Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...e i nipotini che ne pensano dei trenini?
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 7:52 
Non connesso

cia a tutti
dato che eì la befana ho voluto aprire questo filetto.
personalmente ho un nitpotino in irlanda del nord che ha 4 anni e gia' ho "fermodellato" con trenini inglesi hornby, rigidamente solo vapore, che devo dire li costa molto poco ed ha delle belle confezioni per iniziare.
poi ne ho un altro di 7 mesi, ma mi pare un poco presto per lui, comunque gli montero' prossimamente un ovale e non vedo l'ora di vederlo con le manine grassoccie buttarmi in terra qualche loco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
con i figli non sono riuscito a farli diventare "treninari" comunque i nipotini non me li faro' scappare :lol: :lol:
:lol:
comunque ho notato che i nuovi giochi elettronici sono in gran voga, pero' devo dire che ogni volta che ho fatto girare i trenini sul plastico davanti a dei bimbi sono sempre rimasti estasiati e non c'e' ne mai stato uno che si stufasse di vederli girare.
forza trenini
ciao e scusate l'OT
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: MALEFICA PLAYSTATION
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:48 
Non connesso

Ciao,
la mia esperienza con i nipoti è disastrosa. :( :(
Ho lasciato loro il mio vecchio plastico di circa 4mt per 1.70 con semafori e scambi elettrici , tre circuiti locomotive e vagoni a iosa e non ultima assoluta libertà d'azione, dimenticavo avevano sette e undici anni rispettivamente, dopo una brevissima fase di interesse di qualche ora sono tornati a divertirsi con la playstation e l'impianto è andato in disuso.
Mi solleva un poco il morale la mia topolina che a cinque anni mi chiede spesso di montarle l'ovale in cameretta e fa girare i treni senza danni . :D
Una cosa è sicura non le regalerò mai di mia iniziativa una Playstatyon :evil: :evil:
Saluti a tutto il forum Topolox

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...e i nipotini che ne pensano dei trenini?
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 17:33 
Non connesso

Bhe...non atutti i bimbi può interessare il trenino, io penso di essermene innamorato anche per colpa dei mie cugini che avevano un plastico grande grande che non mi facevano mai toccare e vedevo dal di sotto mentre loro si divertivano, ecco forse vedere i treni penso sia ipnotico per un bimbo, ma appena se ne lascia la libertà di azione si stufano in fretta, poi oggi con ste porcherie di consol la gara è ancora più difficile, ma in fondo è meglio così, lasciamo che si innamorino di questo hobby solo i bimbi che ce l'hanno già dentro....agli altri lasciate ai genitori la possibilità di decidere se fare rimbambire il figlio davanti ad uno schermo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]