindacali.
Anch'io mi auguro che il tuo intervento non venga cancellato (tanto lo sarà come il mio perchè siamo usciti fuori dal seminato), dato che credo nella libertà di espressione per tutti ,ma ti auguro una futura reincarnazione da minatore inglese dei primi dell'ottocento.

sottoscrivo tutto.
ciao
S.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 11:24 
Non connesso

Benedetto anche la roco a suo tempo è partita comprando gli stampi dalla rowa,anche Bisazza ebbe
dei problemi e getto' la spugna, ma ora non solo recentemente(direi da 10 anni o giu' di li')mi pare che l' incompetenza sia peggiorata,affermo 10\13 anni perchè allora quando fornivo il parere da utilizzatore nello stand lima venivo compatito pero' 1\3 anni dopo erano costretti a seguire quella strada dal mercato,ora si abbiamo perso per strada Dossan (per fortuna) ma allo stand vitrians cè la stessa persona e all acme hanno perso l' umiltà dei primi tempi(che comunque non è mai stata eccessiva) a quando il prossimo fallimento :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 13:26 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:
Altrimenti toccherà a TTMKit supplire, cominciando a guardare oltre i rotabili, verso gli edifici......

Non sottovaluterei questa interessante considerazione da parte di TTMkit.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 15:46 
Non connesso

Nel tentativo di rientrare nell'argomento, vorrei far notare due cose semplici.
1. Io conobbi il titolare di MMM nel 1997, quando era a Miami e non potei esimermi dall'andare a vedere un negozio di modellismo americano. Purtroppo l'unico facile da raggiungere trattava modelli europei. Ciononostante approfittai e diedi un'occhiata ai prezzi ed alla disponibilita'. Parliamo di 12 anni fa, quando la rete internet non era etsesa come adesso e le pubblicita' dei negozi erano solo sulle riviste specializzate, non potevi vedere i loro listini. Per cui fui ulteriormente incuriosito. Ebbene, 12 anni fa acquistai a Miami dei carri Trix bavaresi che non mi era riuscito di trovare in Italia o nei pochi negozi tedeschi che contattavo telefonicamente, pagandoli MOOOLTO meno che in Italia e POCO piu' che in Germania. Rimasi colpito dalla cosa, traendo l'unica conclusione possibile che gli importatori/distributori Europei ci marciavano troppo.
Da allora ho acquistato altre volte in USA e Canada e, pur pagando tasse e dazi, a volte si riesce a spuntare prezzi concorrenziali, certo migliori di quelli italiani.
Due/tre anni fa sono stato in Norvegia e mi sono affacciato ad una vetrina di un negozio di giocattoli, aveva dei carretti Roco, gli stessi identici che noi qui paghiamo 13/15 euro (carro aperto a sponde alte tipo E), erano proposti a circa 30! Unica differenza la marcatura norvegese.
2. La favola della Germania ueber alles e' bene che sia sfatata. Chi ci lavora veramente coi tedeschi (come il sottoscritto) sa bene che cio' in cui sono oggi molto bravi e' a nascondere per bene i loro eventuali errori, fintanto che e' possibile. Fanno sempre corpo unico, e si mascherano dietro la loro efficienza (questa si che rimane) e precisione (affatto).
E' solo di ieri l'ultima soddisfazione che mi sono presa con un'azienda tedesca, magra poiche' mi porta ad un ritardo nel mio lavoro, ma si sono dovuti rimangiare un loro certificato di conformita'...
Meditate gente, meditate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 16:32 
Non connesso

Non sei stato l' unico,io per avere il refrigerante della germania est(che passava in molteplice copia da Lavino alla
fine della linea di cintura) perfettamente presente nei cataloghi roco ho dovuto prenderlo da walthers,se ricordo
bene con la spedizione,il ricarico del negozio di Prato venne 25.000 lire, i panalpina costavano 40.000 le cisterne
quasi 30.000 :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 6:36 
Non connesso

Ritornando in tema sul perchè, la Faller è in difficoltà, ve lo propongo con ambientazione tipo Western ....

( cioè battutaccia semi-scherzosa )

Quando l'uomo con in mano una casetta Faller
Incontra un uomo con in mano il Mause
L'uomo con la casetta, è un Modellista morto

( fine battutaccia western ... )

Salutoni da ... Armando(FK)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]