Tornando al tema, ho letto la recensione, e coincide indubbiamente con il poco che ho potuto vedere finora del sistema (l'abbiamo attivato solo un paio di volte in un negozio romano).
Concordo con i pro ed i contro individuati, ma aggiungo, piu' per pignoleria che per altro in effetti, qualche dubbio sull'utilita' di un sistema portatile che fa tutto, ma a cui manca la programmazione delle loco: un controller cosi' piccolo e' piu' adatto, IMHO, ad un operatore singolo con una SINGOLA loco ovvero una SINGOLA multitrazione, mentre la centralina "faccio tutto io" la vedo piu' ergonomica in posizione fissa, vicina al deposito locomotive ovvero alla stazione nascosta, dove un operatore principale (CTC?) dirige il plastico ed i treni assegnando gli indirizzi ai singoli palmari degli operatori.
Un operatore singolo con un plastico piccolo penso possa divertirsi di piu' rimandendo seduto, piuttosto chein piedi e con un "cappio al collo"...
Ma, ripeto, prendete quanto sopra piu' per un "pour parler" che non per una "dichiarazione autorevole" di un appassionato americanista che, per giunta, continua ostinatamente a tenersi la sua Intellibox a sole otto funzioni per loco piu' tutto il parafernalia aggiuntivo di telecomandi, boosters, scatole controllo scambi ed itinerari ecc. ecc. ecc., profondamente deluso dal dover tenere tutti questi componenti nelle scatole per non aver trovato operatori propensi al momento sociale ed operativo dell'hobby...
Pace e treni
GPC