Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per gli esperti di "coccodrilli SBB"
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 16:03 
Non connesso

Salve a tutti, volevo chiedervi qualcosa riguardo al nuovo coccodrillo Roco, art. 63849, al momento in promozione su alcuni siti o-line a 159,00 eurozzi, ottimo prezzo.
Io l'ho preso e volevo sapere come mai, messo sui binari, in analogico, mi funziona solo il faro centrale e non i due normali.!?!
E' normale? devo inviarlo al mittente per farmelo cambiare?
Potete aiutarmi?

Grazie a tutti

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per gli esperti di "coccodrilli SBB"
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 16:16 
Non connesso

rispediscilo al mittente
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 16:22 
Non connesso

Io ho comprato lo stesso modello circa un anno e mezzo fa, ma lo pagai quasi 100€ in più di adesso.
Le luci di testa nel mio funzionano tutte, e nelle istruzioni, in figura 7 (fig.7) sono ben evidenziate le tre lampadine che illuminano i fari.
Quando la loco è in marcia le luci di coda non si accendono, solo quelle di testa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 18:34 
Non connesso

Allora mi consigliate di rispedirlo?
Questo è quello che succede quando si compra on-line...
Chi me li paga i 10 euro di spedizione? il negozio on-line? :twisted:

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 18:59 
Non connesso

Alcuni mesi fa comprai in un noto negozio italiano che faceva vendita online una locomotiva Ae 4/4 delle BLS (Roco), arrivatami a casa volli provarla e constatai che un fanale della cabina 1 non si accendeva, mentre nell'altra cabina si accendevano tutti regolarmente. Quindi pensai di smontare la cassa per vedere che cosa non andava... ebbene la lampadina che doveva illuminare quel fanale era scoppiata...!!! :evil: Per fortuna che a casa avevo una lampadina uguale di ricambio, così potei sostituirla, però è anche vero che il negoziante che me l'ha spedita o non l'ha provata prima di impacchettarla (per verificare funzionamento e illuminazione), o se l'ha provata non ha avuto l'onestà di avvertirmi del difetto, anche perchè era l'ultima rimasta (e la pagai 199 €).
Sempre dallo stesso negozio un pò prima ricevetti un set di carrozze Acme di cui una aveva un carrello frantumato, che adesso sto ancora aspettando come ricambio dalla Acme.
Dopo queste due esperienze negative non volli più aver niente a che fare con quel negozio, e che diamine, il mio negoziante quando gli arriva un pezzo difettato lo rispedisce indietro a sue spese...!
Dov'è la serietà?

Comunque, Giovanni, prova a contattare in qualche modo il negozio che te l'ha venduta** ed esponigli il problema, se ne hanno ancora in magazzino è giusto che te la cambino... :arrow:

**sempre che ti rispondano, perchè io in passato ho avuto non poche difficoltà a mettermi in contatto con certi negozi, mail senza risposta, telefonate a cui nessuno rispondeva,... :evil:
Invece i negozi svizzeri che conosco io, quando mi metto in contatto con loro via mail, mi rispondono massimo dopo un giorno...!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 19:04 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Alcuni mesi fa comprai in un noto negozio italiano che faceva vendita online una locomotiva Ae 4/4 delle BLS (Roco), arrivatami a casa volli provarla e constatai che un fanale della cabina 1 non si accendeva, mentre nell'altra cabina si accendevano tutti regolarmente. Quindi pensai di smontare la cassa per vedere che cosa non andava... ebbene la lampadina che doveva illuminare quel fanale era scoppiata...!!! :evil: Per fortuna che a casa avevo una lampadina uguale di ricambio, così potei sostituirla, però è anche vero che il negoziante che me l'ha spedita o non l'ha provata prima di impacchettarla (per verificare funzionamento e illuminazione), o se l'ha provata non ha avuto l'onestà di avvertirmi del difetto, anche perchè era l'ultima rimasta (e la pagai 199 €).
Sempre dallo stesso negozio un pò prima ricevetti un set di carrozze Acme di cui una aveva un carrello frantumato, che adesso sto ancora aspettando come ricambio dalla Acme.
Dopo queste due esperienze negative non volli più aver niente a che fare con quel negozio, e che diamine, il mio negoziante quando gli arriva un pezzo difettato lo rispedisce indietro a sue spese...!
Dov'è la serietà?

Comunque, Giovanni, prova a contattare in qualche modo il negozio che te l'ha venduta** ed esponigli il problema, se ne hanno ancora in magazzino è giusto che te la cambino... :arrow:

**sempre che ti rispondano, perchè io in passato ho avuto non poche difficoltà a mettermi in contatto con certi negozi, mail senza risposta, telefonate a cui nessuno rispondeva,... :evil:
Invece i negozi svizzeri che conosco io, quando mi metto in contatto con loro via mail, mi rispondono massimo dopo un giorno...!

Grazie mille, ho già inviato una mail vediamo che succede...
Puoi mandarmi in mp il nome del negozio italiano? 8)

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 19:07 
Non connesso

Avevo desiderato tanto un coccodrillo...fin da bambino questa macchina mi ha affascinato..
ora posseggo un coccodrillo cieco...spero tanto che torni a vedere :lol:

g.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 13:37 
Non connesso

diciamo orbo va qualcosa si accende vero?
su con la vita ciao elle

p.s. se il negozio è quello che penso non credo avrai problemi
per la sostituzione. facci sapere come finisce.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]