Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avviso ai naviganti...
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 21:10 
Non connesso

Ciao a tutti, ho saputo oggi pomeriggio presso la mia libreria di fiducia che dopo sette anni dalla sua uscita, la COEDIT, casa editrice di Genova specializzata in testi universitari, ha ristampato 30 copie di questo libro che cercavo da tempo:

Trazione elettrica. Linee di contatto. Manuale per la formazione professionale del personale degli impianti ferroviari
di Finzi Vittorio, Cervetto Domenico - COEDIT - 2003
Prezzo: € 30.00

Per quel che ne sò io, è stato definito come la "BIBBIA" della catenaria, tutto quello che c'è da sapere sulle linee di contatto, è scritto quì.

Recentemente ha stampato anche altri libri, sempre a tema ferroviario, chiaramente di indirizzo scientifico.

Premetto che io non ho niente a che fare con questa casa editrice, e il prezzo come il titolo l'ho copiato da un sito di libri universitari, lo scrivo solo a titolo di informazione, per tutti, pensando di fare cosa gradita.
A proposito, le copie rimaste sono 29, la mia mi arriva martedì... :lol: :lol: :lol:

Massimiliano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avviso ai naviganti...
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 21:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ti ringrazio per la segnalazione.

L'ho appena acquistato anche io, già provveduto al pagamento online. :D

Mi permetto di segnalare anche io un libro, traduzione di un volume fino ad ora non disponibile in Italiano: il MANUALE DEL BINARIO (acquistabile tramite il CIFI).
Io l'ho preso ed è molto interessante, ed è complementare a quello sulla linea di contatto di cui sopra.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 17:44 
Non connesso

Ciao Evil, grazie per l'info, si trova anche questo su internet, visto che è del CIFI?
Ora vado a vedere!
Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 19:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
guarda qua:

http://www.eurailpress.de/produkt-singl ... ungen.html

Puoi ordinarlo tranquillamente tramite il CIFI.

Nella mail che avevo ricevuto c'era scritto, tra le altre cose:

"Il costo del testo è di 44 Euro a volume; costo che viene scontato del 20 % a tutti i Soci collettivi ed Individuali, ai dipendenti di tutte le Aziende del Gruppo FS e ai dipendenti dei Soci collettivi e quindi può essere fornito al costo di 35 Euro a volume, più spese di spedizione di 2 Euro"
"Il Libro si può acquistare anche direttamente recandosi alla Sede del CIFI a Roma in via Giolitti 48, che osserva l'orario 8.30 - 13.00 13.30 - 17.00"

Per l'acquisto tramite CIFI, guarda qua:

http://www.shop.cifi.it/ECOMM01/catalog_window.aspx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 20:19 
Non connesso

Ciao a tutti, riporto sù questo filetto per una comunicazione.
Ieri sono andato in libreria per ritirare la tanto agognata copia del libro in questione e, dopo aver pagato, ho tirato fuori dal sacchettino il libro per dargli una guardata veloce in attesa dello scontrino, solo allora mi sono reso conto che non era quello che avevo ordinato!!! :( :( :(
La titolare, resasi conto dell'errore, (si ricordava addirittura il titolo, da quanto l'ho stressata :lol: :lol: :lol: )ha telefonato immediatamente alla casa editrice, e in diretta abbiamo appreso che si sono SBAGLIATI!!! :shock: :shock: :shock:!!!
Ci hanno comunicato che questo titolo non andrà in ristampa...Ora dico, come fa la casa editrice che lo stampa a prendere una cantonata del genere? Và bene che tratta sempre di un tema ferroviario (hanno ristampato quello sul segnalamento), resta il fatto che il titolo è parecchio diverso, mah!!!

Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:23 
Non connesso

Prova qui:
http://www.libreriauniversitaria.it/tra ... 8887032383

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 15:00 
Non connesso

Ciao Marco, grazie dell'informazione, però purtroppo non è così semplice, cioè mi spiego meglio: Le librerie on-line, lo mettono disponibile come in questo caso (15-20 giorni), il problema è che la casa editrice lo ha esaurito quasi subito, ne "tirano" pochissime copie e non lo hanno più neanche loro!!!
Ora, qualche giorno addietro, sempre tramite la mia libreria di fiducia, mi era stato detto che ne avrebbero ristampate 30 copie, solo che si sono sbagliati con un altro titolo... :shock: :shock: :shock:

Massimiliano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]