Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla faccia delle circolari....
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 20:23 
Non connesso

oggi mi è arrivata l'email di Rainer e ho visto dei prezzi molto interessanti,anche su materiale FS (e non sono fondi di magazzino!!! :| ) Parliamo di EU 43, parliamo di Camilla, parliamo di E 645...
Mò vediamo cosa fa Gieffeci... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alla faccia delle circolari....
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 21:56 
Non connesso

L'ho ricevuta anch'io.

Pero' prima di fare altri acquisti da Rainer, voglio vedere arrivare la HF 110 C in H0e della Roco che dicono di avermi spedito il 28/10/2009 e che non e' ancora arrivata: ma ci mettono tutto questo tempo da Innsbruck ?

Deve essere una cosa austriaca: anche quando ho ordinato da Hobby Sommer c'e' voluto un pezzo prima che arrivasse il pacco...

Certo che hanno di quelle offerte: la Camilla a 108 euro...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 10:46 
Non connesso

La Camilla in foto però non è l'ultima prodotta da Roco, quindi penso sia una loro offerta per fare spazio in magazzino... con quella cifra! Quasi quasi ne prendo 2 e faccio una doppia trazione di Camille! :lol:
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 11:34 
Non connesso

complice una crisi economica senza precedenti negli ultimi decenni e complice un fermodellismo stretto all'angolo da playstation, telefonini, Mp3 e 4, fessbook e quant'altro, che ormai lo hanno marginalizzato negli interessi delle giovani generazioni, credo che siamo vicini ad una svolta epocale nel panorama del nostro hobby, con un possibile crollo del mercato e l'uscita di scena di qualche grosso produttore; i segnali mi sembrano evidenti: offerte che da settembre in qua si sono fatte via via più numerose ed interessanti e prezzi sui siti di aste tedeschi che mi sembrano in deciso calo, o comunque fortemente calmierati, rispetto a due anni fa a fronte di un numero di pezzi in vendita molto superiore a due anni fa, quest'ultima cosa forse data dall'aumento degli utenti internet.
Speriamo che il settore possa, come tutti gli altri d'altronde hanno fatto o stanno facendo trattandosi in fin dei conti di una produzione a livello industriale, ristrutturarsi abbassando fortemente i prezzi migliorando nel contempo la qualità dei prodotti, solo così sarà possibile mantenere attiva una domanda altrimenti destinata ad una fortissima riduzione nel medio periodo, con conseguenze imprevedibili e per noi probabilmente non belle; noto viceversa che le ultime uscite di materiale, molto numerose peraltro, sono avvenute a prezzi sensibilmente più alti rispetto a due anni fa, salvo poi, dopo qualche mese dall'uscita, dare vita ad offerte a tutto spiano: o non ho capito nulla io o i produttori stanno giocando col fuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 12:54 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao e 428 4

Hai ragione,la svolta potrebbe essere epocale.Il discorso delle nuove generazioni,dei nuovi hobby ecc.
Ho 37 anni ed e' da 20 che seguo,curo,amo il ns hobby ferroviario.
Il discorso del giocare con il fuoco(le ditte con noi,immagino)...
Mah...
Quakche anno fa,ancora con le lire le 428 rr buttate fuori a 100000 ell'epoca e via cosi'fino alla 444 roco che l'anno scorso(alla faccia di chi spese 210 euro)"regalate"a 100 euro.Ma la casa costruttrice o l'importatore o chicchessia non pensano al senso di beffa che parte dei modellisti puo'provare quando accadono questi saldi?
Cioe' ancora ancora potrebbe andare quando una casa chiude i battenti e vai con il materiale sottoprezzo.Ma se la prospettiva e' produrre ancora,gli acquirenti in futuro come si comporteranno di conseguenza?Fedeli e fessi?Tanto varrebbe che sin dall'inizio i prezzi fossero piu'bassi per tutti acquisendo subito una maggiore clientela!
Aspettare le offerte(ci saranno non ci saranno?)con il solito spauracchio del tipo e' solo in 1500 esemplari e rimango senza?
Si...questo e'giocare con il fuoco con gli appassionati.Questo potrebbe portare all'estinzione del ns meraviglioso hobby ancora prima che le generazioni future,non avendo molto interesse,potrebbero fare.

scusa l'essere prolisso(mi vengono i nervi ripensando alla tartaruga lo scorso anno....)
Armando

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]