Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un consiglio...
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Per carità, una Tartaruga, ACME o ROCO che sia, a più di 150 euro per me è una follia! A parte qualche edizione limitata, che prima o poi per me anch'essa scenderà comunque, il prezzo medio è sui 140 euro online. Ovviamente, nei NEGOZI online hai comunque buone possibilità di farti PELARE lo stesso, seppur non toccando i 200.
Io comprai la mia 444.019 qui sul forum scambiandola con una Traxx, ipoteticamente il valore della macchina era sui 120-130.

Non venirmi a dire che l'hai presa a 237 perchè ti strangolo!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:47 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Per carità, una Tartaruga, ACME o ROCO che sia, a più di 150 euro per me è una follia! A parte qualche edizione limitata, che prima o poi per me anch'essa scenderà comunque, il prezzo medio è sui 140 euro online. Ovviamente, nei NEGOZI online hai comunque buone possibilità di farti PELARE lo stesso, seppur non toccando i 200.
Io comprai la mia 444.019 qui sul forum scambiandola con una Traxx, ipoteticamente il valore della macchina era sui 120-130.

La mia Tartaruga Roco E 444 019 è stata comperata a 99 euro il 18 dicembre 2008 in un negozio on line del Magdeburgo...

Così, tanto per dare un'idea dei prezzi d'oltralpe...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:47 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:

La mia Tartaruga Roco E 444 019 è stata comperata a 99 euro il 18 dicembre 2008 in un negozio on line del Magdeburgo...

Così, tanto per dare un'idea dei prezzi d'oltralpe...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:58 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Ecco cosa sarebbe utile: un bell'elenco di negozi esteri, affidabili, che vendono on line, cui ci si può rivolgere senza brancolare alla cieca. Io naturalmente mi rivolgo d'abitudine a qualche negoziante oltre le alpi con, devo dire, notevoli soddisfazioni economiche, buona comunicazione, sostituzione gratuita per inconvenienti vari, ma se qui si potesse dare qualche indicazione da condividere sarebbe molto interessante.

mi associo all'idea se fattibile ...
benvenuto elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:26 
Non connesso

per sistemare le ghiere vi dò un consiglio!
estraete il trasparente e la ghiera, poi con una carta finissima smussate
tenendolo tra le dita e facendolo ruotare il bordo del trasparente
fatto a chiodino, riducendone il diametro finche questo si infili nella ghiera!
poi inserite il trasparente nella sua sede ed innestate la ghiera su di esso
fissandola con un po di colla! per finire passate un grigio chiaro opaco
sulle ghiere ed il gioco è fatto!
le ghiere delle tartarughe sono ben fatte! è il trasparente che è stato progettato
a chiodino per trattenerle nella loro sede!
io l'ho fatto su tutte le mie tartarughe e vi assicuro che cambiano faccia!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:33 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

inserisco una immagine del risultato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 14:33 
Non connesso

Grazie a tutti dell'attenzione. Forse direte che sono pazzo ma io l'ho presa ugualmente. Alla fine mi ha fatto 250. Chiaro che a sbattersi avrei trovato a meno,ma con i rischi del caso (non sai come è stata tenuta davvero,botte durante la spedizione,affidabilità eventuale di chi te la spedisce,ecc.). Non che io sia uno di quei "maniaci" che stanno a guardare con la lente se manca qualcosa,ma ho avuto quella sensazione che se la lasciavo,non ne avrei più trovata una come dicevo io (cioè intonsa di scatola). Parlando poi con un altro negoziante fermodellista quì a Brescia,mi ha confermato che gli articoli Roco (come questo) ormai fuori catalogo sono un po' in balia di chi ne ha ancora in casa. Non che questo giustifichi la rapina,chiaramente,però cambia un po' le cose per quanto riguarda i prezzi. In ogni caso macchina davvero eccezionale a chi piace (con i suoi difettucci citati anche nel forum). Credo non si possa paragonare a nessun altra Tartaruga. Comunque grazie a tutti,è bello far parte di questo forum!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]