Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Treno notte anni '80
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 11:12 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte e per i link veramente "gajardi" :D

Nel frattempo mi sarebbe tornato in mente il set da 3 MU Hornby che nei negozi viene venduto ancora a prezzo onesto. Voi che che ne pensate, per come sono fatte meritano o meglio lasciar perdere in favore di ACME?

OK ok scherzavo, lo so che è un argomento trito e ritrito , da bravo me ne vado a leggere i vecchi 3d senza più annoiarvi però se vi va... :mrgreen:

Auguri a tutti di un Buon Capodanno col botto, soprattutto a tavola! :lol:

Ale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 11:57 
Non connesso

le sleperette le ho viste a inizio anni 90 in composizione su treni espressi da lecce per il nord italia, tipo trieste o altre zone, ma eran rarissime.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:19 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
ale656 ha scritto:
...Nel frattempo mi sarebbe tornato in mente il set da 3 MU Hornby che nei negozi viene venduto ancora a prezzo onesto. Voi che che ne pensate, per come sono fatte meritano o meglio lasciar perdere in favore di ACME?

Ciao Ale,la scelta se prendere o no il set sta a te non agli altri :wink: io ti riporto solo alcuni dati oggettivi,delle 3 carrozze del set HRR solo una ha numerazione corretta:la prima,numerata 72-81 322 mi risulta essere una numerazione totalmente di fantasia,la seconda,col numero 72-80 631,ha una numerazione esistente che però non appartiene al prototipo reale:questa numerazione è di una MU serie 1972,mentre il modello HRR è di una MU ex M serie 1964,distinguigìbile per la diversa finestratura nella zona delle ritirate,l'unica"forse"corretta,anche se non sono sicuro al 100%,dovrebbe essere la 72-70 575.
C'è da dire inoltre che tutti e 3 i modelli del set HRR riproducono come ho già detto carrozze ex M,che le FS avevano in soli 20 esemplari,e 3 unità e solo di quel tipo in composizione allo stesso treno mi sembra un tantino difficile siano capitate :o .
Attenzione però che se vuoi ambientare il tuo treno negli anni '80 non va bene anche uno dei 2 modelli FS ACME,quella in livrea blu TEN che per l'appunto è senza logo TEN ed è ambientabile solo dopo il 1995;rimarrebbe perciò come unico modello"accettabile"la MU in livrea blu con filetti gialli ACME.
Dico "accettabile" tra virgolette perchè non so se magari ti va di chiudere un occhio e prendere lo stesso il set HRR,o magari di metterci le mani sopra per renderlo più realistico,non so vedi tu cosa ti sembra meglio per te :wink: ...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 15:37 
Non connesso

Grazie mille Piero, sei stato gentilissimo ed esauriente, non avrei mai sperato in una risposta così ben dettagliata. :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 13:08 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Porto su perchè ho trovato un altro video con sleeperette:

http://www.youtube.com/watch?v=yHM3hQ0Jr0M

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 18:01 
Non connesso

Salve a tutti

A proposito di 1924:

ricordo di aver viaggiato una sera sulla sleperette da Palermo a Termini I. e questa era posta davanti alla carrozza bagagliaio (quella volta una tipo Z bigrigia).
Tempo fà avevo chiesto su un altro forum sulla posizione della mista (io la ricordavo subito dietro il postale) ma nessuno mi seppe dare lumi.
Anch'io sto tentando di riprodurre in H0 questo treno: mi manca la mista e il postale.
Se solo Acme si decidesse a tirar fuori l'UMI rosso fegato-grigio annunciato tempo fà.....(e magari anche la mista....)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]