Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soddisfazioni....
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:03 
Non connesso

Oggi è stata una giornata dove ho avuto due grosse soddisfazioni modellistiche.
La prima è che l'amico Fulton ha vinto il premio assoluto con una elaborazione magistrale a Foligno e un secondo premio di categoria...io non l'ho nemmeno aiutato nell'impresa, ma sono troppo contento per lui , per la passione che ci mette nelle sue creazioni e per la cultura che è sempre pronto a dispensare, a me per primo.
La seconda è che un amico di Torino ,sempre con il virus della passione , con qualche mio consiglio e tanta buona volontà si è disegnato e progettato un tram dell'Atm di Torino in Ho e oggi gli ho consegnato la sua prima lastra in fotoincisione.
Adesso aspettiamo di vedere montata la creatura....
Spero che anche per lui sia un inizio prolifico e che sia di buon auspicio per continuare ad allargare la schiera dei modellisti e autocostruttorie e nel mio piccolo è una piccola vittoria vedere che qualcuno è passato dal parlarne al fare....
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Soddisfazioni....
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:33 
Non connesso

Claudio questo tuo intervento proprio ci voleva!!!! Provare soddisfazione per qualcosa fatto da altri è davvero raro di questi tempi!!! In più provare soddisfazione per cose che rendono sempre più vasta la nostra passione è fantastico!!! Lo sto vivendo anch'io vedendo i "ragazzini" che siamo riusciti a coinvolgere nella nostra "avventura" del treno, nel continuo entusiamo che ci stanno mettendo e nella passione sempre più crescente che stanno avendo!!
Se scrivo è perchè malgrado questo tuo bellissimo intervento sono amareggiato da tutto il contesto.
Ma dico è così difficile essere felici per la realizzazione di altre persone se non per interesse o per "marchette" più o meno dichiate??
E così difficile apprezzare anche un lavoro non fatto proprio perfettamente ma solo per il fatto di averlo realizzato??
E' così difficile aiutare chi mette l'impegno per divulgare la passione dei treni??
Ho sentito dire spesso la frase "in Italia non ci sono i numeri per ecc. ecc." "il fermodellismo è un hobbye di nicchia", ma ti posso garantire che non si ha voglia di fare un emerito caxxo per farli sti numeri e deve rimanere di nicchia.......ne ho avuto la conferma quando mi sono sentito dire "il modellismo è fatto di individualismi e non c'è niente da condividere"
Ma io vado avanti lo stesso.....come dicono dalle mie parti "teng 'a capa tosta!"
Claudio grazie!!! :)
Mauro

p.s. scusate lo sfogo!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
claudio.mussinatto ha scritto:
l'amico Fulton ha vinto il premio assoluto con una elaborazione magistrale a Foligno

Ci dici qualcosa di più? Di che elaborazione si trattava?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:38 
Non connesso

lo vedrete sulla rivista, di più ionon posso dire.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:46 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ho sempre asserito che chi ha conoscenza sopra la norma, capacità e umiltà,
alla fine viene ripagato con piccole/grandi soddisfazioni!!!!

BRAVO Fulton!!!!
Ce ne fossero di ragazzi come lui nel nostro ambiente!!!

p.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 19:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
In questo caso, ma anche in altre occasioni, Foligno è stato uno di quei catalizzatori che fanno benissimo al nostro hobby! Abbiamo unito due plastici, tra due anni saranno addirittura tre! Abbiamo condiviso opinioni, Fulton è preparatissimo ma testardo come un mulo, a volte, non siamo d' accordo sulla qualità e intrepretazione delle unificate diesel FS..... Ma non per questo non c' è stima tra noi!
Altra cosa, non c' era la borsa scambio, ma hobby puro al 100%, ovvero veri appassionati modellisti, tante parole spese a spiegare tecniche e realizzazioni.
Un' orgia di treni infinita! E di matti...... :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 20:07 
Non connesso

Fulton chi è ?
quello con gli occhialoni alla Himler?? :lol:
grande persona....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 22:50 
Non connesso

Cari amici umbri e non solo mi mancante tanto tanto! :cry:

Grazie per gi apprezzamenti di tutti,ho passato bellissime giornate tra persone magnifiche e di grande compagnia, abili modellisti molto uniti tra loro e dai quali abbiamo solo da imparare!

Sono state giornate ricche di argomenti interessanti,e per conoscerci meglio tutti,finalmente oltre quel muro della tastiera e del monitor che a volte semba invalicabile e nulla permette di capire su come davvero siamo nei rapporti con gli altri.
Certe chiacchierate come quella sui musi delle unificate avute con Torrino o sulle mitiche croste del treno azzurro con davide Porciello sono state finalmente produttive e hanno permesso di capire che non esistie nessuna imposizione da parte di alcuno,ma solo punti di vista tra modellisti non di parte,che alla fine possono solo essere produttivi per ambo le parti.

Ottimi i plastici esposti,tutti molto curati ed interessanti,c'è solo da sperare per edizioni ancora più partecipate e speriamo un giorno,annuali.

Prossimamente spero di avere libertà durante le giornate a sufficienza per preparare altre cosuccie che mi frullano per la testa,purtroppo il tempo è aimè sempre scarso.

Quanto a shuntato... è troppo un grande!

Ma ti sei dimenticato di dire che anche io sono un pò shuntato,ma con meno gradini però,perchè di epoca III^ mentre tu di IV^ :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:58 
Non connesso

Cladudio, adesso che mi sono fresaCNC dotato anche io (come quella di depsx) a quando un corso per dummy di disegno 3d ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:24 
Non connesso

quando torni a trovarci con la fiat 500 sporting nera della Ghestapo?
tu non sei shuntato....hai mangiato troppe salsicce di norcia tutte insieme che te han fatto avere le traveggole!!!!!
ciao Belin e congratulazioni per i successi alla mostra dei pazzi folignati!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:11 
Non connesso

Peccato non essere stato presente per via di una marea di impegni. :(
Non ho idea di cosa abbia realizzato Fulton, ma conoscendo la sua preparazione e la sua grande manualità, so fin da ora che si stramerita i miei complimenti. :wink:

Enrico

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]