Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciwl Ls Model: vanno bene per il treno azzurro??
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:47 
Non connesso

Salve ,
dai più esperti , volevo sapere se le CIWL che LS model ha annunciato lo scorso anno ,che saranno prodotte in molteplici varianti , sono come le Hrr che sono uscite da poco , ovvero abbinabili al treno azzurro...
Non me ne voglia Hrr , ma se così fosse , vista la qualità/prezzo Ls model , preferisco aspettare anche un altro anno...
Qualcuno mi può illuminare?
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciwl Ls Model: vanno bene per il treno azzurro??
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:25 
Non connesso

Ciao Claudio,

per quel poco che si riesce a capire dal sito di LS Models, gli unici modelli che sembrano essere abbinabili al Treno Azzurro sono i due articoli 49176 e 49177, ovvero rispettivamente una WP ed una WPC tipo Cote D'Azur ambientate alla fine degli anni '50. Sulla ristorante, invece, non si riesce a capire molto dal sito.
Comunque, anche se condivido la tua opinione generale sui modelli LS Models (il cui servizio di ssistenza, invce, è stata per me una vera delusione), continuo a considerare le carrozze CIWL della vecchia RR come le migliore carrozze mai prodotte a livello di grande distribuzione industriale (quelle RR-Hornby, invece, non sono alla stessa altezza, soprattutto per la verniciatura).
Felice anno nuovo :D

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:30 
Non connesso

infatti , non volendomi impiccare con i costi che hanno raggiunto le vecchie rr, che comunque se non sbaglio hanno più di 10 anni, sono sicuro che quelle di LS saranno all'altezza se non migliori...comunque verificheremo quando avremo i modelli , magari a Norimberga ci fanno vedere qualcosa...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:18 
Non connesso

Eh, lo stampo delle CIWL RR ha ormai 30 anni... presentate sul catalogo 1979-80 se ricordo bene. Sempre molto belle, sono pero' anche io curioso di vedere cosa combina LS - anche se le RR pur anziane hanno il loro grande fascino... anzi.. non credo si possa giudicare una trentenne "anziana" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:42 
Non connesso

Occhio ai prodotti LS models, belli lo sono, ma la qualità dei materiali in alcuni casi lascia a desiderare. Le mie Mistral del Cisalpin (marchio Railtop e produzione LS) hanno tutte il sottocassa deformato (chi più, chi meno) e le tipo X tedesche si sono leggermente imbarcate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:05 
Non connesso

Aspetto con curiosità i prodotti LS.

Mi incuriosisce principalmente vedere l'impatto del vero 1/87.

Per ora mi compiaccio delle mie spledide RR attualmente in servizio (che ho dovuto però appesantire altrimentri il glifo dei ganci non era affidabile).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:12 
Non connesso

Miura ha scritto:
Le mie Mistral del Cisalpin (marchio Railtop e produzione LS) hanno tutte il sottocassa deformato (chi più, chi meno)

Nel mio intervento, mi riferivo proprio a questo. Quando ho riscontrato il dfetto, ho contattato sia RailTop sia LS e sono stato maleducatamente scaricato da entrambe. Ora sono in attesa dei telai di ricambio, per i quali si è interessato direttamente il negozio di Milano che mi ha venduto le carrozze e che mi ha garantito che se i telai non verranno sostituiti, mi rimborserà i modelli (meno male che qualche negoziante serio e competente esiste ancora.....).
Felice anno nuovo :D

Pier

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]