bigboy60 ha scritto:
Salve,
il modello dell' Intrefrigo HR 6008 trova le sue origini nei lontani anni 80, realizzato da RR.
Dovrebbe essere in scala 1:87 "quasi" esatta.
E' stato aggiornato alcuni anni fa' da Hornby con il sistema a gancio corto non presente originariamente e con i nuovi carrelli Hornby.
Contemporaneamente alla prima edizione della versione FS Hornby ne realizzo' anche una con marcature SNCF e logo del ghiaccio differente.
A mio avviso e' un carro di discreta fattura, ad un prezzo decoroso, che non sfigura affiancato a modelli piu' blasonati.
Inoltre e' l' unico modello mai realizzato di quella particolare tipologia di carro.
A completamento di informazione: negli anni 80 RR realizzo' in contemporanea a questo modello anche un Interfrigo a carrelli delle SNCF in livrea blu, estremamente caratteristico perche' dotato di gruppo refrigerante esterno.
A mio avviso tale modello di carro, se sottoposto alla cura di "ringiovanimento" gia' fatta per il confratello, potrebbe tranquillamente essere rimesso in produzione.
Saluti
Stefano.
Ok, chiarissimo come sempre:), devo dire che è un bel carro, i carrelli mi sembran discreti la cosa che mi fa pensare è il fatto che si tratta di una riedizione ancora una volta, il prezzo non è male, ma potrebbe essere secondo me piu basso, almeno sui 20 euro o massimo 22, ma non di piu, a me piace molto perche è un carro grande e lungo.