Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cataloghi: Hanno ancora senso?
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 21:19 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Il mio pensiero coincide con quello di Roberto. I cataloghi odierni, oltre a contenere codici con scritto spesso e volentieri "esaurito", per il resto cosa offrono? RR e Lima ti davano un sistema di binari, suggerivano circuiti da realizzare e la necessaria quantità e tipo di binario da acquisire, fornivano accessori, davano suggerimenti..... Quelli odierni, scusatemi se qualcuno si offende, ma per me è così, sono noiosi anche in bagno!
ps Ma le pagine dove erano immortalati scorci di plastici meravigliosi, ve le ricordate?
Io rivoglio quel tipo di catalogo!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:23 
Non connesso

Cita:
dal punto di visto ambientalista meno carta si mette in giro e meno foreste si depredano, difficile scelta... 8)

certo, con tutti i volantini dei supermercati e centri commerciali che svolazzano gettati per strada il problema sono le due o tremila copie in tutta italia di un catalogo di trenini... suvvia....

ci vogliono entrambi. carta e web. ma fatti bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:30 
Non connesso

secondo voi quale dei cataloghi LIMA e RR vale la pena avere? (non rispondetemi con "tutti"... 8) voglio solo sapere quali sono piu' interessanti)
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:38 
Non connesso

Io leggo molto volentieri i vari cataloghi Marklin, Trix, e sono oggetto di una mia collezzione, perchè ancora mantengono il vecchio stile di presentare i modelli, qualche cenno storico del modello reale ecc, quindi hanno ancora molto senso la loro pubblicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:42 
Non connesso

Che senso ha fare un catalogo se poi i prodotti sono in serie limitata? Meglio che facciano brochure e fine della partita :|

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 14:18 
Non connesso

Enzo ha scritto:
Io leggo molto volentieri i vari cataloghi Marklin, Trix, e sono oggetto di una mia collezzione, perchè ancora mantengono il vecchio stile di presentare i modelli, qualche cenno storico del modello reale ecc, quindi hanno ancora molto senso la loro pubblicazione.

sono d'accordo con te.
Ma la cosa che mi fa inca..are molto è che spesso questi cenni (parlo dei cataloghi Lima ad esempio) vengono fatti in lingua del paese del locomotore o carrozza.
Come se ad un italiano non potesse fregare nulla di avere qualche informazione su quel modello straniero, e viceversa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 14:45 
Non connesso

Per la verità sono molto pochi gli italiani interessati ai modelli stranieri... Ma vi rendete conto che tutta la discusssione ruota introno ai nostri "cataloghini"?? Comunque, le case "crucche" (o ex-tali) hanno tutte il loro bravo catalogo in elettronico, che riporta gli stessi contenuti di quello cartaceo e, quasi sempre, anche il prezzo consigliato al pubblico (in Germania, ma è sostanzialmente lo stesso che si può trovre in italia). Personalmente "sfoglio" quelli e apprezzo particolarmente le note storiche (aspetto curato da Trix meglio che da altri). Poi se capita di riceverne uno cartaceo in omaggio va benissimo e viene aggiutno in libreria a quelli che già ho!!! Per la situazione italiana francamente, si sa subito, in un modo o nell'altro cosa uscirà (il quando è un altro paio di maniche) e quindi non mi pongo nemmeno il problema. Peraltro in questo sono "aiutato" dal mio interesse per le Epoche precedenti la IV, dove le uscite di modelli sono davvero con il contagocce (ma capisco che questo è un approccio puramente personale) ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 17:53 
Non connesso

Cita:
Peraltro in questo sono "aiutato" dal mio interesse per le Epoche precedenti la IV, dove le uscite di modelli sono davvero con il contagocce (ma capisco che questo è un approccio puramente personale) ...

Non credo che sei solo, perchè anche io mi sono orientato in questo senso.
saluti
Enzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:40 
Non connesso

Cita:
aspetto curato da Trix meglio che da altri

E il catlaogo on line di Brawa con le sue preziose note informative sui modelli dove lo metti Andrea?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 19:15 
Non connesso

E il catalogo della Rivarossi con i racconti a descrivere i convogli più prestigiosi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]