Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SEMPRE PEGGIO...carrozzoni da circo
MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 15:00 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=9solKVd43So

http://www.youtube.com/watch?v=3cf2SVJA ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SEMPRE PEGGIO...carrozzoni da circo
MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 17:52 
Non connesso

La fantascienza mi piace, ma sinceramente preferisco Blade Runner e Predator (il primo col mitico Arnlod Schwarzenegger, naturalmente !).

Stefano.

P.S.: E 428 forever !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 20:30 
Non connesso

...eh non ci sono più i treni di una volta... :(
Adesso capisco perchè i bambini di oggi, non coltivano più la passione del fermodellismo...con questi obrobri !!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 21:16 
Non connesso

Mavalà! I bambini di oggi, se amano i treni, si divertono anche a immaginare improbabili E 407 ed E 602... come facevano i bambini di ieri.
Se avessi conservato ogni scarabocchio fatto a scuola durante le lezioni, oggi avrei un grosso raccoglitore pieno di disegni di strane ALe simili alle Stanga della Sangritana, ma a due piani, carrozze letto a due casse su tre carrelli, metrotranvie sopraelevate, ALn 772 ristilizzate coi finestrini Klein e livrea azzurro/bianco/rosso, vaporiere steampunk, supercaimani CoCoCo (ancora non sapevo quale triste situazione avrebbe significato un giorno questa sigla :mrgreen: ), vecchie carrozze revampizzate, eccetera eccetera. E per certe cose ci avevo anche visto lungo: ricordo di aver disegnato, quando si cominciava a parlare di marciapiedi alti e accesso a raso (già le Piano Ribassato andavano in questo senso), qualcosa di molto, molto simile al Minuetto, solo che era a 2 casse. Lo avevo immaginato come successore delle ALn 668/663 sulle secondarie... 8)

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:02 
Non connesso

Io forse qualche cosa ho conservato. Mi ricordo una loco che somigliava ad una Re 460 ma a 6 assi. Bei tempi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:17 
Non connesso

IO sono un bambino di ieri, però ho rispetto per i bambini di oggi e fintanto che soffochiamo le loro attitudini dicendo che querlli nuovi non sono trenini, loro opteranno per game boy, play station e giochi collegati. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:18 
Non connesso

Eppure una volta si progettava tanto........
... parlando di Diesel i macchinisti FS ( quelli veri ) si lamentavano della ristrettezza delle cabine delle loco D341, che erano la spina dorsale della trazione - non a vapore - delle linee non elettrificate degli anni '60.
Tra gli anni 70/80 venne disegnata, progettata e costruito un simulacro di cabina per queste loco : il progetto fu portato da Rimini all'allora ufficio "10" di Firenze per l'approvazione. Conclusione : tutto perfetto, eccezzionale ... ma politicamente inadatto.
Dopo poco furono ordinate alla Fiat i D445 di seconda serie con telecomando navetta ( circa 5 miliardi di lire dell'epoca per ogni loco ).
BYE
E444xmpr

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 15:16 
Non connesso

andicoc ha scritto:
ricordo di aver disegnato, quando si cominciava a parlare di marciapiedi alti e accesso a raso (già le Piano Ribassato andavano in questo senso), qualcosa di molto, molto simile al Minuetto, solo che era a 2 casse. Lo avevo immaginato come successore delle ALn 668/663 sulle secondarie... 8)

Qualcuno l'ha messo in pratica: :D

Immagine

(Post originale qui)

Tra l'altro ho letto che Fiat Ferroviaria propose un'evoluzione della ALn 663 a due casse e tre carrelli, ma la lungimiranza FS le fece rifiutare, credo le abbiano vendute all'estero. :roll:
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 15:43 
Non connesso

...in Turchia, ma erano a quattro carrelli: due motrici accoppiate in permanenza. A questa idea poi si sono accodate altre amministrazioni italiane.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 19:27 
Non connesso

sono i miei.... :x lo faccio per divertimento.

ma perchè scusa che gli manca :lol: - http://www.youtube.com/watch?v=UjaIavFn9eY; http://www.youtube.com/watch?v=q2I3lSLI ... re=related

Fermodellì scusati subito :cry: (scherzo!!!) - mi piace durante il tempo libero disegnare progettini.
Lo so bene, quei momenti dove si tirava il maniglione è finito purtroppo dobbiamo sottostare a progetti senza differenze (almeno nell'estetica) come le TRAXX e tutto gira intorno alle solite cose. Ma vi immaginerete cosa potrebbe essere l'ETR1000? Aaaa belli miei come rimpiageremo la linea del buon vecchio, amato e odiato ETR500. E poi sono progetti alla fine di locomotive esistenti....sempre meglio di demolirle (alcune)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 0:56 
Non connesso

Nome: G.P.
scusate...ma che è sta roba????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 6:59 
Non connesso

Mi sa che siamo sul genere fantasy o fantascienza...

Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]