Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riprodurre foglie secche
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:17 
Non connesso

Per la lacca ho trovato una economica ad un discount che ha un profumo contenuto, l'ho usata appunto per le foglie a terra e sugli alberi della mia ...pizza autunnale... 8) e sinceramente mi trovo molto meglio che con l'odore tremendo della colla spray o del fissativo spray... Meglio dalla coiffeur che in una fabbrica di vernici :D
Per le foglie a terra ho usato un mix di fiocchi per alberi nei colori autunnali, (usati sugli alberi dello stesso dioramino) e foglie di the tritate che ho messo da parte dopo averlo usato( le ho tolte dalla teiera, messe su un panno asciutto sul calorifero, poi tritate e setacciate)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:30 
Non connesso

Andrea scusami la correzione :oops: ma della comomilla non si fa l'infusione delle foglie ma di parte del fiore, la parte gialla centrale della margherita per capirci, serve principalmente a riprodurre l'erba secca bassa che si trova a volte nelle scarpate o vicino ai muri.. va bene anche in estate per alcune colture di campi o ciuffi secchi..
da qualche parte credo anche in questo sito ci sono delle guide molto utili scritte da FISKIOTTOKID li ci sono molti utili consigli

P.s. non postare le foto dei propri lavori non vuol dire non far nulla.. e non tutti hanno tanto tempo libero. io personalmente sono titolare di un impresa e più di qualche ora a settimana non riesco, a volte neppure quella e quindi vado molto a rilento. invidio AXEL per il tempo che ha e che dedica... generosi saluti..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 8:00 
Non connesso

Ciao Redsmoke!
Grazie per la correzione. Effettivamente sapevo che l'infuso di camomilla si fa con parte del fiore (quella gialla). In effetti, quando ero piccolo, "smontavo" le margherite per sentire il profumo di camomilla della parte gialla del fiore. In ogni caso lo trovo un metodo un po' costoso per fare le foglie gialle delle scarpate, con tutti i prodotti appositi che ci sono, salvo che non si sia a casa di domenica, e si voglia "a tutti i costi", rifinire un lavoro quasi ultimato.
Quando, poi, critico chi non fa, anzitutto mi metto in prima fila. E sono fermamente convinto che ci sia, in questo forum, molta più gente che critica piuttosto che fare. E' chiaro che il critico cinematografico non deve saper fare l'attore o il regista, ma...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 8:18 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
... E' chiaro che il critico cinematografico non deve saper fare l'attore o il regista, ma...

... almeno guardare i film sì.

:wink:

(mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un film senza prima vederlo, diceva il buon Rino Gaetano)

fine OT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 10:57 
Non connesso

Ciao ragazzi,
grazie che mi avete ricordato, dicevo, nei miei racconti, che avevo anche consigliato di fare un giretto nelle "Erboristerie".

Lo sò che sono care .... ma l'importante NON è vedre il sacchetto ( bello ) ed il prezzo ( meno bello ), ma bensì "notare" il contenuto e cercare di "Guardarci" con un occhio in "scala HO".

Poi, se siamo fortunati e capaci, possiamo anche farceli da soli a costo ... modellistico.

L'idea della lacca di Mr.Sanders ( che non è una marca, ma un amico ) la possiamo economizzare usando della lacche NON di marca.

Saluti dalla Toscana ... Armando(FK)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:28 
Non connesso

ciao Armando, quante notti passate a leggere le tue guide.. il tuo modo di esporre cosi ironico apparte a far ridere fa entrare in mente tanti consigli.. buon lavoro. continua così.
comunque sono convinto che un per ottenere un buon risultato finale bisogna osservare bene la realtà e riprodurre nel complesso in h0 avendo cura di osservare tutto ciò che ci circonda con l'occhio 87 volte più piccolo..

bye

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:30 
Non connesso

Stranamente (molto stranamente!), a quelli che fanno sempre (o abbastanza spesso), gli riesce quasi tutto.

NON SOLO NEL MODELLISMO!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:34 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
Stranamente (molto stranamente!), a quelli che fanno sempre (o abbastanza spesso), gli riesce quasi tutto.

NON SOLO NEL MODELLISMO!

QUOTO

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2010, 7:19 
Non connesso

Cita:
L'idea della lacca di Mr.Sanders ( che non è una marca, ma un amico ) la possiamo economizzare usando della lacche NON di marca.

Saluti dalla Toscana ... Armando(FK)

Sapevo già della lacca (economica o no), ma un amico mi ha detto che è biodegradabile e che quindi il suo effetto col tempo vada ad esaurirsi, è così?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 7:51 
Non connesso

Ciao Zimo,
è vero, la lacca è biodegredabile per sua natura, altrimenti, non la si potrebbe togliere dai capelli con una semplice "spazzolata" ( come dice la Pubblicità in TV )

Usandola sul Plastico, la sua durata media è di 4 - 6 anni se .... NON la spazzoli ....

Salutoni da ... Armando(FK)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]