Oggi è martedì 13 maggio 2025, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 13:38 
Non connesso

Allora, come diciamo a Bologna: BENESSUM!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 15:11 
Non connesso

Spirit ha scritto:
Eh ragazzi scusate una cosa che è poco modellistica e molto realistica: io adoro le 402P che a mio avviso sono le loco più belle presenti nel parco FS insieme ai 656 quindi vorrei prendermi la prototipo in tutte e 3 le versioni proposte ad eccezione di quella con i numeri sul vomere.
Bene detto questo la domanda è...visto che la mia epoca di pertinenza oscilla tra la iV e l'epoca attuale (comincio dall'85 e mi spingo fino ad oggi) acquistando la E402 001 ricasco nella mia epoca oppure no????
E poi, se non ricordo male, ora come ora la 001 non è nemmeno in servizio o sbaglio??????????

Non sbagli,la 001 è l'unica del gruppetto di 5 che non è stata sottoposta alla radicale ristrutturazuine operata a Foligno e che ha reso i prototipi uguali alle macchine di serie.
Se non è cambiato qualcosa recentissimamente,la 001 dovrebbe giacere a Foligno in attesa di demolizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 21:38 
Non connesso

Ma a sentire qualcuno sembra che vogliano recuperare pure quella e ributtarla in servizio però mi sembra poco verosimile :cry: :cry: :cry:
Comunque se la 001 è uscita dalle officine REGGIANE nel 1988 io sono già felice e contento perchè so che la posso acquistare a cuor leggero.
Comunque c'è da dire che è durata poco...da 1988 che è stata consegnata dopo neanche 20 anni la buttano già alle ortiche????
Mah il solito spreco di denaro pubblico p cos'altro????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 23:37 
Non connesso

Ero nel dubbio da qualche giorno che la 402-001 non era stata modificata e che non e piu in servizio.Comunque nei primi anni 90,quando facevo servizio a Roma,vedevo le 402p,tranne propio la 001,dividersi gli intercity diretti a Firenze con le 444 e 444R.
Inoltre sono del pensiero che la storia della serie limitata,per quanto riguarda quella in livrea tradizionale,sia politica di mercato da parte di ACME in quanto ci sara' di sicuro la realizzazione di qualche altra numerazione.
Fiducioso attendo,anche se gia so che non resistero' ha lungo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:58 
Non connesso

Spirit ha scritto:
Ma a sentire qualcuno sembra che vogliano recuperare pure quella e ributtarla in servizio però mi sembra poco verosimile :cry: :cry: :cry:
Comunque se la 001 è uscita dalle officine REGGIANE nel 1988 io sono già felice e contento perchè so che la posso acquistare a cuor leggero.
Comunque c'è da dire che è durata poco...da 1988 che è stata consegnata dopo neanche 20 anni la buttano già alle ortiche????
Mah il solito spreco di denaro pubblico p cos'altro????????

Beh di sprechi ce ne sono tanti ma probabilmente se la "rimessa in marcia"fosse stata conveniente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 12:20 
Non connesso

Spreco?
Si sta parlando di un prototipo, non di una loco di serie.
E' la prima macchina con motori in alternata: è così clamoroso se non va bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 15:48 
Non connesso

... ed inoltre, visto il lungo periodo di messa a punto è probabile che fosse molto diversa dalle 002-005 proprio a causa delle modifiche fatte....

L'ho vista per molto tempo parcheggiata alla stazione di FI-Cascine, durante le prove.

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 17:11 
Non connesso

e646_h0 ha scritto:
Sono arrivato domenica mattina alle 9:00 e la loco l'avevano iniziata a far girare da poco...Sono andato via alle 14.30 e ancora spingeva sul plastico del forum. Per me si tratta di un'ottima loco!!
(Trattasi comunque di parere personale)

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

A dire il vero la loco ha girato fino alle 17 quando l'ho tolta io stesso per renderla ad ACME in partenza da Firenze...

PS: composizioni con 11 e/o 12 carrozze, per fortuna che è un modello che non tira nemmeno se stesso, a detta di molti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 18:46 
Non connesso

Beh dei modelli ACME non si può certo dire che non tirino anzi il loro lo compito lo svolgono più che egregiamente e poi a me personalmente e ripeto personalmente piaciono.
Comunque apparte queste mie considerazioni vorrei sapere dai ben informati se oltre alla 001 ACME ha idea di fare una seconda numerazione in modo da avere una loco con una vita, in livrea d'origine, più lunga rispetto a questa che ho capito non avere avuto grosso successo in servizio commerciale?????
So che la mia potrebbe sembrare una tara però giacchè si fa un acquisto con più spazio temporale si riesce a coprire con una loco più composizioni le possono essere assegnate più ci si diverte!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]