Signori buonasera,
volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione

un ragionameto, sul quale mi piacerbbe avere anche le vostre opinioni.
Siamo in una situazione di mercato dove tutto o quasi è stato riprodotto.Le poche locomotive che mancano, come per esempio la E326, sono potenzialmente realizzabili da tutti i produttori più attivi.
A parte qualche rifacimento auspicabile( E626 e E 632/633/652, perchè no?) e elettrotreni ( a partei l mitico ETR 300 che è stato annunciato e presentato il campione stereolitografato) che hanno bisogno di spazi discreti, i modelli "mancanti"si possono ricercare in due categorie: vapore e trifase.
Per il vapore, rivarossi ha già consegnato la 740 e, non è più un mistero, è pronta anche la 743, ed è ragionevole pensare che continui su questo binario ( 940 ecc..).
Allora mi chiedo, chi può attirare l'attenzione di noi fermodellisti con un qualcosa di totalmente nuovo, mai riprodotto a livello industriale e magnificamente attraente come il trifase?senza considerare che essere i primi ad arrivare in questa branca di mercato significa avere un vantaggio esponenziale sui concorrenti.
A parte annunci e figurine,volevo sapere da voi chi pensate sarà il primo a calare l'asso in un mercato che sicuramente è accattivante e ricco di potenzialità infinite
( l'indotto generato dal trifase non riguarda solo carri e carrozze ma anche il sistema della linea aerea: funzionante o, visto l'uso ormai comune del digitale, esclusivamente estetico è quindi qualitativamente elevato?)
Qualche idea ce l'ho...